Maton

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
paranoid
Maestro
Maestro

Maton

Messaggio da paranoid » 01 feb 2008, 21:57

ho provato una maton e sono rimasto scioccato..............
è proprio questa: http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... 80-c-6.htm

non avrei mai pensato di trovare una maton con questo suono ''da spenta''!
sono le migliori chitarre da amplificare, e in genere non hanno grandi armoniche senza cavo.... e invece.......

il suono è impressionante, ci sono rimasto secco!
ha una bella voce piena, e ha una scorrevolezza che ti permette qualsiasi cosa tu voglia fare.

devo ancora provarla amplificata, ma di solito non deludono mai.

non si può paragonarla alla martin d-35, sono due mondi diversi, la martin ''da spenta'' è avanti chilometri..
purtroppo amplificare bene la martin è costoso e scomodo, e ora che stò registrando il primo disco di pezzi miei con la band (era ora! :brindisi: ), avrei bisogno proprio di una chitarra così.

però non ho i contanti per prendere quella e tenere la martin...... che fare?
ecco che il mio nick name entra nel mio cervello a farmi visita!.....

il massimo sarebbe averle entrambe: la martin per la pura goduria di suonare con una acustica splendida, e la maton per avere un' ottima chitarra con la quale registrare e che sia bella anche ''da spenta''.

sono sicuro che se dovessi rinunciare alla martin per prendere quella maton un giorno mi pentirei, come sono sicuro che se domani vado a riprovarla e l' hanno già venduta mi verrà un colpo al cuore...

sò che la decisione spetta solo a me, ma i vostri pensieri li leggo sempre con piacere. :ciauz:

più paranoid che mai.....
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: Maton

Messaggio da F@z » 01 feb 2008, 22:01

Io non riuscirei a rinunciare ad una Martin..benché anche una Cort acustica per me è sprecata..

Non c'è proprio modo di averle tutte e due? :D Magari anche solo per un breve periodo..
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 01 feb 2008, 22:02

Pagamento a rate?? magari così cela fai a prenderla... :cosa:

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 01 feb 2008, 22:06

Comunque in quel negozio non è la prima volta che vedo bei prodotti, sia nuovi che usati..dovrei andare a farci un giro..ma i soldi latitano :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto:
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 01 feb 2008, 22:10

MA SEI MATTO ? Dar via la tua Martin per la Maton ? Ma non scherzare ! Fatti prestare una qualsiasi chitarra e registra quel che devi registrare ! Piuttosto, guarda, se vuoi ti presto la mia Martin, che ha già il piezo Fishman, ci registri quel che vuoi e poi me la ridai, ma tieniti quella Martin !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 01 feb 2008, 22:21

ma200360 ha scritto:MA SEI MATTO ? Dar via la tua Martin per la Maton ? Ma non scherzare ! Fatti prestare una qualsiasi chitarra e registra quel che devi registrare ! Piuttosto, guarda, se vuoi ti presto la mia Martin, che ha già il piezo Fishman, ci registri quel che vuoi e poi me la ridai, ma tieniti quella Martin !
Questa volta è stato categorico... :Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 01 feb 2008, 23:11

F@z ha scritto:Io non riuscirei a rinunciare ad una Martin..benché anche una Cort acustica per me è sprecata..
la martin è un sogno che si è avverato, sto elaborando qualcosa per averle tutte e due ma è dura.... dovrei comunque vendere qualcosa perchè non posso aprire nuove rate....poi mi tocca lavorare anche di domenica!
F@z ha scritto:Comunque in quel negozio non è la prima volta che vedo bei prodotti, sia nuovi che usati..dovrei andare a farci un giro..ma i soldi latitano :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto:

è il mio negozio di fiducia fabio, e non mi dispiacerebbe farci un giro insieme a te quando sarà possibile farlo.
il titolare è un pò rude, bisogna saperlo prendere, ma ha tante di quelle belle chitarre da perdersi.
una volta mi ha accettato un assegno post datato per l' aquisto di una acustica da 800 euro, post datato di otto mesi.... ma ora non ho soldi in arrivo come allora, e sono troppo onesto per rischiare sulla pelle degli altri.
ma200360 ha scritto:MA SEI MATTO ? Dar via la tua Martin per la Maton ? Ma non scherzare ! Fatti prestare una qualsiasi chitarra e registra quel che devi registrare ! Piuttosto, guarda, se vuoi ti presto la mia Martin, che ha già il piezo Fishman, ci registri quel che vuoi e poi me la ridai, ma tieniti quella Martin !
vedi perchè dicevo che mi avrebbero preso per matto?!
so che è una assurdità, ma quella maton mi ha stregato ed ora sono infatuato di lei :Very Happy:
forse mi ha sorpreso l' agilità della chitarra, ma bisogna considerare che la martin monta 0.12, ed è normale trovarsi a ''volare'' sulle tastiere con 0.11 dopo mesi e mesi di 0.12.
ma ripeto, lasciare la mia acustica attuale mi farebbe pentire amaramente di averlo fatto.
è una chitarra molto superiore a qualsiasi maton, ma il problema è che inizio ad avere bisogno sempre di più suoni, e l' unica soluzione è avere più strumenti e l' unica soluzione a questo problema è una rapina...
comunque ma200360, la chitarra in oggetto ha una liuteria davvero prestigiosa, e un suono stupendo, lasciamo a parte la mia D-35, non si può fare paragoni tra le due, ma mi piacerebbe farti sentire come suona!
tu sai quante ne ho provate qualche mese fà...e quella maton è un legno riuscitissimo, davvero.
in più è l' ideale per i live e per le registrazioni.
ma ti quoto quando dici che non posso scambiare le due chitarre, questo si.
vorrà dire che il salvadanaio per la les paul sarà usato per la maton... :Very Happy: :pianto: :pianto: :pianto:
ma è ancora troppo scarico... :pianto: :pianto: :pianto:

chissà però....potrei chiedere a moreno se accetta un anticipo, così me la mette al sicuro fino a quando posso saldarla (non voglio fare rate, ne ho già altre).
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 01 feb 2008, 23:22

paranoid ha scritto:vedi perchè dicevo che mi avrebbero preso per matto?!
so che è una assurdità, ma quella maton mi ha stregato ed ora sono infatuato di lei :Very Happy:
forse mi ha sorpreso l' agilità della chitarra, ma bisogna considerare che la martin monta 0.12, ed è normale trovarsi a ''volare'' sulle tastiere con 0.11 dopo mesi e mesi di 0.12.
ma ripeto, lasciare la mia acustica attuale mi farebbe pentire amaramente di averlo fatto.
è una chitarra molto superiore a qualsiasi maton, ma il problema è che inizio ad avere bisogno sempre di più suoni, e l' unica soluzione è avere più strumenti e l' unica soluzione a questo problema è una rapina...
comunque ma200360, la chitarra in oggetto ha una liuteria davvero prestigiosa, e un suono stupendo, lasciamo a parte la mia D-35, non si può fare paragoni tra le due, ma mi piacerebbe farti sentire come suona!
Ne sono convinto, ho provato la Maton 12 corde di un mio amico e sono rimasto estasiato anch' io. Ma di lì a dar via la Martin ce ne corre !
paranoid ha scritto: tu sai quante ne ho provate qualche mese fà...e quella maton è un legno riuscitissimo, davvero.
in più è l' ideale per i live e per le registrazioni.
ma ti quoto quando dici che non posso scambiare le due chitarre, questo si.
vorrà dire che il salvadanaio per la les paul sarà usato per la maton... :Very Happy: :pianto: :pianto: :pianto:

chissà però....potrei chiedere a moreno se accetta un anticipo, così me la mette al sicuro fino a quando posso saldarla (non voglio fare rate, ne ho già altre).
Sinceramente farei così anch' io: terrei la Martin, darei un anticipo e salderei quando posso. Sono certo che l' infatuazione per la Maton è proprio quello che hai detto tu: un' infatuazione, per quanto utile possa tornarti, e per bene che suoni la Maton. Prima o poi la daresti via, rimpiangendo di non aver tenuto la Martin, e rimettendoti in caccia. Sicuramente, ci rimetteresti anche dei soldi.

Se poi pensi che la mia Martin possa esserti utile, non farti alcun tipo di problema: sono davvero disponibile a prestartela per registrare ! Faccio un salto a Milano, magari una domenica, te le lascio, e così è la volta buona che vedo la tua sala prove ! Ma non dare via quella Martin !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 01 feb 2008, 23:56

paranoid ha scritto:il mio negozio di fiducia fabio, e non mi dispiacerebbe farci un giro insieme a te quando sarà possibile farlo.
il titolare è un pò rude, bisogna saperlo prendere, ma ha tante di quelle belle chitarre da perdersi.
una volta mi ha accettato un assegno post datato per l' aquisto di una acustica da 800 euro, post datato di otto mesi.... ma ora non ho soldi in arrivo come allora, e sono troppo onesto per rischiare sulla pelle degli altri.
Certamente! Anzi, ho visto giustappunto che hanno (ad un ottimo prezzo) uno dei pedali che stavo cercando..appena le finanze si rimpinguano e sistemo alcune spese esterne ci vado..tanto è anche abbastanza vicino a casa mia e immagino che quel pedale sia sempre disponibile, visto che li trattano (Fulltone OCD)..Oltretutto non è nemmeno troppo lontano da casa mia..ti farò sapere quando riesco a racimolare la somma necessaria :ciao:
paranoid ha scritto:vorrà dire che il salvadanaio per la les paul sarà usato per la maton... :Very Happy: :pianto: :pianto: :pianto:
Vedi che ho ragione a definirti più un acustico?? Io non ce la farei a rinunciare ad un Les Paul :ciao: :ciao:
paranoid ha scritto:potrei chiedere a moreno se accetta un anticipo, così me la mette al sicuro fino a quando posso saldarla (non voglio fare rate, ne ho già altre).
Ti quoto per entrambe le cose..lasci l'anticipo e la blocchi, poi quando potrai la saldi..Sono sinceramente contrario alle rate per gli strumenti musicali..rimangono comunque un di più, per quanto stupendo..e credo che le rate vadano fatte solo per cose strettamente necessarie..

Poi se ti accetta l'anticipo potresti al limite chiedere se te la lascia giusto giusto per due registrazioni al volo :D :D
Al limite c'è la Martin di Maurizio..o la mia Cort se vuoi..ma penso sia un insulto mettere uno strumento del genere nelle tue mani e affidargli una registrazione..ovviamente un insulto per te, non per la mia Cort, che anzi sarebbe onorata di essere suonata bene almeno una volta nella sua vita :ciao:

:ciauz: :ciauz:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 02 feb 2008, 00:29

F@z ha scritto:
paranoid ha scritto:il mio negozio di fiducia fabio, e non mi dispiacerebbe farci un giro insieme a te quando sarà possibile farlo.
Certamente! Anzi, ho visto giustappunto che hanno (ad un ottimo prezzo) uno dei pedali che stavo cercando..appena le finanze si rimpinguano e sistemo alcune spese esterne ci vado..tanto è anche abbastanza vicino a casa mia e immagino che quel pedale sia sempre disponibile, visto che li trattano (Fulltone OCD)..Oltretutto non è nemmeno troppo lontano da casa mia..ti farò sapere quando riesco a racimolare la somma necessaria :ciao:
paranoid ha scritto:vorrà dire che il salvadanaio per la les paul sarà usato per la maton... :Very Happy: :pianto: :pianto: :pianto:
Vedi che ho ragione a definirti più un acustico?? Io non ce la farei a rinunciare ad un Les Paul :ciao: :ciao:
paranoid ha scritto:potrei chiedere a moreno se accetta un anticipo, così me la mette al sicuro fino a quando posso saldarla (non voglio fare rate, ne ho già altre).
Ti quoto per entrambe le cose..lasci l'anticipo e la blocchi, poi quando potrai la saldi..Sono sinceramente contrario alle rate per gli strumenti musicali..rimangono comunque un di più, per quanto stupendo..e credo che le rate vadano fatte solo per cose strettamente necessarie..

Poi se ti accetta l'anticipo potresti al limite chiedere se te la lascia giusto giusto per due registrazioni al volo :D :D
Al limite c'è la Martin di Maurizio..o la mia Cort se vuoi..ma penso sia un insulto mettere uno strumento del genere nelle tue mani e affidargli una registrazione..ovviamente un insulto per te, non per la mia Cort, che anzi sarebbe onorata di essere suonata bene almeno una volta nella sua vita :ciao:

Stavo notando che 'sto Moreno qui ha delle gran belle cose a prezzi più che accettabili ! Magari mi unisco a voi, quando andate !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 02 feb 2008, 00:47

ma200360 ha scritto:

Sicuramente, ci rimetteresti anche dei soldi.
quello è poco ma sicuro!
ma200360 ha scritto: Se poi pensi che la mia Martin possa esserti utile, non farti alcun tipo di problema: sono davvero disponibile a prestartela per registrare ! Faccio un salto a Milano, magari una domenica, te le lascio, e così è la volta buona che vedo la tua sala prove ! Ma non dare via quella Martin !
sei davvero molto gentile maurizio, ma le chitarre altrui le suono già a fatica davanti ai proprietari, figuriamoci se dovessi tenerla per una registrazione.
io maneggio gli strumenti con una cura assoluta, ed è proprio per questa ragione che non potrei mai accettare: se lasciassi un graffietto di un millimetro sulla chitarra di un altro starei male, anche se al proprietario non importasse nulla.
però ti sono riconoscente allo stesso modo, proprio come se me l' avessi prestata. :ciao: :esatto:
F@z ha scritto:
Certamente! Anzi, ho visto giustappunto che hanno (ad un ottimo prezzo) uno dei pedali che stavo cercando..(Fulltone OCD)..

ti tratti bene a pedali eh!!!

sul rinunciare alla les paul però tieni conto che ne ho suonate parecchie, e ho la certezza che quando vorrò/potrò, comprerò uno strumento davvero professionale e valido.
è rarissimo provare una les paul che suona male, anzi, a me non è mai successo.
invece le acustice che suonano PARTICOLARMENTE bene vanno ricercate col lanternino, e quando ti capitano in mano sarebbe bello avere la possibilità di aquistarle...
ti assicuro che desidero di più una les paul, ma sò che aspettare non mi toglierà dalle mani l' occasione di prenderne una ''particolarmente bella''.
invece un' acustica cutaway con quell' equilibrio è una mosca bianca, in teoria non dovrebbe nemmeno avere quel corpo di suono con la spalla mancante, deve essere davvero un pezzo riuscito.
oppure il mio orecchio perde colpi... tutto è possibile.

se ti dicessi che ricevere un complimento mi infastidisce ti direi una bugia, però conosco bene i miei limiti e ti assicuro che non è assolutamente un insulto mettere una cort ''nelle mie mani'', anzi, nelle mie mani ci sta benissimo anche la mia takamine da 30 euro...
grazie per l' offerta, ma come già detto preferisco di no.
grazie lo stesso. :yourock:

Diablues
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Diablues » 13 feb 2008, 17:58

paranoid ha scritto:ho provato una maton e sono rimasto scioccato..............
è proprio questa: http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... 80-c-6.htm

non avrei mai pensato di trovare una maton con questo suono ''da spenta''!
sono le migliori chitarre da amplificare, e in genere non hanno grandi armoniche senza cavo.... e invece.......

il suono è impressionante, ci sono rimasto secco!
ha una bella voce piena, e ha una scorrevolezza che ti permette qualsiasi cosa tu voglia fare.

devo ancora provarla amplificata, ma di solito non deludono mai.

non si può paragonarla alla martin d-35, sono due mondi diversi, la martin ''da spenta'' è avanti chilometri..
purtroppo amplificare bene la martin è costoso e scomodo, e ora che stò registrando il primo disco di pezzi miei con la band (era ora! :brindisi: ), avrei bisogno proprio di una chitarra così.

però non ho i contanti per prendere quella e tenere la martin...... che fare?
ecco che il mio nick name entra nel mio cervello a farmi visita!.....

il massimo sarebbe averle entrambe: la martin per la pura goduria di suonare con una acustica splendida, e la maton per avere un' ottima chitarra con la quale registrare e che sia bella anche ''da spenta''.

sono sicuro che se dovessi rinunciare alla martin per prendere quella maton un giorno mi pentirei, come sono sicuro che se domani vado a riprovarla e l' hanno già venduta mi verrà un colpo al cuore...

sò che la decisione spetta solo a me, ma i vostri pensieri li leggo sempre con piacere. :ciauz:

più paranoid che mai.....
nel frattempo mi puoi linkare i pezzi demo che avevi realizzato con la tua Martin...erano ottimi

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 13 feb 2008, 20:52

viewtopic.php?f=7&t=1533&st=0&sk=t&sd=a&start=15

qui ce ne sono due :Ok:

viewtopic.php?f=7&t=2959&p=35650&hilit= ... d35#p35650

qui un altro.

ps: è passata l' infatuazione maton per fortuna! a causa anche dell' aquisto di una bella scheda audio che mi ha tolto molti problemi di qualità sonora.
almeno in casa.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 13 feb 2008, 21:49

paranoid ha scritto:viewtopic.php?f=7&t=1533&st=0&sk=t&sd=a&start=15

qui ce ne sono due :Ok:

viewtopic.php?f=7&t=2959&p=35650&hilit= ... d35#p35650

qui un altro.

ps: è passata l' infatuazione maton per fortuna! a causa anche dell' aquisto di una bella scheda audio che mi ha tolto molti problemi di qualità sonora.
almeno in casa.

MENO MALE ! :dance:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte