My First Guitar Pro

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Frusciante
Maestro
Maestro

My First Guitar Pro

Messaggio da Frusciante » 06 lug 2008, 16:53

Sabato, che bel giorno. Mi organizzo con i miei per andare a vedere il risultato dell'esame, che è andato meglio di quanto sperassi, e poi via a fare un servizio molto importante: LA MIA PRIMA CHITARRA ELETTRICA SERIA!!!
Neglli ultimi 5 mesi ho sondato tutto il web alla ricerca di prezzi, di offerte, di affari...e mi ero concentrato sul negozio della mia bellissima città soffocata dall'immondizia(Napoli): CentroChitarre.
Questo negozio aveva rispetto ad altri negozi i prezzi di una 10ina - 20ina - 30ina di euro in meno, soprattutto per la cosa che io dovevo comprare: una Fender Stratocaster USA.
Mentre saliamo via S.Sebastiano (da me soprannominata la Via Della Musica, in quanto tutti i negozi di tutti gli strumenti musicali sono concentrati lì) diretti verso CentroChitarre mio padre mi chiede:" perchè non proviamo in questo negozio dove ti comprai la chitarra acustica???". E io gli rispondo:"Papà però non so se questo negozio ha delle offerte come quell'altro." - "Proviamo dai!".
Papà incomincia subito a parlare con i commercianti, a dire che lui è un "Cliente"(abbiamo comprato solo una chitarra)...comunque dico al negoziante che chitarra volessi, e lui mi dice che di Stratocaster USA colore sunburst c'è la versione del 2008 con la tastiera in acero e non in palissandro(anche CentroChitarre non aveva le versioni del 2008 con il palissandro), mentre ne ha una del 2007 con la tastiera in palissandro. Io gli dico di volerle provare entrambe. Lui mi fa accomodare e mi passa la versione del 2007: incomincio ha fare qualche improvvisazione con le pentatoniche, qualche accordo, cambio la posizione del selettore dei pick up, eseguo degli accenni di purple haze di jimi hendrix, i riff blues iniziali di bring it on home dei led zeppelin e poi la poso...il suono mi era piaciuto, anche se non mi aveva convinto la tastiera ed il manico...
prendo la Strato del 2008 e ripeto più o meno le stesse cose che ho fatto con la precedente, suonando qualche accenno di voodoo child di jimi e black dog dei led zeppelin...ragazzi mi ha colpito enormemente, soprattutto tastiera e manico mi sono sembrati normali, come se il passaggio da una ibanez ad una fender non si sentisse...dopo aver finito dico la prendo!!!!...e qua rientra di nuovo in gioco papà che incomincia da buon napoletano(cosa che io non so fare per niente) a contrattare sul prezzo...chiedo al commerciante di darmi anche delle security lock schaller...alla fine esco di lì con una Fender Stratocaster USA modello 2008 colore sunburst + security lock al "modesto" prezzo di 870 euro!!!!!! :Very Happy:

:dance: :brindisi: :band: :esatto: :beer: :campioni: :lollol: :risatona:

da quello che ho osservato direttamente sul campo, le differenza tra il modello 2008 e quello 2007 sono il ponte(molto più bello quello del 2008), la tastiera lucidata e la custodia rettangola(che appena l'ho vista ho riconosciuto in lei quelle custodie che nei film americani contengono Bazooka e Fucili di precisione... :dubbioso:

posto qualche foto: :ciauz:

custodia
[img][IMG]http://img396.imageshack.us/img396/5335 ... kb3.th.jpg[/img][/img]
logo
[img][IMG]http://img356.imageshack.us/img356/8060/logorf6.th.jpg[/img][/img]
custodia aperta
[img][IMG]http://img396.imageshack.us/img396/9486 ... do9.th.jpg[/img][/img]
chitarra
[img][IMG]http://img356.imageshack.us/img356/7391 ... kh8.th.jpg[/img][/img]
chitarra
[img][IMG]http://img396.imageshack.us/img396/4834 ... nn1.th.jpg[/img][/img]
paletta
[img][IMG]http://img356.imageshack.us/img356/1101 ... rj6.th.jpg[/img][/img]
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

bluepike
Maestro
Maestro

Re: My First Guitar Pro

Messaggio da bluepike » 06 lug 2008, 18:51

Frusciante ha scritto:Mentre saliamo via S.Sebastiano (da me soprannominata la Via Della Musica, in quanto tutti i negozi di tutti gli strumenti musicali sono concentrati lì)
Ahahahah.....Anche io la chiamo così! Oppure la "Via degli Strumenti"! Ci starei delle ore...Peccato mi ci trovi di rado.

Beh, mi sembra che tu abbia avuto un degno regalo per il tuo esame di stato. Ed immagino l'emozione. Tanti auguri, Frusciante! Se puoi, posta anche qualche sample :esatto:

P.s. "Papà" santo subito :Very Happy:
When you're feeling blue, and dunno what to do...:
lespaul ha scritto:Prova anche tu con la vinilica..

Immagine

Ehi, tu, utente del forum...Sì, sì, tu con il nickname, dico proprio a te.
*Sicuro/a che ciò di cui hai bisogno non sia stato già postato?*
Salva un moderatore: usa la funzione "Cerca" del forum prima di pubblicare un thread !

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 06 lug 2008, 19:05

Ma quanto hai preso alla fine all'esame?

Comunque bravo, adesso sì che sei un vero Jhon Frusciante! E al diavolo la Les Paul Custom di tuo zio, viva la Fender! :Ok:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 06 lug 2008, 19:23

ambaradam ha scritto:Ma quanto hai preso alla fine all'esame?

Comunque bravo, adesso sì che sei un vero Jhon Frusciante! E al diavolo la Les Paul Custom di tuo zio, viva la Fender! :Ok:
premesso che non sono mai stato uno studioso, e anche quest'anno come al solito ho incominciato a studiare da gennaio...però devo dire che a giugno ho studiato tantitssimo...i miei genitori quasi non ci credevano :paura: :paura: ...comunque mi aspettavo un 60 per i miei trascorsi nei vari 6 anni del liceo(in 4° sono stato bocciato), poco studioso e molto silenzioso, e invece ho preso un discreto 68 che nn si butta mai, grazie anche ad un orale da 25 punti...l'importante era il diploma!!! :campioni:

E però avere la Fender e la Gibson sarebbe il massimo :lollol: ...almeno per due mesi starò attaccato alla Strato per capirla nel migliore dei modi...
di Frusciante preferisco la Standard del 62 con il palissandro...quella che utilizza di più....
bluepike ha scritto:Ahahahah.....Anche io la chiamo così! Oppure la "Via degli Strumenti"! Ci starei delle ore...Peccato mi ci trovi di rado.

Beh, mi sembra che tu abbia avuto un degno regalo per il tuo esame di stato. Ed immagino l'emozione. Tanti auguri, Frusciante! Se puoi, posta anche qualche sample :esatto:

P.s. "Papà" santo subito :Very Happy:
eheheh hai ragione :Very Happy:
vorrei postare qualche sample ma al momento devo reinstallare audacity sul pc e ho ancora l'ampli ibanez da 50 euro....
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.

Gilmour82
Esperto
Esperto

Messaggio da Gilmour82 » 06 lug 2008, 20:13

:brindisi: Complimenti per la bambina!! Adesso però hai un'altro obiettivo....cambiare l'ampli!

...InTrUsO...
Esperto
Esperto

Messaggio da ...InTrUsO... » 06 lug 2008, 22:12

AUGURI!!! è DAVVERO BELLISSIMA !!! :paura:

PS: Quando vado a comprare una strato ankio mandami tuo padre... :Very Happy:

CortRocK
Esperto
Esperto

Messaggio da CortRocK » 06 lug 2008, 22:28

Bellissima!!! Anche io vorrei una strato come la tua :tilt: ! E' fantastica!! Però mi porto dietro mia madre, che ha le stesse capacità di tuo padre... :lollol:
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...
...e Wilson si sentì un perfetto idiota!

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 06 lug 2008, 22:51

Anche io so che si chiama la via della musica, mio cognato è di Napoli e ogni volta mi ci vuole portare...ma io evito per tenere a bada la GAS. Comunque Napoli ha sempre i prezzi più bassi, in tutto. Inutile dire che hai fatto un ottimo acquisto, anche la mia prima chitarra seria è stata la stratocaster, ma solo dopo diritto privato...quindi a te è andata meglio :Very Happy: . Adesso ha qualche acciacco, ma è sempre stupenda...il mio primo amore. :beer: :beer: :beer:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

Matt
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Matt » 06 lug 2008, 22:51

Dude, complimentoni! Ora vogliamo i samples XDD

Tribute to "Papà" !!!

bluepike
Maestro
Maestro

Messaggio da bluepike » 07 lug 2008, 00:13

silente ha scritto:Inutile dire che hai fatto un ottimo acquisto, anche la mia prima chitarra seria è stata la stratocaster, ma solo dopo diritto privato...quindi a te è andata meglio :Very Happy: . Adesso ha qualche acciacco, ma è sempre stupenda...il mio primo amore. :beer: :beer: :beer:
Cioè, per avere una Stratocaster basta progredire nella carriera scolastica?
"Cari mammina e papino, ho qualcosa da dirvi.....[con la scritta G.A.S. che compare in sovrimpressione negli occhi]" :Very Happy:
When you're feeling blue, and dunno what to do...:
lespaul ha scritto:Prova anche tu con la vinilica..

Immagine

Ehi, tu, utente del forum...Sì, sì, tu con il nickname, dico proprio a te.
*Sicuro/a che ciò di cui hai bisogno non sia stato già postato?*
Salva un moderatore: usa la funzione "Cerca" del forum prima di pubblicare un thread !

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 07 lug 2008, 07:55

Complimenti Fruscio...mi fa davvero piacere per te...sono Gibsoniano però insomma, la Strato è comunque una bella chitarra... :yourock: :yourock: :yourock:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 07 lug 2008, 08:39

bluepike ha scritto:Cioè, per avere una Stratocaster basta progredire nella carriera scolastica?
Non solo, bisognava anche fare qualche promessa tipo: "sarò buono...", "non vi pentirete...", "giuro che da domani..."...il tutto naturalmente condito da uno sbattimento di occhioni (tipo John Belushi nel tunnel dei BB Immagine)...
Immagine
ImmagineIl Cantagallo Podcast

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 07 lug 2008, 08:43

:brindisi: Complimenti...per l'acquisto... :Very Happy:
Complimenti a te per l'impegno profuso nell'esame....
e complimenti...al Babbo...per le gratificazioni concesse...a lavoro compiuto....

il mio, quando ero giovane. o avrebbe svicolato per non mantenere le promesse....oppure ammesso che fosse capitolato ed aver deciso l'acquisto....avrebbe fatto di tutto per spendere il meno possibile, ragion per cui al massimo mi sarei ritrovato con una copiaccia delle peggiori, l'importante che costasse....il meno possibile.... :pianto:
ZIO MA : Ank, io sono messo bene, a chitarre, ma tu stai diventando un' antologia !

Ibanez AFS 75 T pu coppia SD 59
Ibanez RGA 121 VLF pu SD JAZZ, JB
Ibanez ARC 300 pu GIBSON 490R/498T
Ibanez AS 83 VSB pu GIBSON 57/57plus
Bach telecaster pu SD hot for tele manico/ ponte SD SH11
Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 07 lug 2008, 08:45

silente ha scritto:
bluepike ha scritto:Cioè, per avere una Stratocaster basta progredire nella carriera scolastica?
Non solo, bisognava anche fare qualche promessa tipo: "sarò buono...", "non vi pentirete...", "giuro che da domani..."...il tutto naturalmente condito da uno sbattimento di occhioni (tipo John Belushi nel tunnel dei BB Immagine)...
Immagine

Bhe poi dipende...mi sembra che la chitarra sia stata il premio per il lavoro compiuto....non solo per la promessa di averlo fatto.. :Very Happy:
ZIO MA : Ank, io sono messo bene, a chitarre, ma tu stai diventando un' antologia !

Ibanez AFS 75 T pu coppia SD 59
Ibanez RGA 121 VLF pu SD JAZZ, JB
Ibanez ARC 300 pu GIBSON 490R/498T
Ibanez AS 83 VSB pu GIBSON 57/57plus
Bach telecaster pu SD hot for tele manico/ ponte SD SH11
Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 07 lug 2008, 11:10

@gilmour82: grazie. Infatti il mio desiderio era di prendere anche l'ampli(io avrei messo 900 euro)...solo che ho concordato con i miei visto che l'estae è sempre un periodo in cui si spende un pochino in più del normale per andare in vacanza, al mare...allora l'ho posticipato o al mio 20° compleanno, o a Natale....al momento non ho tutta questa fretta di cambiare tanto un ampli che mi fa suonare ce l'ho, anche se la strato meriterebbe MOOOOLTO di più...

@intruso, cortrock, matt, bluepike: viva i nostri genitori che sanno contrattare!!!!! :brindisi:

@cortrock, silente, jack trinidad: raga è una gran bella chitarra. Rispetto all'Ibanez, la Fender si sente anche da spente, e pure bene :paura:

@silente:visto???non sono l'unico...comunque hai ragione, io avevo la scuola lì, a piazza del gesù...20 metri e giravi a sinistra e incominciava la salita(stairway to heaven)...ma evitavo sempre di passare lì davanti perchè 1) mi bloccavo per 3-4 ora a sbavare, e 2)perchè se avevo qualcosina di soldi all'andata, non rimaneva più niente al ritorno... :lollol:

Grazie a tutti

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio