Starsun simil Les Paul

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
theflyerita

Starsun simil Les Paul

Messaggio da theflyerita » 29 ago 2007, 00:34

ciao, oggi sono andato in un negozio di chitarre a fare un po' di prove.
oltre ad aver provato per la PRIMA VOLTA una Gibson Les Paul ( :rocken: è SPETTACOLARE!!! :applauso: ), ho provato questa Starsun di cui non so il modello, ma ha le fatture della LP.

il suono non mi pareva male, il manico è incollato, non avvitato, ha 2 hamburger e... boh, non so che altro dire :P

cmq qualcuno di voi sa come è? io onestamente non l'ho mai sentita quella marca....
costa 208€ nuova, per voi li vale?
grazie 1000! :yourock:

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 29 ago 2007, 00:39

sincermante mai sentita....cercherò qualche notizia su internet....vediamo un po'

P.S. Ha 2 Hamburger?? Sicuro di non essere entrato in un Fast Food?? :Ok:

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 29 ago 2007, 00:48

trovato il sito, tra l'altro molto spartano: http://starsunguitars.com/

Ti dirò, di certo non sono ottime chitarre, anzi, però per quel poco che costano secondo me sono anche suonabili. Diciamo che come chitarrina per iniziare secondo me andrebbero anche bene...e anche esteticamente non sono orride. Mah...

theflyerita

Messaggio da theflyerita » 29 ago 2007, 00:57

prestige ha scritto:sincermante mai sentita....cercherò qualche notizia su internet....vediamo un po'

lol scusa, è l'ora tarda... :Ok:
intendevo dire 2 Humbucker...
ho trovato qui una piccola guida a questa chitarra:
http://reviews.harmony-central.com/revi ... P-115/10/1
dateci un occhio...

cmq a me non pareva proprio bruttissimo il suono... :dubbioso:
se no ci sono le solite Epiphone e una Vintage a 500€

qualcosa sulla Vintage? :dubbioso:

theshark03
Apprendista
Apprendista

Messaggio da theshark03 » 29 ago 2007, 01:18

prestige ha scritto:sincermante mai sentita....cercherò qualche notizia su internet....vediamo un po'

fantastica... :yourock:

Cmq, ne ho provata una anche io una volta.... :dubbioso: ... lascia perdere, allo stesso prezzo prendi qualcosa di molto meglio (anche se non somiglia ad una LP)

Ma se devi comprare una Epiphone, allora compra la Starsun (o come si chiama) almeno risparmi 300 €.

theflyerita

Messaggio da theflyerita » 29 ago 2007, 01:22

vorrei prendere qualcosa che assomigli alla LP, xkè le Stratocaster non mi piacciono come forma.... preferisco le curve :Very Happy:

qualcosa che sembri una LP e che secondo voi valga la pena di prendere?? e che non costi troppo per me che non lavoro.....
:dubbioso:

theshark03
Apprendista
Apprendista

Messaggio da theshark03 » 29 ago 2007, 01:33

theflyerita ha scritto:vorrei prendere qualcosa che assomigli alla LP, xkè le Stratocaster non mi piacciono come forma.... preferisco le curve :Very Happy:

qualcosa che sembri una LP e che secondo voi valga la pena di prendere?? e che non costi troppo per me che non lavoro.....
:dubbioso:
Beh lo stesso discorso che facevo io quando ho comprato la guitar.... (e non avevo i soldi per farmi una Gibson)

Io infine ho scelto una Yamaha Aes 820... Le AES della Yamaha hanno, come dici tu, molte "curve" :Very Happy: , e sono simili ad una LP. Mi pare che i prezzi della serie AES vanno dai 300 ai 1400 €.

theflyerita

Messaggio da theflyerita » 29 ago 2007, 01:37

theshark03 ha scritto:
Beh lo stesso discorso che facevo io quando ho comprato la guitar.... (e non avevo i soldi per farmi una Gibson)

Io infine ho scelto una Yamaha Aes 820... Le AES della Yamaha hanno, come dici tu, molte "curve" :Very Happy: , e sono simili ad una LP. Mi pare che i prezzi della serie AES vanno dai 300 agli 800 €.
belline, forse con un po' troppe curve... :P

di copie LP nessuna vale la pena di essere presa in considerazione? :dubbioso:

theshark03
Apprendista
Apprendista

Messaggio da theshark03 » 29 ago 2007, 01:41

Nella fascia medio-bassa, cioè dai 500 euro in giù, a mio giudizio no.

theflyerita

Messaggio da theflyerita » 29 ago 2007, 02:11

azz!!
perchè la mia chitarra attuale è agli ultimi attimi di vita, perde ogni giorno l'accordatura e nel manico ci sono strane vibrazioni.....
così pensavo di cambiarla e prendere qualche simil-LP di fascia media, giusto per non spendere molto (giusto i soldi raccattati da parenti vari al compleanno :Very Happy: )...
suono da 11 mesi e per ora non penso di fare esibizioni per almeno un annetto... insomma mi serve una chitarrina per migliorare in camera mia....

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio