Squier Hello Kitty Strat

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
Canepazzo
Esperto
Esperto

Squier Hello Kitty Strat

Messaggio da Canepazzo » 21 mag 2008, 22:56

Allora eccomi qui, come promesso un bel pò di tempo fa a scrivere due righe su questo strumento.
Purtroppo l ho potuta provare per circa una mezz ora quindi non prendete per oro colato quello che vado scrivendo.

Ad ogni modo...

In realtà non so se dovrei sorridere o essere un pò ..inc...... ops....arrabbiato!! E vi spiego perchè....

Prima di tutto partiamo dalla custodia, morbida imbottita, devo dire molto ma molto più bella del classico gib bag fender... ora non vi so dire se questa nuova custodia viene venduta solo con la hello kitty o se è la versione nuova del vecchio "gig bag fender"...comunque sia la custodia è imbottita bene e assai più rifinita di quel sacco di iuta che ti vendono ad esempio (e ahimè tornera presto questo riferimento) con la bellissima strato highway...

Ma veniamo a noi!

Manico in acero
Body in agathis (?)
meccaniche die cast
1 volume
1 humbucker
segnatasti rotondi di colore rosa

Allora ad una guardata generale lo strumento mi sembra da subito piuttosto in ordine, giunzione corpo-manico, fret, meccaniche, capotasto. La chitarra è comunque curata e anche a livello di finiture non noto sbavature di alcun tipo nella verniciatura. Ricordo che parliamo di una chitarra da circa 200 euro.

Attacco la chitarra al blues junior...la chitarra suona....dico tra me e me...il suono è quello di una chitarra da 200 euro..ma non per questo poco dignitoso. Il manico è veramente stupendo, velocissimo e scorrevole. Noto con i piacere che i frets sono posati come liutaio comanda e non ti segano le dita. Il volume funziona bene e scorre perfettamente nella sua guida. E' piuttosto leggera ma anche molto comoda da suonare.
Sicuramente non è una chitarra giocattolo come credevo in un primo tempo, lo strumento suona anche piuttosto bene e se devo dire la verità lo consiglierei a chi inizia a suonare! se penso alla mia prima elettrica con i tasti che mi tagliavano le dita mi viene da rabbrividire! ma va beh sorvoliamo!

Insomma consigliata a quelle ragazze a cui piace il personaggio di kitty e sicuramente molto "fashion", direi che vale tutti i soldi che costa...non sarebbe male montarci un humbucker gibson a dire la verità :tilt:

Ma veniamo al motivo del mio arrabbiamento...a volte vi capita mai, imbracciata una nuova chitarra di avere una sensazione di.."gia suonato" o "gia sentito"? Capita a me che sono un novizio, qui cè gente che suona da decenni e con tantissima esperienza credo che possiate capire cosa vado dicendo..Insomma qualche chitarra la possiedo, non sono espertissimo per l amor di dio ma qualche affinità sonora riesco a sentirla....

E va beh....voi direte e allora?!?!? E allora cè che appena ho provato a suonicchiare qualcosa a livello di sensazione mi è venuta in mente la mia odiatissima highway one.......belin mi direte ma questa ha un humbucker, quell altra 3 single coil...beh poco male, il feeling con il manico era molto simile e se devo essere sincero non ho notato grosse differenze tra le due, ne a livello estetico ne a livello di qualità sonora.

Ma fermi tutti!!! ora non voglio tornare sul solito discorso "belin allora meglio una squier da 200 euro"...anche perchè premetto che questa squier non è stata ne provata prima dell acquisto ne selezionata tra altre 20mila, ma fatta arrivare e comperata dalla mia fidanzata che, francamente, non saprebbe distinguere tra un manico di acero e un asse da cesso.

Io dico che qui c è un problema....e il problema è serio!!! Com è possibile che mamma fender mi venda un prodotto a 700 euro (indegno peraltro) la cui qualità è simile ad un altro che costa ben 500 euro in meno? :dubbioso:

Altra cosa: il setup dell highway era vergognoso quando mi è arrivata! manico storto, corde che friggevano. Questa invece è in ordine anche se l action era leggermente altina.
Come si spiega tutto questo?

Io dico che cè qualcosa che non va....

Meditate colleghi, meditate!

ps: fortunamente sono riuscito a liberarmi dell highway!!!!!!!!!!!!!!! :brindisi:
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

Cosimino
Maestro
Maestro

Re: Squier Hello Kitty Strat

Messaggio da Cosimino » 22 mag 2008, 01:31

Adesso gli occhi mi bruciano troppo per leggere la prova, però domani la leggerò con attenzione, quella chitarra in me ha sempre suscitato un certo fascino! :lollol:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 22 mag 2008, 09:12

prima di tutto noto una cosa non corretta:
la chitarra non ha come target le ragazzine come leggenda narra ma in realtà i metallari più estremi che vogliono dare un tocco di aggressività alla propria immagine :) (ne conosco :Very Happy: )

cmq è e rimane una chitarra economica, suona decente ma normalmente una highway è una spanna sopra (a parte i pickup orribili che monta).

Il problema delle strato standard alla fine sono i single coil imho, quelli di fabbrica sono un po' osceni.

Dovresti provare a cambiarli sulla tua se hai amici che te ne possono prestare uno per una prova.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 mag 2008, 10:51

darkfender ha scritto:prima di tutto noto una cosa non corretta:
la chitarra non ha come target le ragazzine come leggenda narra
Vuoi dire ? E allora guardati questo sito:

http://www.fenderhellokitty.com/

Se non ha come target il pubblico femminile quella chitarra lì...
darkfender ha scritto: ma in realtà i metallari più estremi che vogliono dare un tocco di aggressività alla propria immagine :) (ne conosco :Very Happy: )
La trovi aggressiva ? Io dico che se un metallaro si fa vedere in giro con quella chitarra lì, saranno ben pochi, soprattutto tra i suoi compari di musica (e soprattutto se estremi), quelli che gli daranno del "Metallaro". Dalle mie parti, gli darebbero del "Buliccio".
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 22 mag 2008, 10:54

ma scherzavo....
però non del tutto..
Siccome costa poco ho già visto diverse formazioni death e simili (cioè quelle cose inascoltabili ai più) più truccati dei kiss con chitarre hello kitty :)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 mag 2008, 11:27

darkfender ha scritto:ma scherzavo....
Scusami, non l' avevo capito ! :ciao:
darkfender ha scritto: però non del tutto..
Siccome costa poco ho già visto diverse formazioni death e simili (cioè quelle cose inascoltabili ai più) più truccati dei kiss con chitarre hello kitty :)
Ommioddio...

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 22 mag 2008, 11:38

Ho pensato spesso ad un cambio di pick ups per dare dignità a quello strumento, ma se ci sommi 150 euro di pick ups + 680 euro di chitarra arrivi a 830....e calcolando che ci dovresti cambiare anche le meccaniche...altri 60 euro minimi....arrivi sui 900!!!!!! e francamente non va per niente bene!!!

Per fortuna l ho gia rivenduta!!!!!
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 mag 2008, 12:15

Canepazzo ha scritto:Ho pensato spesso ad un cambio di pick ups per dare dignità a quello strumento, ma se ci sommi 150 euro di pick ups + 680 euro di chitarra arrivi a 830....e calcolando che ci dovresti cambiare anche le meccaniche...altri 60 euro minimi....arrivi sui 900!!!!!! e francamente non va per niente bene!!!

Per fortuna l ho gia rivenduta!!!!!
Pensa che più di una volta avevo pensato "Adesso gliela compro io". Non l' ho fatto un po' perché è una Stratocaster, e un po' per via della tastiera in palissandro, che non è che non mi piaccia, ma la prefeririei in acero. Ovviamente, l' avrei customizzata alla follia !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 22 mag 2008, 13:41

Belin Mauri ma non te l avrei venduta!!! belin agli amici non si vendono i cessi :Ok:

Keith Richards

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 mag 2008, 16:05

Canepazzo ha scritto:Belin Mauri ma non te l avrei venduta!!! belin agli amici non si vendono i cessi :Ok:
Te l' ho detto, non ci avrei creduto che era un cesso. Secondo me la suonavi senza amore.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Ji ji
Esperto
Esperto

Messaggio da Ji ji » 23 mag 2008, 00:03

ma200360 ha scritto:saranno ben pochi, soprattutto tra i suoi compari di musica (e soprattutto se estremi), quelli che gli daranno del "Metallaro". Dalle mie parti, gli darebbero del "Buliccio".
:Ok: :Ok: :Ok:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio