Peavy V-Type

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
Matt
Apprendista
Apprendista

Peavy V-Type

Messaggio da Matt » 20 nov 2008, 23:55

Ciao ragazzi! Stavo, come ben sapete, cercando una chitarrina da "Esperimento."

Cioè una chitarra a cui cambiare Pickup e da utilizzare per sonorità che la mia Strato non può raggiungere causa Texas special :Very Happy: e si parla chiaramente di ritmiche più pesanti del tipo Hard Rock.

Il mio occhio è caduto anche su questa chitarra: Peavey Vtype

Che mi sapete dire a riguardo??

Grazie!! :Very Happy: :Very Happy:

ma200360
Maestro
Maestro

Re: V Type?

Messaggio da ma200360 » 21 nov 2008, 08:17

Matt ha scritto:Ciao ragazzi! Stavo, come ben sapete, cercando una chitarrina da "Esperimento."

Cioè una chitarra a cui cambiare Pickup e da utilizzare per sonorità che la mia Strato non può raggiungere causa Texas special :Very Happy: e si parla chiaramente di ritmiche più pesanti del tipo Hard Rock.

Il mio occhio è caduto anche su questa chitarra: Peavey Vtype

Che mi sapete dire a riguardo??

Grazie!! :Very Happy: :Very Happy:
Che purtroppo ha dei p.u. ceramici, per il resto si direbbe un bello strumento, almeno sulla carta. Ma se ti serve solo per il metal...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Taranis » 21 nov 2008, 12:36

o.O
Dispensatore di G.A.S.

Matt
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Matt » 21 nov 2008, 19:19

Taranis ha scritto:o.O
Grazie della risposta piena di significato xD

Ma, i Pickup li cambierei ad ogni modo anche con degli EMG che ho sotto mano... Dici che è buona solo per Metal? se volessi scenderci nel Rock/hard rock?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 21 nov 2008, 19:22

Matt ha scritto:
Taranis ha scritto:o.O
Grazie della risposta piena di significato xD

Ma, i Pickup li cambierei ad ogni modo anche con degli EMG che ho sotto mano... Dici che è buona solo per Metal? se volessi scenderci nel Rock/hard rock?
Dipende da che EMG sono ! E non vado oltre, non vorrei che qualcuno di mia conoscenza si arrabbiasse. Se vuoi, ti rispondo in PM.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Matt
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Matt » 21 nov 2008, 19:51

Hai MP! :fumato:

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Taranis » 22 nov 2008, 00:50

stavo riflettendo profondamente sul rapporto chitarra/metal metal/chitarra metal/qualita' chitarra chitarra/genere di metal.......hum.....
Dispensatore di G.A.S.

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 22 nov 2008, 03:03

Taranis ha scritto:stavo riflettendo profondamente sul rapporto chitarra/metal metal/chitarra metal/qualita' chitarra chitarra/genere di metal.......hum.....
conclusioni?? :Very Happy:
Comunque ormai credo che sia universalmente accettato che dei buoni pick up fanno suonare decentemente anche una chitarra non perfetta, mentre è più difficile che accada il contrario, e su quella chitarra mi sembra che le basi di una buona chitarra ci siano tutte, a prescindere dai pick up che possono piacere o meno, l'ho adocchiato anche io per un bel pò di tempo quel mostriciattolo!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 nov 2008, 11:51

Cosimino ha scritto:
Taranis ha scritto:stavo riflettendo profondamente sul rapporto chitarra/metal metal/chitarra metal/qualita' chitarra chitarra/genere di metal.......hum.....
conclusioni?? :Very Happy:
Comunque ormai credo che sia universalmente accettato che dei buoni pick up fanno suonare decentemente anche una chitarra non perfetta, mentre è più difficile che accada il contrario, e su quella chitarra mi sembra che le basi di una buona chitarra ci siano tutte, a prescindere dai pick up che possono piacere o meno, l'ho adocchiato anche io per un bel pò di tempo quel mostriciattolo!
Ma sai che non dispiace neanche a me. quella chitarra lì ? Ha una forma un po' originale, con quel c**o grosso e tutto quell' abalone, carina davvero. Peccato per quella paletta reverse, che proprio non mi piace...

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Taranis » 22 nov 2008, 13:10

sono daccordo anche io che dei buoni pick up possono migliorare una chitarra anche "scarsa" ma non piu' di tanto ...o meglio... se e' stata fatta in un certo modo e con legni scarsi..i pick up fanno si il loro lavoro..miglioreranno magari la definizione...ma se la chitarra e' scarsa finiranno per amplificarne ed esaltare anche i difetti peggiori.... penso che per non sprecare dei buoni pick up bisogna montarli su delle chitarre fatte con legni piu' che buoni e gia' abbastanza definite....in modo che si esaltino i pregi della chitarra e che possano far emergere totalmente le caratteristiche timbriche del pick up stesso.
poi se la chitarra che hai scelto ha gia' legni piu' che buoni ..delle caratteristiche timbriche mica male...ci puoi montare sia emg che duncan attivi come ti pare o altri bei pick up.

Emg.... al ponte si puo' anche montare l'89 o l'85 se proprio la chitarra non ha timbrica "scura". l'89 da solo viene dato con inidicazione di posizione al ponte...mentre nei kit dove e' presente l81 sia 89 che 85 vengono spostati al manico o.O ...l'81 dopo una serie di altre prove con altre chitarre mi pare sia l'ideale per chitarre un po "gibsoniane"scure e calde.
Dispensatore di G.A.S.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio