Stratocaster Squier by Fender

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Deleted
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Stratocaster Squier by Fender

Messaggio da Deleted » 29 mag 2008, 14:13

Salve,

oggi mi sono recato dal negozio musicale del paese per dare uno sguardo alle chitarre elettriche e cercarne una per iniziare a suonare l'elettrica.
L'omino mi ha fatto vedere un paio di modelli tra cui la Stratocaster Squier by Fender a cui sarei interessato.

La chitarra costerebbe 150€, è un prezzo giusto?

Sapreste dirmi qualcosa su questa chitarra, è buona?
Visit the best hi-tech blog in the world: http://www.pcrevenge.org

Cosimino
Maestro
Maestro

Re: Stratocaster Squier by Fender

Messaggio da Cosimino » 29 mag 2008, 16:05

Mm sicuramente è una buona chitarra per iniziare, anzi ti dirò di più son tentato dal prenderla anche io, non potendomi permettere una fender stratocaster e visto il costo umano del mezzo, poi mi è sembrato di aver capito che se sei fortunato prendi delle signore chitarre!

Immagine

questa di questo colore da un paio di giorni sta entrando nei miei sogni erotici... 250 euri :sorpreso:
qualche utente più ferrato di squier del forum che ci dice?? :fumato:

Tony sky
Esperto
Esperto

Messaggio da Tony sky » 29 mag 2008, 19:18

mmm...suono abb. brutto sia nei puliti che nei distorti soprattutto..non ci tiri fuori niente di cattivello
ma comunque strutturalmente non dovrebbe dare troppi problemi..inutile dire che il ponte non terrà niente se ci usi la leva anche poco... :Very Happy: ma tutto sommato è una buona chitarra..è la chitarra degli amatori per eccellenza su ! :rocken: :ciauz:
Diciasettenne voglioso di patente

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 29 mag 2008, 19:43

Tony sky ha scritto:mmm...suono abb. brutto sia nei puliti che nei distorti soprattutto..non ci tiri fuori niente di cattivello
ma comunque strutturalmente non dovrebbe dare troppi problemi..inutile dire che il ponte non terrà niente se ci usi la leva anche poco... :Very Happy: ma tutto sommato è una buona chitarra..è la chitarra degli amatori per eccellenza su ! :rocken: :ciauz:
mm quindi i pick up fanno vomitare... in che senso il ponte non tiene niente? ma non è un tremolo? mi sembra di aver letto che i tremoli non danno i problemi dei floyd rose... :cosa: quindi anche il tremolo fa schifo? :cry:

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 29 mag 2008, 19:58

Guarda che il Floyd Rose è nato appunto per risolvere i problemi dei tremoli :risatona: .

Non regge l'accordatura perché quando rilasci il ponte la tensione della corda non è uguale a quella di prima, quindi portando alla scordatura. Comunque sulle Strato si potrebbe ovviare in parte al problema aggiungengo quante più molle possibili per reggere il ponte (ne centrano fino a 5, penso che sui modelli economici ne mettano tre, come sulla mia mexico)... Oppure con meccaniche autobloccanti/bloccacorde...
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 29 mag 2008, 20:04

ambaradam ha scritto:Guarda che il Floyd Rose è nato appunto per risolvere i problemi dei tremoli :risatona: .

Non regge l'accordatura perché quando rilasci il ponte la tensione della corda non è uguale a quella di prima, quindi portando alla scordatura. Comunque sulle Strato si potrebbe ovviare in parte al problema aggiungengo quante più molle possibili per reggere il ponte (ne centrano fino a 5, penso che sui modelli economici ne mettano tre, come sulla mia mexico)... Oppure con meccaniche autobloccanti/bloccacorde...
cavolo ero convinto del contrario :lollol: :lollol: :lollol:
ok allora i problemi che mi da il floyd rose mi bastano e avanzano :lol:
però è bella :sorpreso:

Dark Angel
Maestro
Maestro

Messaggio da Dark Angel » 29 mag 2008, 23:21

ambaradam ha scritto:Non regge l'accordatura perché quando rilasci il ponte la tensione della corda non è uguale a quella di prima, quindi portando alla scordatura. Comunque sulle Strato si potrebbe ovviare in parte al problema aggiungengo quante più molle possibili per reggere il ponte (ne centrano fino a 5, penso che sui modelli economici ne mettano tre, come sulla mia mexico)... Oppure con meccaniche autobloccanti/bloccacorde...
La mia squier l'accordatura la tiene BENISSIMO. Anche usando il tremolo.
Ora è un po' che non la tiene perchè sono 3-4 mesi che non cambio le corde.

Comunque io mi ritengo soddisfatto della mia Squier, molto soddisfatto.
Tired of lying in the sunshine staying home to watch the rain
You are young and life is long and there is time to kill today
And then the one day you find ten years have got behind you
No one told you when to run, you missed the starting gun

And you run and you run to catch up with the sun, but it's sinking
And racing around to come up behind you again
The sun is the same in the relative way, but you're older
And shorter of breath and one day closer to death

Tony sky
Esperto
Esperto

Messaggio da Tony sky » 30 mag 2008, 14:53

Cosimino ha scritto:
Tony sky ha scritto:mmm...suono abb. brutto sia nei puliti che nei distorti soprattutto..non ci tiri fuori niente di cattivello
mm quindi i pick up fanno vomitare... in che senso il ponte non tiene niente? ma non è un tremolo? mi sembra di aver letto che i tremoli non danno i problemi dei floyd rose... :cosa: quindi anche il tremolo fa schifo? :cry:
ma non è che fanno vomitare.. almeno non piu dei miei infinity :Very Happy: che comunque li trovo accettabili se accompagnati da un ampli dignitoso ! :ciao:
il punto è che se non usi la leva va tutto ok..quando inizierai ad usarla probabilmentisssssimo avrai rogne piu o meno gravi..non sono chitarre fatte apposta per abusarne..
bè..se puoi provarla provala,poi valuterai è :Very Happy: presente praticamente in ogni negozio di musica ! :ciauz: :ciauz:
Diciasettenne voglioso di patente

Deleted
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Deleted » 30 mag 2008, 17:03

Mi è sembrato di capire che vi sono diversi modelli della stessa chitarra, bullet, affinity, standard. Cosa cambia?
grazie in anticipo

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 30 mag 2008, 23:01

Deleted ha scritto:Mi è sembrato di capire che vi sono diversi modelli della stessa chitarra, bullet, affinity, standard. Cosa cambia?
grazie in anticipo
Fondamentealmente i materiali con cui sono fatte. Quelle che trovi comunemente in giro a 120-130 euro hanno il corpo in agathis, che è un bruttissimo legno che sta diventando lo standard (purtroppo) per gli strumenti molto economici. Se ne trovassi una col corpo in ontano, partiresti da una buona base. Perchè non la cerchi usata, di qualche anno fa ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Deleted
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Deleted » 31 mag 2008, 14:58

Conosco solo un amico chitarrista che mi venderebbe la sua vecchia ibanez gio grx40 per 60 euro...
le corde sono abbastanza allentate e non mi sembra comunque una signora chitarra.

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 31 mag 2008, 16:09

Deleted ha scritto:Conosco solo un amico chitarrista che mi venderebbe la sua vecchia ibanez gio grx40 per 60 euro...
le corde sono abbastanza allentate e non mi sembra comunque una signora chitarra.
lui parlava sempre di squier, lascia stare la gio a 60 euro, se tela vende a quella cifra non oso immaginare in che condizioni sia :lollol:

Erunamo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Erunamo » 31 mag 2008, 18:17

Oppure puoi puntare su una Cort, prezzo un po' più alto ma strumento di qualità! (almeno per il rapporto qualità/prezzo, vai sul sicuro)

;)

Deleted
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Deleted » 01 giu 2008, 10:24

E' però un po' triste il fatto che la strato abbia 21 tasti :senzasperanze:

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 01 giu 2008, 16:19

Deleted ha scritto:E' però un po' triste il fatto che la strato abbia 21 tasti :senzasperanze:
ma va per niente... poi se è la tua prima elettrica il problema non dovresti portelo minimamente...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio