Qualche opinione epiphone

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Qualche opinione epiphone

Messaggio da ma200360 » 08 feb 2008, 09:43

scartissue11 ha scritto:
ma200360 ha scritto:
scartissue11 ha scritto:ma differenze vere e proprie tra una av-3 e una av-6 o av-7 ? sto morendo dalla voglia di acquistare... :cool:
I pick-ups, che nella AV-6 e nella AV-7 sono Duncan Designed. Io non ci farei troppo caso, se fossi in te, anche perché con la differenza di prezzo che c'è (se è attuale e giusto il listino che ho per le mani), ti ci compri due p.u. Gibson, e hai una chitarra per la vita !
che verrebbero a costare sulle....?
Adesso non ho il listino sotto mano (sono al lavoro), stasera ti ci guardo; mi pare fossero sui 500 euro, ma lo street price, di solito, è più basso.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

scartissue11
Principiante
Principiante

Messaggio da scartissue11 » 08 feb 2008, 10:49

ecco a proposito ma i vari listini o comunque i depliant delle varie marche si possono ordinare o o ttenere in qualche modo??
:yourock:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 08 feb 2008, 11:26

scartissue11 ha scritto:ecco a proposito ma i vari listini o comunque i depliant delle varie marche si possono ordinare o o ttenere in qualche modo??
Penso che basti chiedere; spesso li trovi nei negozi di strumenti.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 08 feb 2008, 11:29

ma200360 ha scritto:
scartissue11 ha scritto:ecco a proposito ma i vari listini o comunque i depliant delle varie marche si possono ordinare o o ttenere in qualche modo??
Penso che basti chiedere; spesso li trovi nei negozi di strumenti.
Quoto, vai nei negozi di strumenti, chiedi per cortesia e arraffi tutto, i negozianti possono esserne solo contenti! :lol:

scartissue11
Principiante
Principiante

Messaggio da scartissue11 » 08 feb 2008, 12:59

ok mi darò da fare, anche se ho ancora un po di dubbi tra greg bennett av-3 e poi cambiare i pick up, oppure vedere le hagstrom...

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 08 feb 2008, 14:45

Per i pick up su mercatino musicale c'è un negozio di forlì che vende i gibson a 89 euro..L'uno...prezzo più basso che ho visto, però a solo i 57 ed i 490 R o T....i 498 non ce li ha...( e non sa SE e QUANDO gli possono arrivare )lo so ho telefonato :Very Happy:

Per i Seymour Duncan prezzo più basso...Un certo Musica PENNE di Modena ...a 75 euro l' uno, prezzo buono pure quello :Very Happy:

Io però, prima proverei la HAGSTROM.... :rocken: :lollol:
ZIO MA : Ank, io sono messo bene, a chitarre, ma tu stai diventando un' antologia !

Ibanez AFS 75 T pu coppia SD 59
Ibanez RGA 121 VLF pu SD JAZZ, JB
Ibanez ARC 300 pu GIBSON 490R/498T
Ibanez AS 83 VSB pu GIBSON 57/57plus
Bach telecaster pu SD hot for tele manico/ ponte SD SH11
Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 08 feb 2008, 15:47

AnkTheDevil ha scritto:
Per i pick up su mercatino musicale c'è un negozio di forlì che vende i gibson a 89 euro..L'uno...prezzo più basso che ho visto
Io i miei 490/498 li ho pagati 85€ l'uno...quindi mooolto meno... :Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 08 feb 2008, 16:22

jack_trinidad ha scritto:
AnkTheDevil ha scritto:
Per i pick up su mercatino musicale c'è un negozio di forlì che vende i gibson a 89 euro..L'uno...prezzo più basso che ho visto
:Confuso: :Confuso: :Confuso: PERCHE' TUTTO COSTA PIU' CARO, DALLE MIE PARTI ? :Confuso: :Confuso:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 08 feb 2008, 16:47

ma200360 ha scritto: :Confuso: :Confuso: :Confuso: PERCHE' TUTTO COSTA PIU' CARO, DALLE MIE PARTI ? :Confuso: :Confuso:

:Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 08 feb 2008, 20:06

ma200360 ha scritto:
jack_trinidad ha scritto:
AnkTheDevil ha scritto: Per i pick up su mercatino musicale c'è un negozio di forlì che vende i gibson a 89 euro..L'uno...prezzo più basso che ho visto
:Confuso: :Confuso: :Confuso: PERCHE' TUTTO COSTA PIU' CARO, DALLE MIE PARTI ? :Confuso: :Confuso:
Perchè abiti in Liguria, posto notoriamente frequentato da Vecchi Rincoglioniti, ma ricchi da fare schifo.... :Very Happy: :Very Happy:

ma te lo sai che mi ci hanno fatto fare il car dalle tue parti?, :paura: :Very Happy: :Very Happy:
ZIO MA : Ank, io sono messo bene, a chitarre, ma tu stai diventando un' antologia !

Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 08 feb 2008, 20:56

AnkTheDevil ha scritto:Perchè abiti in Liguria, posto notoriamente frequentato da Vecchi Rincoglioniti, ma ricchi da fare schifo.... :Very Happy: :Very Happy:

ma te lo sai che mi ci hanno fatto fare il car dalle tue parti?, :paura: :Very Happy: :Very Happy:
Ricchi ? Guarda che Monaco è qualche Km. più a ponente !

Dove l' hai fatto, il car ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

scartissue11
Principiante
Principiante

Messaggio da scartissue11 » 08 feb 2008, 23:32

nonostante tutto...credo che alla fine mi butterò per forza di cose su una epiphone standard, per il semplice fatto che di greg bennett non ne trovo in giro...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 08 feb 2008, 23:41

scartissue11 ha scritto:nonostante tutto...credo che alla fine mi butterò per forza di cose su una epiphone standard, per il semplice fatto che di greg bennett non ne trovo in giro...
Fai come vuoi. C' è anche chi preferisce evirarsi da solo...

Io preferirei correre il rischio e comprarmi una Bennett nuova da un negozio in rete, tanto da essere sicuro di conservare i miei diritti, compreso il recesso, e da potervi ricorrere, se ce ne fosse bisogno. Ma non credo, giusto in caso di rotture, ma sono sicuro che andrebbe tutto bene, se ti rvolgi a un negozio serio, e in rete ce ne sono tanti.

Comunque, se preferisci andare sul sicuro, vai pure su Epiphone: sei sicuro di comprare un cesso.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 08 feb 2008, 23:42

scartissue11 ha scritto:nonostante tutto...credo che alla fine mi butterò per forza di cose su una epiphone standard, per il semplice fatto che di greg bennett non ne trovo in giro...
secondo me ti conviene cercare un altro po' e al limite spendere qualcosina in benzina, più che prenderti una Epiphone...

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 08 feb 2008, 23:47

ma200360 ha scritto:
AnkTheDevil ha scritto:Perchè abiti in Liguria, posto notoriamente frequentato da Vecchi Rincoglioniti, ma ricchi da fare schifo.... :Very Happy: :Very Happy:

Ricchi ? Guarda che Monaco è qualche Km. più a ponente !

Dove l' hai fatto, il car ?
Dov'è che c'erano addirittura due caserme di C.A.R...?? Albenga... :Very Happy:

Bhe oltre li con il lavoro che faccio.....(M'ho lo dico...Vendo Cosmetici agli istuti di bellezza)....ho avuto modo di frequentare un pò le coste liguri, da quelle parti ci sono almeno 3/4 aziende produttrici di cosmetici a livello internazionale, con relative beauty farm...emmm..la mia vecchia azienda aveva la sua beauty farm...all' GRAND HOTEL PALACE...a rapallo...

bel posticino... :Very Happy:

Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio