SG SPECIAL NEW CENTURY ???

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
...InTrUsO...
Esperto
Esperto

SG SPECIAL NEW CENTURY ???

Messaggio da ...InTrUsO... » 04 apr 2008, 17:29

ma200360
Maestro
Maestro

Re: SG SPECIAL NEW CENTURY ???

Messaggio da ma200360 » 04 apr 2008, 18:22

L' ho vista sia al CBE di Genova che a SHG, nel novembre scorso, ce l' aveva Lenzotti di Modena usata, se non ricordo male, e effettivamente dev' esere un modelllo economico. E' una Special, non una Standard, è normale che costi meno.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 05 apr 2008, 08:20

ma200360 ha scritto:L' ho vista sia al CBE di Genova che a SHG, nel novembre scorso, ce l' aveva Lenzotti di Modena usata, se non ricordo male, e effettivamente dev' esere un modelllo economico. E' una Special, non una Standard, è normale che costi meno.

Anhce a me sembra un modello economico...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 05 apr 2008, 08:47

750 euro economico, maledetto mercato delle chitarre! :Confuso:

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 05 apr 2008, 13:32

Be, ma non è una Faded???

Adesso questa la chiamate quasi spregiatamente modello economico, cosa che per le Faded normali non avevate mai fatto... :dubbioso:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 05 apr 2008, 14:04

ambaradam ha scritto:Be, ma non è una Faded???

Adesso questa la chiamate quasi spregiatamente modello economico, cosa che per le Faded normali non avevate mai fatto... :dubbioso:
le Faded rientrano nelle Special (infatti si chiamano Special Faded), e sono quelle satinate...le Faded SONO UN MODELLO ECONOMICO, costano ancora meno di questa NewCentury, che però monta entrambi i pickups della Standard...nelle Faded quello al ponte è diverso...

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 05 apr 2008, 14:18

avanzo ha scritto:

le Faded rientrano nelle Special (infatti si chiamano Special Faded), e sono quelle satinate...le Faded SONO UN MODELLO ECONOMICO, costano ancora meno di questa NewCentury, che però monta entrambi i pickups della Standard...nelle Faded quello al ponte è diverso...
Comunque ho sentito (c'era poco da guardare) su youtube un video di uno che comparava coi toni sparati tutti a 10 con lo stesso amplificatore e settaggio la Standard e la Faded... La Faded non mi sembrava per niente inferiore alla Standard, forse la Standard era più "carica", ma non per questo mi pareva avesse un suono migliore... Poi quando ho iniziato a vedere il video (dopo averlo sentito), ho visto la Standard tutta lucida e di quel rosso acceso... Non mi faceva impazzire :Very Happy: .
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 05 apr 2008, 14:25

ambaradam ha scritto: Comunque ho sentito (c'era poco da guardare) su youtube un video di uno che comparava coi toni sparati tutti a 10 con lo stesso amplificatore e settaggio la Standard e la Faded... La Faded non mi sembrava per niente inferiore alla Standard, forse la Standard era più "carica", ma non per questo mi pareva avesse un suono migliore... Poi quando ho iniziato a vedere il video (dopo averlo sentito), ho visto la Standard tutta lucida e di quel rosso acceso... Non mi faceva impazzire :Very Happy: .
è normale che tu abbia avuto quella impressione...il pickup al ponte della Standard, il 498T, ha più volume ma perde qualcosa sulle frequenze acute rispetto al 490T della Faded, che però ha un volume più contenuto...in soldoni la differenza è tutta qui...

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 05 apr 2008, 14:48

avanzo ha scritto:
ambaradam ha scritto: Comunque ho sentito (c'era poco da guardare) su youtube un video di uno che comparava coi toni sparati tutti a 10 con lo stesso amplificatore e settaggio la Standard e la Faded... La Faded non mi sembrava per niente inferiore alla Standard, forse la Standard era più "carica", ma non per questo mi pareva avesse un suono migliore... Poi quando ho iniziato a vedere il video (dopo averlo sentito), ho visto la Standard tutta lucida e di quel rosso acceso... Non mi faceva impazzire :Very Happy: .
è normale che tu abbia avuto quella impressione...il pickup al ponte della Standard, il 498T, ha più volume ma perde qualcosa sulle frequenze acute rispetto al 490T della Faded, che però ha un volume più contenuto...in soldoni la differenza è tutta qui...
Infatti, la differenza che ho sentito l'ho ricondotta al diverso pick up.

Però l'estetica della Faded ne sa in confronto alla Standard...

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 05 apr 2008, 15:05

ambaradam ha scritto:Però l'estetica della Faded ne sa in confronto alla Standard...
lì è questione di gusti...la Standard è molto più rifinita, ma il body delle Faded è stupendo, secondo me...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 05 apr 2008, 16:14

Ma guarda che nessuno (o almeno non io) voleva insultare le chitarre "economiche": prova ne sia che ne ho due, di Faded ! Dicevo solo che è normale che non costi poi un' esagerazione, come d' altra parte la Special e ancor di più la Special Faded.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio