piu adatta per un bambino di 8 anni

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

LaFouineFARC-EP
Principiante
Principiante

piu adatta per un bambino di 8 anni

Messaggio da LaFouineFARC-EP » 09 feb 2009, 10:25

volevo mettere in annuni ma è piu un consiglio da parte di molti di voi...mio figlio ha 8 anni e come me vorrei che imparasse a suonare,lui è piu affascinato da uno strumento moderno(le gibson les paul)anziche una chitarra classica,ora volevo sapere da voi se era piu adatta una standard o una studio,che a parte le finiture e dettagli estetici (ma si anche la tastiera è meglio)e quella lieve diversita di suono(c'è un po di differenza ma un pelo)se li puo valere 800 euro di differenza,senza contare che poi credo gli rimarra per la vita uno strumento del genere a lui piacerebbe la cherry(colore)qualcuno ha poi mai acquistato in slovenia o hungary?^^

spaziate e dite... :Very Happy:
richkary nactallay

Cosimino
Maestro
Maestro

Re: piu adatta per un bambino di 8 anni

Messaggio da Cosimino » 09 feb 2009, 10:50

mm sezione sbagliata, inesperienza da forum, i moderatori provvederanno a spostare, comunque se fai un salto nella sezione chitarre e fai una piccola ricerca si parla e si riparla di queste 2 chitarre, e delle loro differenze, senza dubbio sono 2 gran belle chitarre :sorpreso:
certo la standard è la standard ma la studio non è da buttare via anzi, se sei disposto a spendere tanto sicuramente il discorso della chitarra per la vita è validissimo, ma ti dico che ci sono una marea di altre alternative più economiche, ma altrettanto valide per un bambino di 8 anni!
io la standard la vedo un pò come un obiettivo da raggiungere una volta che si sa quel che si vuole, magari comprare la standard a un bambino di 8 anni può essere un pelino controproducente, si lo so è un ragionamento strano ma io la penso così!

ps. è tutta invidia non mi ascoltare!!! :Ok:

LaFouineFARC-EP
Principiante
Principiante

Messaggio da LaFouineFARC-EP » 09 feb 2009, 11:45

eh ci ho pensato...prima di postare in quella sezione in quanto la mia è una richiesta di consiglio...per un bambino di 8 anni :ciao: infatti il thread della differenza tra standard e studio su questo forum lo letta tutta e ho l'idee chiare sulle differenze,mi domandavo per voi utenti se era piu adatta per un bambino una studio o una standard!o se qualcuno ha gia avuto esperienze del genere con il figlio e la sua prima chitarra :dubbioso:
ripeto io chiedo un consiglio la so la differenza tra i due modelli...adirittura in un noto negozio musicale di bologna mi ero gia accordato ma sto aspettando consigli da tutti! :Very Happy:
richkary nactallay

MkMouss
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da MkMouss » 09 feb 2009, 12:03

Io concordo a pienissimo con Cosimino... se a 18 regali a tuo figlio una ferrari, egli non darà mai importanza ai cerchi in lega montati su una bravo!!
La Les paul è una chitarra prematura per un bambino di 8 anni... anche perchè, nonostante avrai sicuramente la massima fiducia di tuo figlio e la massima considerazione, rimane un bambino di 8 anni.. e non puoi pretendere che abbia la stessa cura e pazienza nella manutenzione che potrebbe avere un ragazzo di 18!.. io la mia Les Paul ME LA SONO PAGATA a 17 anni (con due estati di lavoro buttate al vento) e, nonostante i sacrifici e le attenzioni, sono riuscito a scheggiarla nel retro.. in più sono riuscito a lasciarla per 1 settimana in macchina :Confuso: :Confuso:
STUPIDO GIOVANE RAGAZZO!!!
Comunque quella è la mia Les Paul.. non ce n'è una come lei, mi è costata il sudore della fronte. una volta mi fu proposto uno scambio con una Custom anni 70 con un conguaglio molto interessante... io ho rifiutato CATEGORICAMENTE!

non considerando il fatto che la LES PAUL, per come la conosco io, pesa un vero botto!! cmq ribadisco che secondo me, un bambino di 8 anni non può reggere il carico emotivo della cura di uno strumento da 1500€ ... meglio una vintage da 250€ dove lui può sbizzarrirsi pur mantenendo l'ingenuità che a quell'età è sacrosanta!!
Meglio fai così... compratela tu la Les Paul... con l'obbiettivo di regalargliela compiuti i 18 :Very Happy: :Very Happy:
Gibson Les Paul standard '99 - Gibson ES335 Dot Ressue '95 - Blue Guitars Telecaster 2004
Lisa homeguitar tele style '09 --> WORK IN PROGRESS!!!!
FENDER BANDMASTER Silverface 68 - BLACKSTAR Artisan 15H
http://www.myspace.com/eyestonebrain
La funzione "Cerca" è tua amica !!

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 09 feb 2009, 12:21

MkMouss ha scritto:Io concordo a pienissimo con Cosimino... se a 18 regali a tuo figlio una ferrari, egli non darà mai importanza ai cerchi in lega montati su una bravo!!
La Les paul è una chitarra prematura per un bambino di 8 anni... anche perchè, nonostante avrai sicuramente la massima fiducia di tuo figlio e la massima considerazione, rimane un bambino di 8 anni.. e non puoi pretendere che abbia la stessa cura e pazienza nella manutenzione che potrebbe avere un ragazzo di 18!.. io la mia Les Paul ME LA SONO PAGATA a 17 anni (con due estati di lavoro buttate al vento) e, nonostante i sacrifici e le attenzioni, sono riuscito a scheggiarla nel retro.. in più sono riuscito a lasciarla per 1 settimana in macchina :Confuso: :Confuso:
STUPIDO GIOVANE RAGAZZO!!!
Comunque quella è la mia Les Paul.. non ce n'è una come lei, mi è costata il sudore della fronte. una volta mi fu proposto uno scambio con una Custom anni 70 con un conguaglio molto interessante... io ho rifiutato CATEGORICAMENTE!

non considerando il fatto che la LES PAUL, per come la conosco io, pesa un vero botto!! cmq ribadisco che secondo me, un bambino di 8 anni non può reggere il carico emotivo della cura di uno strumento da 1500€ ... meglio una vintage da 250€ dove lui può sbizzarrirsi pur mantenendo l'ingenuità che a quell'età è sacrosanta!!
Meglio fai così... compratela tu la Les Paul... con l'obbiettivo di regalargliela compiuti i 18 :Very Happy: :Very Happy:
ecco Mk ha spiegato con parole comprensibili quello che volevo dire io!
poi se proprio vuoi fargli questo regalo, ti dirò che per me a 8 anni le uniche differenze tra una studio e una standard erano i colori! :Very Happy:

zortec
Esperto
Esperto

Messaggio da zortec » 09 feb 2009, 12:24

Son pienamente d' accordo con MkMouss, La Les Paul è decisamente troppo...Se il bimbo deve imparare a suonare la chitarra da zero è decisamente meglio partire con una classica o un' acustica di quelle un po più piccole, poi con il tempo passerà all' elettrica...
Ciao!!! :rocken:

LaFouineFARC-EP
Principiante
Principiante

Messaggio da LaFouineFARC-EP » 09 feb 2009, 12:37

si ha 8 anni , il fatto è che lo visto crescere in un botto quando è arrivata la sorella piu piccola...nel senso che io lo consideravo ancora un bambino nel vero senos della parola,poi 2 anni fa quando è nata la sorella (ovviamente nn camminava ne parlava)mi sono reso conto con mano che nn era poi tanto piccolo,poi tra serata passata a parlare assieme e cose che gli piacerebbe fare (contagiato anche dal fatto che io ho iniziato a 9 anni)gli ho chiesto se gli piaceva suonare una chitarra classica-alche pero non era proprio contento dei suoni che emetteva,affascianato dai suoni che invece l'elettrica propone,senza contare l'influenza grande dei suoi(in piccola parte)idoli,come brian may e altri famosi chitarristi di molti complessi-es a 4 anni mio figlio in macchina cantava le canzoni dei kiss-essendo in casa mia ascolta tanta musica di vario genere e magari sara anche quello e i video che gli ho fatto vedere ad averlo spostato sulla chitarra elettrica :ciao:
poi pensavo anche alle piccole difficolta che io ho avuto!a 9 anni per me era difficile tenere in posizione la classica perchè con la sua panciona nn riuscivo a stare comodo ne a pizzicare le corde in maniera corretta(lo strumento ripeto era piu grande di me) e cosi,un po per dargli retta e un po per fargli suonare qualcosa in cui posso aiutarlo avrei deciso di comprargli una chitarra...molti di voi hanno detto "guidati dal buon senso" :tilt: ma che se ne fa un bimbo di 8 anni di una les paul standard o studio?il paragone della chitarra sudata mi convince io passai diversi anni prima di comprarmi una vespa PX e la prima macchina me la sono comprata a 27 anni :Ok: anzi a dir la verita finisco di pagarla a dicembre...tralasciando la vita privata mia la mia idea era anceh di fargli un regalo importante che si ritrovera anche da grande!
magari chi rispondera ancora a questo topic dira ancora le stesse cose gia postate ma l'importante è che lo diciate o ripetete ugualmente! mi fa contento sapere tutto questo vostro interesse;anche se ripetete magari le risposte nn vi preoccupate sono felice di leggere tutto quello che vorrete dire...
Sto ancora ripensando al sudarsi una cosa^^in parte è vero...pero quando a 18 anni mi regalarono la ducati nn ero tanto sfavato dall'idea che nn me l'ero pagata io ihihihihihihihih :Very Happy:
richkary nactallay

MkMouss
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da MkMouss » 09 feb 2009, 13:47

:lollol: :lollol:

la cosa della ducati mi piace.... ihihihih

cmq..

dagli una bella chitarra da due soldi e dagli nel tempo un budget per distruggerla.... cambiare i p.u., riverniciarla, farci i graffiti :Very Happy:
scherzo...
la decisione è tua e tua soltanto...
Io ad un mio ipotetico figlio, non glie lo farei uno sgarbo così grande... SAI CHE CAPPELLA CHE SAREI NEL RIPETERGLI SEMPRE... "tienila bene","hai asciugato le corde","non la lasciare sulla sedia che poi cade","guarda li... tutte quelle sditate","hai fatto ossidare tutte le meccaniche" :Ok: :Ok:
penso che mi troverei un coltello piantato sulla schiena dopo 4 giorni!!

Ciao e buon acquisto!
Gibson Les Paul standard '99 - Gibson ES335 Dot Ressue '95 - Blue Guitars Telecaster 2004

Micione
Maestro
Maestro

Messaggio da Micione » 09 feb 2009, 13:48

magari inizia con una Squire Hello Kitty.Ai bambini piace molto per ovvi motivi e non spendi capitali.
Quando sono sul palco faccio l'amore con ventimila persone, poi torno a casa da sola.
(J.Joplin)

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 09 feb 2009, 14:54

Micione ha scritto:magari inizia con una Squire Hello Kitty.Ai bambini piace molto per ovvi motivi e non spendi capitali.
hello kitty???? ma è un maschio!!! suvvia, anche se ammetto che su di me quella chitarra genera un certo fascino :fumato:
effettivamente la scelta è tua, solo tu puoi capire se tuo figlio è abbastanza maturo da comprendere il valore di un regalo da 1500 euro!
però ora che ci penso è vero, quando mi hanno regalato la prima moto neanche io ho pensato molto al fatto che non mel'ero pagata... :lollol:

Micione
Maestro
Maestro

Messaggio da Micione » 09 feb 2009, 15:20

Cosimino ha scritto:
Micione ha scritto:magari inizia con una Squire Hello Kitty.Ai bambini piace molto per ovvi motivi e non spendi capitali.
hello kitty???? ma è un maschio!!! suvvia, anche se ammetto che su di me quella chitarra genera un certo fascino :fumato:
effettivamente la scelta è tua, solo tu puoi capire se tuo figlio è abbastanza maturo da comprendere il valore di un regalo da 1500 euro!
però ora che ci penso è vero, quando mi hanno regalato la prima moto neanche io ho pensato molto al fatto che non mel'ero pagata... :lollol:
boh, io a milano vedo anche i ragazzini con gli zaini hello kitty.A 8 anni sei attratto dai colori e dalle dicerie dei bambini della sua età.Non credo che un suo coetaneo gli abbia proposto la LP.Forse è una GAS del padre quella della LP? :Very Happy:
Quando sono sul palco faccio l'amore con ventimila persone, poi torno a casa da sola.
(J.Joplin)

zortec
Esperto
Esperto

Messaggio da zortec » 09 feb 2009, 15:27

MkMouss ha scritto::lollol: :lollol:

la cosa della ducati mi piace.... ihihihih

cmq..

dagli una bella chitarra da due soldi e dagli nel tempo un budget per distruggerla.... cambiare i p.u., riverniciarla, farci i graffiti :Very Happy:
scherzo...
la decisione è tua e tua soltanto...
Io ad un mio ipotetico figlio, non glie lo farei uno sgarbo così grande... SAI CHE CAPPELLA CHE SAREI NEL RIPETERGLI SEMPRE... "tienila bene","hai asciugato le corde","non la lasciare sulla sedia che poi cade","guarda li... tutte quelle sditate","hai fatto ossidare tutte le meccaniche" :Ok: :Ok:
penso che mi troverei un coltello piantato sulla schiena dopo 4 giorni!!

Ciao e buon acquisto!

Tanti ma tanti complimenti alla tua band, ho ascoltato i brani sul vostro space, mi han fatto una bellissima impressione già al primo ascolto... :yourock:
Un grosso in bocca al lupo....
Ciao!!! :rocken:

MkMouss
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da MkMouss » 09 feb 2009, 15:34

OOOOOOOOOOHHHHHHHHHH che piacere mi dai caro amico!!!!!!!!!!!!!!!!1
:yourock: :yourock: :yourock: :yourock: :yourock: :yourock: :yourock: :yourock:

cmq... visto che siamo in argometo...
abbiamo il master del disco di cui da tanto tempo sto predicando!!!!
scalpito per publicare qui le traccie... ma me l'hanno proibito fino a che non siamo sicuri di un contrattino o di una autoproduzione completa..

Speriamo bene!!
cmq giusto per la cronaca... il CD è una bomba :angelo: :sorpreso:

Ciao e Grazieeeeeeeeeeeeee

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 09 feb 2009, 17:38

sposto in Chitarre... :rocken:

Franny
Principiante
Principiante

Messaggio da Franny » 09 feb 2009, 22:08

Ti consiglio una Gibson o una sottomarca per problemi di dimensioni...a 13 anni, per me la Squier Strato è troppo grossa :pianto: , sarà anche il fatto che ho le "manine"...
"Voi mi odiate...e io per dispetto vi amo tutti!" (K.Cobain)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio