Variax 300, qualcuno può aiutarmi ?

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 02 set 2007, 13:33

Diablues ha scritto:Già...ed è per questo che mi comprerò a brevissimo una Gibson! :rocken:
Come non appoggiare un simile assennatissimo proposito ? :Very Happy:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Diablues
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Diablues » 02 set 2007, 13:41

Credo che il mercato di eBay stia prendendo sempre più piede.
Con un pò di coraggio, fortuna, ma anche selezionando venditori e/o negozi con una buona carriera alle spalle, è possibile aggiudicarsi degli strumenti fantastici, introvabili ma soprattutto a prezzi concorrenziali.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 02 set 2007, 14:08

Diablues ha scritto:Credo che il mercato di eBay stia prendendo sempre più piede.
Con un pò di coraggio, fortuna, ma anche selezionando venditori e/o negozi con una buona carriera alle spalle, è possibile aggiudicarsi degli strumenti fantastici, introvabili ma soprattutto a prezzi concorrenziali.
Verissimo ! Due Gibson io le ho prese proprio su Ebay.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 02 set 2007, 18:20

ma200360 ha scritto:
Verissimo ! Due Gibson io le ho prese proprio su Ebay.
accidenti! ma come fate a fidarvi così (e risparmiare così)????

io non riuscirei mai a comperare una GIBSON senza provarla.

lo sò, gibson che non suonano ce ne sono poche, ma quelle che suonano meglio non penso si trovino in internet.......

non è una critica eh! intendiamoci. ma continuo a chiedermi come ci riuscite.

e poi come sempre, nessuno ti regala niente a questo mondo, quindi una gibson che suona alla grande come può avere un prezzo vantaggioso???

è sopratutto questo che non riesco a capire.... :dubbioso:
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 02 set 2007, 19:03

paranoid ha scritto:
accidenti! ma come fate a fidarvi così (e risparmiare così)????

io non riuscirei mai a comperare una GIBSON senza provarla.

lo sò, gibson che non suonano ce ne sono poche, ma quelle che suonano meglio non penso si trovino in internet.......
non è una critica eh! intendiamoci. ma continuo a chiedermi come ci riuscite.

e poi come sempre, nessuno ti regala niente a questo mondo, quindi una gibson che suona alla grande come può avere un prezzo vantaggioso???

è sopratutto questo che non riesco a capire.... :dubbioso:[/quote]

Perché ? Ti assicuro che ci sono, anzi, le due che ho preso su Internet sono tra quelle che suonano meglio ! Una è la WRC, che ho preso soprattutto perché era un modello molto particolare, e si è rivelata una bomba; l' altra è l' Explorer, che ho trovato a un prezzo vantaggioso sì, ma negli USA, per cui mi sono dovuto pagare dogana e trasporto. Mi è andata bene che non ho dovuto pagare troppo ! In ogni caso, ho ancora risparmiato qualcosina rispetto ai prezzi dell' usato in Italia, ma solo perché in Europa le Gibson hanno dei prezzi assurdi, almeno quelle di alto livello, e la Explorer che ho preso è il top della gamma. Quelle lì è ben difficile che suonino male !

Certo, devi leggere bene gli annunci, selezionare i venditori, e così via. Io, quando vedo lo strumento che mi interessa, per prima cosa chiedo l' ammontare delle spese di spedizione: molte volte non ho comprato un certo strumento perché era chiaro che il tipo ci faceva la cresta sopra. Dopodiché lo tengo d' occhio e ci penso sopra qualche giorno se dopo qualche giorno mi interessa sempre, poco prima dello scadere dell' asta mando l' offerta. Se invece lo strumento non è all' asta, mi faccio un link tra i preferiti e torno a visitarlo ogni tanto per qualche giorno. Insomma, lascio decantare la cosa, per vedere se la chitarra mi interessa davvero o se è solo una "cotta" superficiale. Se non facessi così, davvero non saprei più dove metterle !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Diablues
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Diablues » 02 set 2007, 19:58

Esatto. E poi la maggior parte dei venditori su una chitarra da 3000 Euro dichiara un valore di 300 Dollari in modo da farti pagare l'Iva appena 60 Euro.

In Europa sono dei ladri.

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 02 set 2007, 20:09

Diablues ha scritto:Esatto. E poi la maggior parte dei venditori su una chitarra da 3000 Euro dichiara un valore di 300 Dollari in modo da farti pagare l'Iva appena 60 Euro.

In Europa sono dei ladri.
:dubbioso: ma il ladro è chi dichiara 300 dollari sugli effettivi 3000 veramente!....... almeno, questo è il mio pensiero......

comunque sarà la diffidenza o chissachè, ma io non ce la faccio ad acquistare senza provare una chitarra :nono:

comunque rispetto le vostre scelte, a mio modo di vedere, molto coraggiose..
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.

Diablues
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Diablues » 02 set 2007, 20:31

Bè ma a lui conviene tanto l'Iva la paghiamo allo Stato Italiano e a lui non gliene viene nulla, o meglio, così facendo si assicura la vendita visto che per noi quei prezzi ad Iva detratta diventano prelibati!!

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 02 set 2007, 21:24

Diablues ha scritto:Bè ma a lui conviene tanto l'Iva la paghiamo allo Stato Italiano e a lui non gliene viene nulla, o meglio, così facendo si assicura la vendita visto che per noi quei prezzi ad Iva detratta diventano prelibati!!
:ot:

certo che a lui conviene e a noi conviene! si evade il fisco dichiarando meno, a chi non conviene?

l' unico inconveniente è che ''così fan tutti''!

e poi lo stato quei soldi se li prende lo stesso aumentando tasse a cui non puoi sfuggire, ad esempio stipendi e prezzi dei medicinali ecc....

così, visto che le tasse sono sempre più alte, le persone evadono sempre di più il fisco, e lo stato aumenta le tasse a cui non puoi sfuggire.....

che orrenda ruota che gira!!!!

:ot:

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 02 set 2007, 21:27

Diablues ha scritto: per noi quei prezzi ad Iva detratta diventano prelibati!!
capisco il vantaggio economico, ma giusto per rientrare in topic, preferisco spendere qualche cento euro in più ma provare lo strumento prima di comprare. :band:

Diablues
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Diablues » 02 set 2007, 21:55

No ma infatti il vantaggio vdi provare lo strumento è indiscusso.

per esempio non comprerei mai una Stratocaster qualsiasi, a meno che non sia una Relic Custom Shop e anche li sarebbe un rischio.

Della qualità Gibson mi fido molto di più.

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 02 set 2007, 22:37

Diablues ha scritto:No ma infatti il vantaggio vdi provare lo strumento è indiscusso.

per esempio non comprerei mai una Stratocaster qualsiasi, a meno che non sia una Relic Custom Shop e anche li sarebbe un rischio.

Della qualità Gibson mi fido molto di più.
ecco, su questo ti appoggio in ogni lettera! la qualità Gibson non si discute. :ciauz:

Diablues
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Diablues » 05 set 2007, 23:22

Sono stato fino adesso a suonare la Variax da spenta; suona bene l'Ascia per avere i legni d'Ikea :Very Happy:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 06 set 2007, 09:11

Diablues ha scritto:Sono stato fino adesso a suonare la Variax da spenta; suona bene l'Ascia per avere i legni d'Ikea :Very Happy:
E anche qui sono d' accordo. Evidentemente la costruzione è fatta bene, in particolare la giunzione manico-corpo, nonostante i legni un po' "cheap". Si vede che le macchine computerizzate funzionano bene !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Reverendo9
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Re: Variax 300, qualcuno può aiutarmi ?

Messaggio da Reverendo9 » 10 gen 2008, 13:11

Ave

Riapro questo discorso perchè anche io ho bisogno di un aiuto sulla Variax.
Premesso il fatto che anche io mi ritengo MOLTO soddisfatto dello strumento che, volenti o nolenti, per quello che costa dire che fa miracoli sonori è poco (con 400 euro ci posso comprare la paletta di una Goldtop del '52... :risatona: ), il mio problema è un altro: tempo fa, prima di comperarla, avevo trovato (assolutamente a caso) un sito straniero dove venivano venduti pezzi per customizzare le Variax. Ora che mi interesserebbe fare qualche modifica estetica, OVVIAMENTE, quel sito non lo trovo neanche a far intervenire i Caschi Blu...
Qualcuno conosce o ha un amico di un cugino di un ex-compagno di scuola che ha sentito parlare di tale sito?
Lo so che i dati iniziali sono assolutamente ridicoli, ma più di cos' non so...(anche se il sito MI PARE fosse tetesko...)

Grazie a todozz :esatto:
Booooooooooooooooooooooorn in the UUUUUUUUUUUUUSAAAAAAAAAAAAAA
Rev9
"Senza musica la vita sarebbe un errore"
F. Nietzsche

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio