NUOVO ACQUISTO LUCILLE BB KING

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

giuseppcalabretta@tiscali
Principiante
Principiante

NUOVO ACQUISTO LUCILLE BB KING

Messaggio da giuseppcalabretta@tiscali » 04 gen 2008, 20:02

Dopo lunga assenza, per ovvi motivi di lavoro, mi rifaccio vivo per condividere con Voi l'emozione dell'arrivo del mio terzo (spero non ultimo) amore. La mia nuova amorosa si chiama Lucille, si avete capito bene, Lucille BB. King, nera, sinuosa, bellissima, spero che la Strato e la Tele non siano gelose.
bando alle chiacchiere andiamo ai connotati:
nata in USA nell'anno 1995, colore nero, finitura d'orata, monta due humbucker 490R e 490T (al manico e al ponte), 6 posizioni "Varitone" e switch a 3 posizioni, (in totale 18 varietà di suoni) ha due ingressi jack uno normale mono e l'altro stereo. E' strabiliante l'action, bassissima.
Il suono ragazzi è una favola. Non ha bisogno di effettistica il suono è bello di suo, anzi debbo dire che proprio non la vuole.
Naturalmente una chitarra così va attaccata ad un valvolare (io utilizzo un Fender Reissue blues deluxe da 40 W) e vi assicuro che canta a meraviglia. L'unico inconveniente e che dopo mezz'ora provoca lussazioni alla spalla, forse io non ho il fisico per suonare cotanta meraviglia, ma vi assicuro che è davvero pesante. dovrei pesarla un giorno.
Be che dire ancora la sto sperimentando anch'io. Posterò in futuro altre mie impressioni, per adesso fatemi abituare a Lei. Ciao a presto :lol:
giuseppe36

Frank 91
Maestro
Maestro

Re: NUOVO ACQUISTO LUCILLE BB KING

Messaggio da Frank 91 » 04 gen 2008, 20:04

STRACOMPLIMENTI.

Hai preso un gioiello, mamma che guitar, Foto foto foto e anche sample sample.

Ciaooo

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 04 gen 2008, 20:06

Praticamente stupenda...COMPLIMENTONI :brindisi:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 04 gen 2008, 20:17

complimenti per l'acquisto!
non ho mai avuto occasione di provarla, ma ad occhio mi è sempre sembrata una signora chitarra!
comunque adesso si spiega perchè BB king è così grosso!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 04 gen 2008, 20:37

LA LUCILLE NERA !!! Non ci posso credere, uno dei mei sogni bagnati...

E' STUPENDA, che devo dirti. L' ho provata più di una volta, e non credo ci siano troppe parole per descrivera, se non i sensi della mia profondissima invidia...

Grande acquisto; non te ne libererai facilmente, ho idea !
Frank Flicker ha scritto: comunque adesso si spiega perchè BB king è così grosso!
B.B.King non è grosso, è GRANDE ! Ed è un vero uomo: 80 anni suonati, almeno 200 date l' anno, decine di figli e 5 o 6 mogli. Un bluesman, belìn, altro che musse.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

giuseppcalabretta@tiscali
Principiante
Principiante

Messaggio da giuseppcalabretta@tiscali » 04 gen 2008, 20:48

Grazie ragazzi siete tutti gentili, se riesco vi postero' delle foto della mia bella!!!

sono d'accordo anch'io B.B. King è un grande uomo, un grande bluesman. :rocken:
giuseppe36

Leather Rebel
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Leather Rebel » 04 gen 2008, 21:02

La Lucille!!!!!!!!!!
Che cu...fortuna
:pianto: la voglio anche io... :pianto:
Excuse me while I kiss the sky...

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 04 gen 2008, 21:08

ma200360 ha scritto:
Frank Flicker ha scritto: comunque adesso si spiega perchè BB king è così grosso!
B.B.King non è grosso, è GRANDE ! Ed è un vero uomo: 80 anni suonati, almeno 200 date l' anno, decine di figli e 5 o 6 mogli. Un bluesman, belìn, altro che musse.
Tu lo sai, Mauri, che straquoto...B.B. King è probabilmente il mio bluesman preferito...se penso che nel 2006 l'ho visto all'Arena Flegrea a Napoli :tilt:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 04 gen 2008, 21:09

Complimenti per l'acquisto!!! foto? sample? :lol:

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 04 gen 2008, 21:17

PORC.............!!!!!!!

CHE INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 04 gen 2008, 22:16

Porca pepozza bavosa...grandissima. Se non è troppo anche qualche sample mi (ma credo ci) gusterebbe un abisso. :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 04 gen 2008, 23:14

Complimenti vivissimi per la buona bimba :capo:
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

ItalianBlues
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ItalianBlues » 05 gen 2008, 01:08

Ti invidio dal profondo del cuore... io ho solo l'imitazione epiphone della lucille... cmq per curiosità il prezzo? :venerato: grande lucille...
BluesRules

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 05 gen 2008, 09:17

paranoid ha scritto:PORC.............!!!!!!!

CHE INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-foto-

Ci avrai messo un'oretta per scrivere foto tutte quelle volte... :Very Happy:
parte Kansas City.

dave grohl
Esperto
Esperto

Messaggio da dave grohl » 05 gen 2008, 10:20

Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
foto foto foto sample sample sample :Very Happy:
Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte