Possibile riverniciare LP studio worn cherry limted?

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Micione
Maestro
Maestro

Re: Possibile riverniciare LP studio worn cherry limted?

Messaggio da Micione » 25 feb 2009, 11:29

ma200360 ha scritto:
Micione ha scritto:
ma200360 ha scritto:Anche la tua è una 100% mogano ?
si esatto!!all mahogany.Meno male che ha le camere tonali altrimenti sarebbe pesata una cifra.Già così pesicchia.Bell'ascia comuqnue questa. :ciauz:
E siete in 3 ad averla, sul forum ! Io l' ho provicchiata una volta, ma molto male, ma non si poteva fare di meglio... e mi rimane la voglia di provarla come si deve. Bah.
converrebbe una prova dettagliata.E' la chitarra con cui ho più feeling e per il prezzo che ha (699 e. con custodia rigida originale)credo ne valga la pena. :ciauz:
Quando sono sul palco faccio l'amore con ventimila persone, poi torno a casa da sola.
(J.Joplin)

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 25 feb 2009, 11:29

ma200360 ha scritto:
Micione ha scritto:
ma200360 ha scritto:Anche la tua è una 100% mogano ?
si esatto!!all mahogany.Meno male che ha le camere tonali altrimenti sarebbe pesata una cifra.Già così pesicchia.Bell'ascia comuqnue questa. :ciauz:
E siete in 3 ad averla, sul forum ! Io l' ho provicchiata una volta, ma molto male, ma non si poteva fare di meglio... e mi rimane la voglia di provarla come si deve. Bah.
eh purtroppo però ho visto in giro che hanno alzato il prezzo di questo gioiellino di più di 100 euro, prima la si trovava dai 500 ai 600 euro, la cifra più bassa che mi sembra di aver visto era un 530 euro, se non ricordo male, comunque adesso la trovo minimo a 699 euro... :senzasperanze:

Micione
Maestro
Maestro

Messaggio da Micione » 25 feb 2009, 11:33

500/600 nuova?io non l'ho mai vista eppure quando ho deciso di prenderla mi ero dato da fare per cercare il prezzo più basso.Dove l'hai vista a 500/600 euro?forse erano usate?David potrà confermare (anche lui l'ha presa in versione brown)
che a meno di 699 e. non la si trovava 2 mesi fa.Ora non so. :ciao:
Quando sono sul palco faccio l'amore con ventimila persone, poi torno a casa da sola.
(J.Joplin)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 25 feb 2009, 11:43

Micione ha scritto:500/600 nuova?io non l'ho mai vista eppure quando ho deciso di prenderla mi ero dato da fare per cercare il prezzo più basso.Dove l'hai vista a 500/600 euro?forse erano usate?David potrà confermare (anche lui l'ha presa in versione brown)
Vero. L' avevo vista (e, appunto, provicchiata) al CBE di Genova a Novembre, e mi pare che la vendessero a meno di 600 euro.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Micione
Maestro
Maestro

Messaggio da Micione » 25 feb 2009, 11:48

ma200360 ha scritto:
Micione ha scritto:500/600 nuova?io non l'ho mai vista eppure quando ho deciso di prenderla mi ero dato da fare per cercare il prezzo più basso.Dove l'hai vista a 500/600 euro?forse erano usate?David potrà confermare (anche lui l'ha presa in versione brown)
Vero. L' avevo vista (e, appunto, provicchiata) al CBE di Genova a Novembre, e mi pare che la vendessero a meno di 600 euro.
:pianto:
(J.Joplin)

Colo
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Colo » 25 feb 2009, 17:08

Micione ha scritto:ecco le foto del manico
:ciauz:
Grazie mille!
Molto grosso rispetto alla mia Ibanez GSA 60,
La questione del manico mi lascia un pò perplesso...Io ho le mani molto grosse(anche perchè sono abbastanza "grande"-1 metro e 90-) però per adesso ho suonato con chitarre dal manico praticamente invisibile...!Ho appena provato un LP Epiphone ma il manico mi sembrava molto piccolo, qualcuno sa dirmi se è simile o uguale a quello di questa Gibson?
Grazie ancora Micione!
La miglior musica è il più total silenzio.

Micione
Maestro
Maestro

Messaggio da Micione » 25 feb 2009, 17:27

Colo ha scritto:
Grazie mille!
La questione del manico mi lascia un pò perplesso...Io ho le mani molto grosse(anche perchè sono abbastanza "grande"-1 metro e 90-) però per adesso ho suonato con chitarre dal manico praticamente invisibile...!Ho appena provato un LP Epiphone ma il manico mi sembrava molto piccolo, qualcuno sa dirmi se è simile o uguale a quello di questa Gibson?
Grazie ancora Micione!
Figurati :esatto: ma non ti converrebbe andare a provarla sta bambina?
(J.Joplin)

Colo
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Colo » 25 feb 2009, 17:43

Micione ha scritto:
Colo ha scritto:
Grazie mille!
Grazie ancora Micione!
Figurati :esatto: ma non ti converrebbe andare a provarla sta bambina?
Si, ma il problema è: dove??
Comunque ci proverò!
Riguardo alla Epiphone non sai dirmi niente?

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 25 feb 2009, 18:07

Colo ha scritto: Grazie mille!
Grazie ancora Micione!
[/quote]

proprio perchè hai le mani grosse non dovresti preoccuparti, anzi in realtà non dovrebbero preoccuparsi neanche quelli con le mani minuscole, ok avere un manico più comodo fa comodo, però è tutta questione di abitudine e di solito ci si mette molto poco ad abituarsi ad un manico nuovo! anzi ti dirò di più, adesso sto usando per forza di cose la epiphone modello sg col manico cicciotto visto che la cort (manico sottile) è dal liutaio e devo dirti che mi sento più comodo sul manico cicciotto che non su quello sottile, ma niente di trascendentale è solo una piccola sensazione!

Colo
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Colo » 25 feb 2009, 18:19

Cosimino ha scritto:
Colo ha scritto: Grazie mille!
Grazie ancora Micione!
proprio perchè hai le mani grosse non dovresti preoccuparti, anzi in realtà non dovrebbero preoccuparsi neanche quelli con le mani minuscole, ok avere un manico più comodo fa comodo, però è tutta questione di abitudine e di solito ci si mette molto poco ad abituarsi ad un manico nuovo! anzi ti dirò di più, adesso sto usando per forza di cose la epiphone modello sg col manico cicciotto visto che la cort (manico sottile) è dal liutaio e devo dirti che mi sento più comodo sul manico cicciotto che non su quello sottile, ma niente di trascendentale è solo una piccola sensazione![/quote]
Infatti è proprio quello il dubbio di cui parlavo, non ho mai provato una chitarra con il manico bello grosso, magari potrei trovarmi meglio rispetto al manico chw sto utilizzando adesso, dovrei provare. Certo è che dovrei comunque abituarmi
Spero di riuscire provarne una!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio