taylor 314CE, TAKAMINE TAN15, GRETSCH G5015???

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
swishgirl
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

taylor 314CE, TAKAMINE TAN15, GRETSCH G5015???

Messaggio da swishgirl » 15 feb 2008, 11:12

Ciao a tutti!!!
Ho deciso di comprarmi finalmente una chitarra acustica + buona, dato che la mia stagg modello ovation fa penare...
In effetti è una chitarra di fascia economica...
Sono stata sempre 1 amante della taylor, e avrei fatto alcuni sacrifici per comprarmi la taylor 314CE perchè mi piaceva il suono.
Ieri sono andata in un negozio qui a napoli, e finalmente ho provato la taylor 314 ce, bella davvero... ha un suono molto pulito... nn c'è nulla da dire.
La cosa che mi ha deluso di +, è che per quanto riguarda l'amplificazione, la taylor non possiede i medi, ma ha solo alti, bassi e il volume.
Quindi provandola amplificata il suono non è che cambiava molto e nn potevo giocarci cn gli effetti dell'amplificazione. Il venditore mi ha detto che se voglio davvero un taylor buona dovevo spendere già sui 1800 - 2000 euro... (una cifra sinceramente alta poichè suono la chitarra solo per hobby)
Nonostante la chitarra costi 1400 euro, il negoziante andando contro ai suoi interessi mi ha detto che per quei soldi e spendendo molto di meno posso avere qualcosa di ASSOLUTAMENTE migliore in grado di giocare sugli effetti anche dell'amplificazione... e poi c'era un buon rapporto qualità prezzo!
Così mi ha proposto una takamine tan 15 C, bellissima amplificata... poichè possiede 1 amplificazione Cool tube, sono capace di gestire diversi suoni e mi ha detto ke se so regolarlo bene... volendo, potrei arrivare anche al suono della taylor 314 ce.
Questa takamine me l'ha proposta a 1000 euro (originale giapponese).
Per quanto riguarda la gretsch rancher G5015, l'ho sentita in molte performance acustiche di avril lavigne... vi posto anche l'url:
http://it.youtube.com/watch?v=66MFvu4-VaA
http://it.youtube.com/watch?v=nf1ZLcy2IpI
http://it.youtube.com/watch?v=rdOayyYyJZc
( a parte che mi sembrano 3 suoni diversi )
Devo dire che mi piace molto anche questa chitarra! Però non so l'action come sia, e quindi di conseguenza non so se è comoda da suonare...
Inoltre nn posso provarla, in quanto nn trovo nessun negozio che la vende...
e quindi devo comprarla solo su ebay...
Con la vostra esperienza, potreste aiutarmi ? Quale mi consigliate tra queste 3 ? C'è qualche altra chitarra buona che dovrei provare??
Premetto che mi piacciono le chitarre con la forte presenza dei bassi...
Per intenderci vorrei un tipo di suono come o simile a questo:
http://it.youtube.com/watch?v=wTtIYN1d8C0
(Si vede che sono una fissata di avril eh?? )auhauhau
Aspetto le vostre opinioni

Cosimino
Maestro
Maestro

Re: taylor 314CE, TAKAMINE TAN15, GRETSCH G5015???

Messaggio da Cosimino » 15 feb 2008, 11:52

:welcome:, mi dispiace ma non posso aiutarti però ti aiuteranno sicuramente nella scelta, ripeto Avril è una buona ragazza :fumato:

Ema_Cat
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Ema_Cat » 15 feb 2008, 12:01

devi provarne un pò, vedrai che sarà la chitarra a scegliere te.

Leather Rebel
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Leather Rebel » 15 feb 2008, 12:07

Io personalmente non sono in grado di consigliarti un modello preciso,però posso dirti che le Takamine sono delle grandi chitarre,soprattutto sotto il punto di vista dell'amplificazione...Mia sorella ne ha una di fascia medio bassa,pagato non so tipo 400€,ma ti giuro che mi diverto un sacco a suonarla,ha un manico fantastico,sembra un'elettrica,e amplificata rende benissimo.Ecco forse l'unico neo di alcune Takamine è il suono quando non sono amplificate,però ripeto solo in alcuni modelli che ho provato...
Excuse me while I kiss the sky...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 feb 2008, 13:11

:welcome:

Se ti piacciono le basse molto presenti, potresti orientarti su una Martin di fascia ecoomica. Con 1000 euro circa dovresti starci comodamente. Sono strumenti che valgono il loro prezzo, e soprattutto sono amplificati Fishman, che è una garanzia.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 25 feb 2008, 10:38

:welcome:
un giorno anche la guerra si chinerà al suono di una chitarra [jim morrison]

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio