Nuovo acquisto TELECASTER LE MARQUIS NY

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Re: Nuovo acquisto TELECASTER LE MARQUIS NY

Messaggio da jack_trinidad » 26 mar 2008, 20:40

ma200360 ha scritto:
jack_trinidad ha scritto: Zio Ma, mi dici i tuoi settaggi??? Dai, anche per il distorto...dai che ci tengo...voglio avere anche io un bel suono alla Keith Richards... :Very Happy:
Facile !

Basse a 7-7,5
Medie a 2-2,5 (a volte anche meno)
Acute a 5-5,5

Per la distorsione usi un po' del crunch naturale dell' ampli, e il gioco è fatto.
Grazie, ti dico i miei poi chiudiamo sennò ci prendiamo il ban... :Very Happy:

Basse 7
Medie 3/4 (più spesso 4)
Acute 8

Overdrive con tono a 8 e distorsione a 5...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 27 mar 2008, 09:22

Con i potenti mezzi di registrazione che ho a disposizione....e con il settaggio richiesto....e con il pessimo chitarrista che sono......

ecco un altro sample bridge+neck.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ZIO MA : Ank, io sono messo bene, a chitarre, ma tu stai diventando un' antologia !

Ibanez AFS 75 T pu coppia SD 59
Ibanez RGA 121 VLF pu SD JAZZ, JB
Ibanez ARC 300 pu GIBSON 490R/498T
Ibanez AS 83 VSB pu GIBSON 57/57plus
Bach telecaster pu SD hot for tele manico/ ponte SD SH11
Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 27 mar 2008, 09:46

Grazie ! Il suono Telecaster c' è, senza dubbio, ma... perché odi le basse ? Con la parte che hai suonato nel sample non si sentono affatto, e di solito la prima cosa che bisogna giudicare, nei pick-ups, sono proprio quelle ! Capisci perché prima ti avevo chiesto un sample solo del Mi basso ? :Very Happy:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 27 mar 2008, 09:59

ma200360 ha scritto:Grazie ! Il suono Telecaster c' è, senza dubbio, ma... perché odi le basse ? Con la parte che hai suonato nel sample non si sentono affatto, e di solito la prima cosa che bisogna giudicare, nei pick-ups, sono proprio quelle ! Capisci perché prima ti avevo chiesto un sample solo del Mi basso ? :Very Happy:
Ok rifaccio tutto...sono imbranato....intanto...senti come va il BLU MUSIC sui distorti....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ZIO MA : Ank, io sono messo bene, a chitarre, ma tu stai diventando un' antologia !

Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 27 mar 2008, 10:19

Cmq penso che sia anche il mio microfono...quello usato per registrare...che odi le basse...dal vivo si sentono anche i tamburi un altro pò....registrato...e riascoltato sul pc...le basse si perdono.....

Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 27 mar 2008, 17:16

ma200360 ha scritto:
jack_trinidad ha scritto: Zio Ma, mi dici i tuoi settaggi??? Dai, anche per il distorto...dai che ci tengo...voglio avere anche io un bel suono alla Keith Richards... :Very Happy:
Facile !

Basse a 7-7,5
Acute a 5-5,5

Per la distorsione usi un po' del crunch naturale dell' ampli, e il gioco è fatto.
Ho provato i tuoi settaggi anche con le altre due chitarre l' rg e la artcore e con il laney...devo ammettere che mi piacciono proprio.....per il jazz però troppi :Very Happy: bassi

Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 28 mar 2008, 20:04

AnkTheDevil ha scritto:
ma200360 ha scritto:Grazie ! Il suono Telecaster c' è, senza dubbio, ma... perché odi le basse ? Con la parte che hai suonato nel sample non si sentono affatto, e di solito la prima cosa che bisogna giudicare, nei pick-ups, sono proprio quelle ! Capisci perché prima ti avevo chiesto un sample solo del Mi basso ? :Very Happy:
Ok rifaccio tutto...sono imbranato....intanto...senti come va il BLU MUSIC sui distorti....
Oh, adesso si capisce qualcosa di più. Mi pare che ci siamo proprio, no ? Le basse non sono esagerate, almeno da quel che si sente in registrazione (ma può essere, come dicevi tu, un discorso di microfono), ma i puliti sono belli nitidi e pieni, come hanno da essere in una Tele dabbene. Dall' ultimo accordo del sample neck+bridge direi che dovrebbe avere anche un certo sustain, no ? Quell' ultimo accordo, in particolare, suona davvero bene, pieno e twangy, con tutte le sue frequenze in bell' ordine. Bello bello, complimenti !

Mi piace parecchio il suono del neck+bridge distorto, fa molto Keith Richards ! Prova a farci "Brown Sugar", direi che il suono è molto simile a quello che senti nei concerti !
AnkTheDevil ha scritto: Ho provato i tuoi settaggi anche con le altre due chitarre l' rg e la artcore e con il laney...devo ammettere che mi piacciono proprio.....per il jazz però troppi :Very Happy: bassi
Certo, per i suoni Jazzy devi fare un po' di attenzione, perché è facile esagerare con le basse; in quel caso, basta regolare tutto di conseguenza. Trovo che sia un settaggio che va bene per chi, come me, tende a suonare "acuto" già di suo. Grazie, Outlaw ! E' lui che me l' ha suggerito, e l' ho adottato come punto di partenza per tutti i miei suoni, anche sul POD. Naturalmente, se non va si modifica, ma la base è quella, e me ne trovo bene: almeno, quando ho da provare un amplificatore, so da dove partire.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 28 mar 2008, 20:11

Diciamo che il BLU MUSIC è un pò basso di suo molto ma molto più pieno del laney quindi non si può esagerare con i bassi...

La TELE di sustain ne da vendere....se non le stoppi le corde non la smettono più,....e pensa che le corde non passano attraverso il corpo ma si fermano sul ponte...

Il settaggio dell'ampli cmq...è ottimo specie col laney, devo ammettere a quell'ampli è freddino e gli ha dato un paio di punti di più

Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 28 mar 2008, 20:15

AnkTheDevil ha scritto:Diciamo che il BLU MUSIC è un pò basso di suo molto ma molto più pieno del laney quindi non si può esagerare con i bassi...
Immagino.
AnkTheDevil ha scritto: La TELE di sustain ne da vendere....se non le stoppi le corde non la smettono più,....e pensa che le corde non passano attraverso il corpo ma si fermano sul ponte...
Una top-load ! Anch' io ne ho una ! Adorabile, vero ? Però è strano un sustain così lungo, soprattutto su una Telecaster top-loaded. Dovrebbe essere un segno di buona qualità costruttiva.
AnkTheDevil ha scritto: Il settaggio dell'ampli cmq...è ottimo specie col laney, devo ammettere a quell'ampli è freddino e gli ha dato un paio di punti di più
E mica sono un bluesman per niente ! :Very Happy:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 28 mar 2008, 20:45

ma200360 ha scritto:
AnkTheDevil ha scritto:Diciamo che il BLU MUSIC è un pò basso di suo molto ma molto più pieno del laney quindi non si può esagerare con i bassi...
Immagino.
AnkTheDevil ha scritto: La TELE di sustain ne da vendere....se non le stoppi le corde non la smettono più,....e pensa che le corde non passano attraverso il corpo ma si fermano sul ponte...
Una top-load ! Anch' io ne ho una ! Adorabile, vero ? Però è strano un sustain così lungo, soprattutto su una Telecaster top-loaded. Dovrebbe essere un segno di buona qualità costruttiva.

sotto lo stato di nero non ci vedo....però per me non è niente male...l'avranno fatta veramente bene.. :Very Happy:
Una cosa è sicura, ho fatto meno fatica a regolare le sellette per avere la stessa nota al capotasto che al tasto 12...di quello che pensavo, e della fatica per regolare le altre, in pratica non aveva bisogno di regolazioni, era quasi perfetta.
Se devo trovargli un paio di difetti, ti dirò.....l'action e cmq un pò altina, forse vanno rettificati un pelino i tasti, perchè se tiri troppo il truss, ronza sui primi tasti, se lo allenti troppo o abbassi le sellette ronza sugli ultimi....però ad esempio pure avendo dei quasi jumbo, se pigi troppo non cambia il suono...
L'altro difetto ma non è un difetto....e che la tastiera e veramente dura, colpa dell'acero mi sa, ed io abituato con il palissandro fatico un pò....però ora una tastiera di palissamdro mi sembra di burro...
AnkTheDevil ha scritto: Il settaggio dell'ampli cmq...è ottimo specie col laney, devo ammettere a quell'ampli è freddino e gli ha dato un paio di punti di più
E mica sono un bluesman per niente ! :Very Happy:
quello che è giusto è giusto :esatto:

Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 14 ago 2008, 16:24

ma200360 ha scritto:Facile !

Basse a 7-7,5
Acute a 5-5,5
sai zio MA che in pratica usiamo quasi la stessa EQ, tu x il blues e io x il metal? :fumato:

io suono con:

basse: 8,5-9
medie: 1,5-2
alte: 6,5-7
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 ago 2008, 01:01

alexi_laiho ha scritto:
ma200360 ha scritto:Facile !

Basse a 7-7,5
Acute a 5-5,5
sai zio MA che in pratica usiamo quasi la stessa EQ, tu x il blues e io x il metal? :fumato:

io suono con:

basse: 8,5-9
medie: 1,5-2
alte: 6,5-7
Niente di strano, la classica equalizzazione mid-sccoped, o "equalizzazione a V". Si usa in qualunque genere.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

magic_guitar
Apprendista
Apprendista

Messaggio da magic_guitar » 17 ago 2008, 22:20

Bellissima questa telecaster!!!!!Poi per quel prezzo hai fatto un affarone! :applauso: :applauso: :applauso:
L'unica cosa che non mi piace è la paletta, troppo a "punta", però per il resto è stupenda.

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 18 ago 2008, 09:16

magic_guitar ha scritto:Bellissima questa telecaster!!!!!Poi per quel prezzo hai fatto un affarone! :applauso: :applauso: :applauso:
L'unica cosa che non mi piace è la paletta, troppo a "punta", però per il resto è stupenda.
Grazie....la paletta se uno volesse, forse si potrebbe anche tagliare, come si potrebbero fare i fori per far passare le corde da dietro il corpo...ma alla fine anche a me piace molto così, anche perchè....é diversa, è questa è una sua peculiarità... :Very Happy:

Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio