Pre Samick

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

manu7bo
Esperto
Esperto

Pre Samick

Messaggio da manu7bo » 22 gen 2008, 08:03

Ciao a tutti, suono nuovo del forum.
Ho una richiesta da farvi, qualcuno di voi sa che tipo di chitarre sono le "Pre - Samick"?
Che differenza c'è dalle Samick classiche e la serie Custom Shop della Samick? Grazie!! :Very Happy:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Re: Pre Samick

Messaggio da jack_trinidad » 22 gen 2008, 08:28

:welcome:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

manu7bo
Esperto
Esperto

Messaggio da manu7bo » 22 gen 2008, 08:32

Grazie!!!
Volevo precisare che ho trovato una Samick Custon Pro Shop in un negozio e, attirato dal prezzo dopo averla provata, sono tentato dall'acquisto, ma poi a casa ho fatto una ricerca su queta chitarra e non ho trovato molto. Anzi, mi sembra di capire che sia una marca moooolto economica.
sapreste dirmi di più riguardo alla serie custon shop? non so se faccio un'affare o prendo una bidonata!!

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 22 gen 2008, 08:38

manu7bo ha scritto:Grazie!!!
Volevo precisare che ho trovato una Samick Custon Pro Shop in un negozio e, attirato dal prezzo dopo averla provata, sono tentato dall'acquisto, ma poi a casa ho fatto una ricerca su queta chitarra e non ho trovato molto. Anzi, mi sembra di capire che sia una marca moooolto economica.
sapreste dirmi di più riguardo alla serie custon shop? non so se faccio un'affare o prendo una bidonata!!

Non so...non la conosco questa marca...se magari mi posti un link con qualche scheda tecnica... :dubbioso:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

manu7bo
Esperto
Esperto

Messaggio da manu7bo » 22 gen 2008, 08:50

Guarda, ti metto 2 link a confrono che mi hanno fatto riflettere,
questo è il link della chitarra in questione http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... samick.htm,
mentre questo è il link dello stesso tipo di chitarra ma "Pre- samick".
http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... 87-yyz.htm
la differenza di prezzo è impressionante!!! secondo voi perchè?

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 22 gen 2008, 12:02

Il motivo è semplice..Valley Arts era un piccolo produttore di chitarre elettriche di alto livello.. una storia triste di cui so ben poco...mi pare un incendio nel 1990 che poi costrinse i soci fondatori a vendere nel 92 metà dell'azienda alla Samick..insoddisfatti poi della qualità presa dalle loro chitarre passarono sotto l'ala protettrice di Gibson, che come con Steimberg e Kramer distrusse il marchio, che riaprì come piccolo produttore a Nashville dal 2002 fino al 2005, anno in cui sparì dai listini Gibson

ecco perché nella seconda chitarra c'è scritto pre-samick..perché quella chitarra è stata prodotta prima dell'acquisizione dell'azienda da parte di Samick, con un ovvio calo di qualità (oltre che di prezzo)

:welcome: :welcome:
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

Marcomix
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Marcomix » 22 gen 2008, 12:09

Un mio amico ha una Valley Arts, corpo in stile strato, tutta bianca con i PU EMG con 2 single coil e un humbucker al ponte...ah e floyd rose original, è uno spettacolo...calcolando che gliel'ha regalata un suo cugino americano...comunque credo che se vai su Valley Arts restereai molto soddisfatto, ma se prima la provi è meglio :Very Happy:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 22 gen 2008, 13:06

F@z ha scritto:Il motivo è semplice..Valley Arts era un piccolo produttore di chitarre elettriche di alto livello.. una storia triste di cui so ben poco...mi pare un incendio nel 1990 che poi costrinse i soci fondatori a vendere nel 92 metà dell'azienda alla Samick..insoddisfatti poi della qualità presa dalle loro chitarre passarono sotto l'ala protettrice di Gibson, che come con Steimberg e Kramer distrusse il marchio, che riaprì come piccolo produttore a Nashville dal 2002 fino al 2005, anno in cui sparì dai listini Gibson

ecco perché nella seconda chitarra c'è scritto pre-samick..perché quella chitarra è stata prodotta prima dell'acquisizione dell'azienda da parte di Samick, con un ovvio calo di qualità (oltre che di prezzo)

:welcome: :welcome:

La storia della Valley Arts la sapevo fino all'incendio, non sapevo che dopo fosse andata con questa Samick di cui ignoravo perfino l'esistenza, pensavo che dopo alcuni anni di anonimato fosse finita nel baratro senza via d'uscita delle sottomarche Gibson...
parte Kansas City.

barrett
Apprendista
Apprendista

Messaggio da barrett » 22 gen 2008, 13:47

le greg bennett dovrebbero essere prodotte dalla samick .....

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 22 gen 2008, 13:51

Esatto

:ciauz: :ciauz:
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.

manu7bo
Esperto
Esperto

Messaggio da manu7bo » 22 gen 2008, 14:49

Quindi vista la storia, il modello (samick) della chitarra http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... samick.htm non mi conviene comprarla?!? :chiacchiera:

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 22 gen 2008, 15:03

No beh, che c'entra? La Samick penso sia assieme a Cort il più grande produttore mondiale di chitarre..

Detto questo, provala e valuta se è una chitarra che vale i 350 euro che costa..

più di questo non ti so dire..sicuramente avrà una costruzione più curata di una samick "standard", ma non so quanto cambi..insomma..non è certo il Custom Shop Fender, Gibson o PRS...

Ciaoo

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 22 gen 2008, 16:52

F@z ha scritto: Detto questo, provala e valuta se è una chitarra che vale i 350 euro che costa..

più di questo non ti so dire..sicuramente avrà una costruzione più curata di una samick "standard", ma non so quanto cambi..insomma..non è certo il Custom Shop Fender, Gibson o PRS...
Quoto...
parte Kansas City.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 gen 2008, 17:04

manu7bo ha scritto:Quindi vista la storia, il modello (samick) della chitarra http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... samick.htm non mi conviene comprarla?!? :chiacchiera:
Io me la proverei, ma più per vedere com' è la liuteria generale che altro. Poi, se coi legni siamo a posto, la comprerei senz' altro.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 22 gen 2008, 17:09