telecaster supereconomica (Informazioni)

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

laser
Principiante
Principiante

telecaster supereconomica (Informazioni)

Messaggio da laser » 19 nov 2008, 12:34

Ciao a tutti.
Dopo tante riflessioni ho comprato una Gibson Studio usata della quale sono molto soddisfatto.
Ora però vorrei togliermi lo sfizio di una telecaster style spendendo pochissimo.
Su e-bay ci sono in offerta le Alba (Germania) e le Prestige (San Marino) a poche decine di euro.
Che ne pensate? quale delle due chitarre potrebbe darmi l'illusione di avere tra le mani una tele?
Grazie

Riffeater
Maestro
Maestro

Re: telecaster supereconomica

Messaggio da Riffeater » 19 nov 2008, 16:14

la prestige la conosco, la alba un pò meno, farei la seconda, ma solo perchè ho sentito opinioni di altri che l'hanno avuta e che per il suo prezzo non suona niente male...
Immagine
Immagine
Immagine

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 19 nov 2008, 16:55

Riffeater ha scritto:la prestige la conosco, la alba un pò meno, farei la seconda, ma solo perchè ho sentito opinioni di altri che l'hanno avuta e che per il suo prezzo non suona niente male...
Oddio io le lascerei perdere entrambe....l'alba lo avuta tra le mani....e sinceramente è proprio di cartone, con il manico che pesa due volte di più del corpo, se chi mi dice che conosce la prestige...ti consiglia l'alba...direi che anche le prestige siano dello stesso tipo......

Io ho una le marquis...che mi sembra decisamente meglio dell'alba che mi è passata per le mani...( PASSATA MOLTO VELOCEMENTE APPENA MI SONO ACCORTO DI CHE TIPO DI CHITARRA ERA....fortunatamente sono riuscito a rivenderla..)...ora visto che le marquis mi sembra molto simile ad EKO e JOHNSON direi che sono le stesse chitarre...( anche per forma della paletta)....per cui se non vuoi andarla a comprare in germania come ho fatto io....che ne diresti di una bella EKO?
ZIO MA : Ank, io sono messo bene, a chitarre, ma tu stai diventando un' antologia !

Ibanez AFS 75 T pu coppia SD 59
Ibanez RGA 121 VLF pu SD JAZZ, JB
Ibanez ARC 300 pu GIBSON 490R/498T
Ibanez AS 83 VSB pu GIBSON 57/57plus
Bach telecaster pu SD hot for tele manico/ ponte SD SH11
Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 19 nov 2008, 22:12

AnkTheDevil ha scritto:
Riffeater ha scritto:la prestige la conosco, la alba un pò meno, farei la seconda, ma solo perchè ho sentito opinioni di altri che l'hanno avuta e che per il suo prezzo non suona niente male...
Oddio io le lascerei perdere entrambe....l'alba lo avuta tra le mani....e sinceramente è proprio di cartone, con il manico che pesa due volte di più del corpo, se chi mi dice che conosce la prestige...ti consiglia l'alba...direi che anche le prestige siano dello stesso tipo......

Io ho una le marquis...che mi sembra decisamente meglio dell'alba che mi è passata per le mani...( PASSATA MOLTO VELOCEMENTE APPENA MI SONO ACCORTO DI CHE TIPO DI CHITARRA ERA....fortunatamente sono riuscito a rivenderla..)...ora visto che le marquis mi sembra molto simile ad EKO e JOHNSON direi che sono le stesse chitarre...( anche per forma della paletta)....per cui se non vuoi andarla a comprare in germania come ho fatto io....che ne diresti di una bella EKO?
Io ho una Alba: sarò impazzito, che volete che vi dica, ma per me è diventata una droga, come dicevo nel topic in cui presentavo le mie chitarre, da quando le ho montato gli EMG TA attivi. Mi piace da morire ! E' effettivamente leggerissima, non ho idea del legno con cui è stata costruita, ed è vero che il manico pesa più del corpo, ma suona benissimo lo stesso. E' certamente merito dei pick-ups, prima non suonava certo così; e poi ha un manico su cui mi trovo benissimo, pur non avendo un' action particolarmente confortevole. Mi è arrivata senza marchio sulla paletta, e io ci ho scritto sopra "Mauriziocaster", tanto mi ci trovo bene !

Probabilmente le chitarre di cui parla Ank saranno migliori, non lo metto in dubbio, ma la mia Alba non la cambierei con un' altra. E poi cosa me ne farei di un' altra ? Ne ho già abbastanza !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Messaggio da RobbyLanta » 19 nov 2008, 22:31

ma200360 ha scritto:
AnkTheDevil ha scritto:

Io ho una Alba: sarò impazzito, che volete che vi dica, ma per me è diventata una droga, come dicevo nel topic in cui presentavo le mie chitarre, da quando le ho montato gli EMG TA attivi. Mi piace da morire ! E' effettivamente leggerissima, non ho idea del legno con cui è stata costruita, ed è vero che il manico pesa più del corpo, ma suona benissimo lo stesso. E' certamente merito dei pick-ups, prima non suonava certo così; e poi ha un manico su cui mi trovo benissimo, pur non avendo un' action particolarmente confortevole. Mi è arrivata senza marchio sulla paletta, e io ci ho scritto sopra "Mauriziocaster", tanto mi ci trovo bene !

Probabilmente le chitarre di cui parla Ank saranno migliori, non lo metto in dubbio, ma la mia Alba non la cambierei con un' altra. E poi cosa me ne farei di un' altra ? Ne ho già abbastanza !
magari con le chitarre alba ti dessero anche la donna dell'immagine
Immagine :risatona: :risatona: :risatona: :lollol: :lollol:
Podcast
Different Ways (New mood))

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 20 nov 2008, 20:24

AnkTheDevil ha scritto:

bè almeno della prestige sai di cosa è fatta :D
Immagine
Immagine
Immagine

dave grohl
Esperto
Esperto

Messaggio da dave grohl » 24 nov 2008, 12:55

Una bella Bach? Sono fatte bene e costano, poco con 185 € ti porti a casa una telestyle con body in mogano e top in acero fiammato e manoco in acero :sorpreso:

http://www.noizewood.com/shop/catalogo_ ... BACH_HONEY
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 24 nov 2008, 17:39

dave grohl ha scritto:Una bella Bach? Sono fatte bene e costano, poco con 185 € ti porti a casa una telestyle con body in mogano e top in acero fiammato e manoco in acero :sorpreso:

http://www.noizewood.com/shop/catalogo_ ... BACH_HONEY
Se ne sente dire un gran bene, in effetti.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

dave grohl
Esperto
Esperto

Messaggio da dave grohl » 24 nov 2008, 18:02

ma200360 ha scritto:Se ne sente dire un gran bene, in effetti.
Si ora le fanno anche con i pickup I-SPIRA ma ovviamente costano di più... :ciao:
A vederle sono fatte veramente bene, infatti un utente di un altro forum ne ha presa una per fare un progetto "matto" e l'ha smontata tutta e come legni e materiali usati erano davvero buoni!!!!!! :esatto:
Immagine

Riffeater
Maestro
Maestro

Re: telecaster supereconomica (Informazioni)

Messaggio da Riffeater » 25 nov 2008, 14:55

cavoli belle quelle bach...
Immagine
Immagine
Immagine

dave grohl
Esperto
Esperto

Messaggio da dave grohl » 25 nov 2008, 18:08

Riffeater ha scritto:cavoli belle quelle bach...
Si sono belle!!! mi stanno gasando parecchio... quasi quasi... :ciao:
Immagine

laser
Principiante
Principiante

Messaggio da laser » 27 nov 2008, 09:54

Grazie a tutti per i consigli.
Solo che quando dicevo "telecaster supereconomica" intendevo max 100 €., senza nessuna pretesa di legni o p.u. di pregio.
Il mio obiettivo è solo quello di suonare la tele in casa con un piccolo ampli e in cuffia.
Per le prove serie e tutto il resto, ripeto, utilizzo la mia (a mio parere) splendida L.P. Studio.
Su Mercatino ho trovato delle Johnson Baltimore 80€, credo migliori di Alba o Prestige.
Che ne dite?

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 27 nov 2008, 16:45

postaci i link che diamo un occhiata :ciao:
Immagine
Immagine
Immagine

laser
Principiante
Principiante

Messaggio da laser » 29 nov 2008, 10:10

Purtroppo non so linkare :pianto:
Comunque, se vai su Mercatinomusicale.com e scrivi johnson telecaster sul motore di ricerca la trovi subito.

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 29 nov 2008, 16:15

penso che tu intenda questa: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 97843.html

ad essere sincero questa chitarra non l'ho mai sentita come suona, quindi aspetterei qualcuno che magari la conosce meglio, però da quel prezzo non pretendere una gran chitarra, secondo me faresti bene anche a guardare le squier...
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio