Yamaha CPX

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
SuperSyd
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Yamaha CPX

Messaggio da SuperSyd » 14 nov 2007, 20:08

..Dunque ragazzi!...Dopo valutazioni varie ho deciso per Natale di scrivere una bella letterina al caro BABBBBO... :rulez:
Sono indeciso, vista la differenza di prezzi, se prendere una CPX 700 o 900...In pratica costano l'una il doppio dell'altra e (a quanto ho capito) sono rispettivamente il secondo ed il primo modello in ordine di qualità di quella serie..
Che mi dite?...Ci sono SOSTANZIALI differenze?...Per quale vale la pena?...C'è qualche possessore?.. :wink:
..If you really love music, PLAY IT!!

mr.blig
Esperto
Esperto
Contatta:

Re: Yamaha CPX

Messaggio da mr.blig » 15 nov 2007, 17:07

io ho una CPX700.....cerca nel forum, troverai il mio topic con molte informazione su questa chitarra.....

comunque una buona chitarra, visto anche il prezzo (l'ho pagata 375 €). io, se tu ne avessi le possibilità economiche, ti consiglierei la 900, per un paio di motivi:

amplificazione eccellente (stesso sistema (ma a tre vie) della 700 + microfono all'interno della buca...uno spettacolo);
il manico (l'action in particolare) è meglio della 700
i legni della 900 sono una spanna sopra. la mia 700 è in nato (è un tipo di mogano) che non è male, ma la 900 (quella che ho visto io) è in un favoloso palissandro, quella che ho visto io aveva un fondo di una bellezza......parlo ovviamente di fasce e fondo, che in realtà contano anche meno. il top della mia è in abete, la 900 non mi ricordo....forse acero :)

sono entrambe buone, guarda, in generale tutte le yama hanno il manico un po' duro, ma si suonano comunque molto bene, il suono è bilanciato, forse necessita di un po' di bassi in più, ma amplificata si risolve
Daisy Chain: il gruppo acustico di rock cover di cui faccio parte ;)

Immagine

SuperSyd
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da SuperSyd » 15 nov 2007, 23:14

scusa l'ignoranza...cosa significa manico duro??!....
..If you really love music, PLAY IT!!

mr.blig
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mr.blig » 17 nov 2007, 10:10

SuperSyd ha scritto:scusa l'ignoranza...cosa significa manico duro??!....
:D scusa il termine un po' ermetico...intendo dire chè le corde risultano un po' più dure che su altre chitarre, a parità di scalatura ovviamente. un po' per l'action un po' per altri motivi...ma non è un difetto, è una caratteristica :wink:
Daisy Chain: il gruppo acustico di rock cover di cui faccio parte ;)

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio