STAGG I-400...mi dite com'è?

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
professore91
Apprendista
Apprendista

STAGG I-400...mi dite com'è?

Messaggio da professore91 » 28 dic 2008, 16:15

ciao a tutti,prima di ques'estate nella quale prenderò sicuramente una chitarra abbastanza professionale,volevo togliermi uno sfizio...e volevo una chitarra che costasse poco,che posso suonarci metal e con il floyd rose...(e anche con custodia rigida ella stessa marca possibilmente...sono fissato lo so ma non posso farci niente :Very Happy: ) questa com'è??costa poco...mi conviene prendere questa con il floyd o quella con il tremolo normale??nel caso questo floyd mi da solo problemi in quanto è troppo scadente...ma le altre chitarre di questa marca come sono?avevo pensato anche alla x-6 cort...però costa un pò di più...non so nemmeno se li racimolo 200 euro per pasqua quindi questa era solo per farmi un'idea...ma i case rigidi cort dove si possono trovare???linkate linkate...grazie in anticipo...grazie :Very Happy: :Very Happy: comunque la chitarra è questa
http://www.musicalstore2005.com/strumen ... -8410.html
ciao!! :fumato:
"keep the metal faith alive!" Chuck Schuldiner

ma200360
Maestro
Maestro

Re: STAGG I-400...mi dite com'è?

Messaggio da ma200360 » 28 dic 2008, 16:50

Una chitarra onestissima, a giudicare dai materiali. Certo, non dovrai aspettarti grandi cose, da quei pick-ups, ma il metal ce lo farai di sicuro. Io la prenderei col Floyd Rose: per quanto scadente, non credo assolutamente che la versione col tremolo vintage sia migliore.

Ma perché non ti tieni questi soldini in vista dell' acquisto successivo ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

professore91
Apprendista
Apprendista

Messaggio da professore91 » 28 dic 2008, 17:35

perchè a giugno faccio 18 anni...e quind arriano i soldini :Very Happy: e prenderò o la warlock nj deluxe,o la rr3 o la shecter c-1 hellraiser...e naturalmente la custodia rigida originale,a costo di prenderla dall'america...capito volevo togliermi uno sfizio...una chitarra sempre a poco però con un'altro tipo di suono rispetto alla silver cadet...anch'essa non male però poco potente e definita per il metal...anche se ha un humb al ponte però non ho quei bei palmute corposi ed ho un frontman 212 r e un metal zone...certo non m aspetto una jackson da questa stagg però magari è più adatta...MA non posso farci niente mi piacciolo le chitarre e la musica penso che tu puoi capirmi!!!chiedevo del floyd perchè un mio amico ha preso un prestige in stile olp,bella di estetica però i floyd è talmente scadente che mentre è andato ad accordare se n'è saltata una vite di quelle che sono sul capotasto...non so spiegare comunque avrai capito penso :Very Happy: non vorrei prender fregature del genere insomma...comunque mi fido di te e se ho qualcosina da parte a pasqua può darsi che la prendo :Very Happy:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 28 dic 2008, 17:49

professore91 ha scritto:perchè a giugno faccio 18 anni...e quind arriano i soldini :Very Happy: e prenderò o la warlock nj deluxe,o la rr3 o la shecter c-1 hellraiser...e naturalmente la custodia rigida originale,a costo di prenderla dall'america...capito volevo togliermi uno sfizio...una chitarra sempre a poco però con un'altro tipo di suono rispetto alla silver cadet...anch'essa non male però poco potente e definita per il metal...anche se ha un humb al ponte però non ho quei bei palmute corposi ed ho un frontman 212 r e un metal zone...certo non m aspetto una jackson da questa stagg però magari è più adatta...MA non posso farci niente mi piacciolo le chitarre e la musica penso che tu puoi capirmi!!!
Eccome !!!
professore91 ha scritto: chiedevo del floyd perchè un mio amico ha preso un prestige in stile olp,bella di estetica però i floyd è talmente scadente che mentre è andato ad accordare se n'è saltata una vite di quelle che sono sul capotasto...non so spiegare comunque avrai capito penso :Very Happy: non vorrei prender fregature del genere insomma...comunque mi fido di te e se ho qualcosina da parte a pasqua può darsi che la prendo :Very Happy:
La famosa Prestige ! Ero tentato di prenderne una, poi ho lasciato perdere, mi sembrava proprio una cosa così... soprattutto non l' avevo neanche mai vista, e comprarla completamente al buio, insomma, mi sebrava un po' troppo. Mi è capitato di vedere delle Prestige diverse da quella che avevo in mente io, ma avevano tutte una cosa in comune: un manico orribile a vedersi e ancor peggio a suonarsi. Certo che un Floyd che perde le viti non lo definirei il massimo del tremolo... :Very Happy: Ma sinceramente non credo che la Stagg monti dell' hardware così inqualificabile.

Per quanto riguarda le custodie rigide originali: io non sarei così ottimista. Ormai le custodie rigide le danno solo a corredo di strumenti di fascia piuttosto elevata, e ho molti dubbi che gli strumenti che interessano a te, tutti di fabbricazione orientale e non giapponese, ce l' abbiano.

Guarda: mi è venuto in mente che su un vecchio numero di "Chitarre" c' era la prova della Schecter che interessa a te, e sono andato a vedermela. In quell' articolo si parla di "custodia semirigida", che mi fa pensare a quelle in polistrolo ricoperte dal solito panno antistrappo come quella che uso io regolarmente: non sono a prova di armadio che cade dal quinto piano, ma sono pratiche, leggere possono essere portate "a zaino" e reggono bene gli urti di entità anche abbastanza rimarchevole. Ma non sono le classiche "custodie rigide".
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

professore91
Apprendista
Apprendista

Messaggio da professore91 » 29 dic 2008, 15:41

capisco però non posso farci niente...sono fissato...ma la rr3 è giapponese comunque...anche la warlock nj deluxe mi sembra...le custodie rigide però le danno solo per le usa :pianto: ,ma penso che se faccio la richiesta in qualche negozio me la ordinano,la faranno pagare a peso d'oro,però comunque sia una che l'altra sono chitarre molto ma molto buone...devo solo scegliere se seymour passivi o emg attivi...questo è il problema :dubbioso: mentre la stagg produce case rigidi che sono facilmente reperibili anche a 60 euro su internet :Ok: ...tornando alla prestige hai ragione,il manico era ma lavorato e era avvitato troppo alto non ho mai visto una cosa del genere...faceva ribrezzo!!però il body sembrava verniciato bene...bu c'è di meglio a quel prezzo...meglio la silver cadet!!!guarda se la dovessi trovare prendila e mi dici che ne pensi...la amo!!! ahahahahah...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio