Line6 Variax 300

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Reverendo9
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Re: Line6 Variax 300

Messaggio da Reverendo9 » 22 feb 2008, 10:53

Ave

Quoto il Vecchio Saggio Ma per quanto riguarda la Variax. Anche io sono un felice possessore del modello 300 e, devo dire, è fantastico. L'ho fatta ascoltare anche al mio Maestro, fenderstratocasteriano convinto, e quando ho girato il pirolo su "spank" è rimasto basito... :dance:
Anche io avrei preferito averlo il tremolo ma poi...alla fin della fiera...l'unica chitarra "tremolata" che simula la Variax è proprio la Strato...gli altri 345989 modelli son tutti a ponte fisso, quindi... :rulez:
Detto fra noi, comunque, non sono così tanto sicuro che le variax-ioni di costi fra un modello e l'altro sian poi così "oneste"...1700 euro per il modello 700 mi sembrano un po'...come dire...alla Al' Babà? :paura:
Anche io uso il miniPod ma ultimamente l'ho provata sul Toneport della Line6 e...stavo per avere una gravidanza isterica... :yourock: Peccato sia durato mooooooolto poco... :pianto:

Au revoir
Rev9

P.S.
Ma200 tu che scalatura monti sulla 300? Io vorrei provare la 11-52...dici che esagero? Forse la simulazione Gibson ne gioverebbe, quella Strato probabilmente anche, ma la Tele?!? E le altre?!?! :dubbioso:
"Senza musica la vita sarebbe un errore"
F. Nietzsche

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 feb 2008, 11:31

lucanoc ha scritto:diciamo che il Magicstomp è al livello del Podx3, come timbri...è un multieffetto programmabile, con un bel software yamaha, in un cd accluso. In Italia è poco usato, ma l'attrezzo fa cose notevoli.
Quindi è solo un multieffetto, giusto ? Voglio dire, non emula gli amplificatori, vero ? E allora è proprio altra cosa rispetto al Pocket POD (e a tutti i POD in generale) !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

lucanoc
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da lucanoc » 24 feb 2008, 11:47

con 60 euro ho preso un pocket Pod praticamente nuovo. Ieri lo stavo provando, notevole... :rocken:
fly on, little wing...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 25 feb 2008, 16:21

lucanoc ha scritto:con 60 euro ho preso un pocket Pod praticamente nuovo. Ieri lo stavo provando, notevole... :rocken:
Bel colpo ! Complimenti ! Secondo me è un' invenzione geniale.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 25 feb 2008, 19:57

ma come funziona la Variax??? :dubbioso:

Si può collegare al pc ed editare i suoni? :dubbioso:

PS curiosità mia: il suono come lo capta? piezo? :dubbioso:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 25 feb 2008, 20:45

Reverendo9 ha scritto:Ave

Quoto il Vecchio Saggio Ma per quanto riguarda la Variax. Anche io sono un felice possessore del modello 300 e, devo dire, è fantastico. L'ho fatta ascoltare anche al mio Maestro, fenderstratocasteriano convinto, e quando ho girato il pirolo su "spank" è rimasto basito... :dance:
Anche io avrei preferito averlo il tremolo ma poi...alla fin della fiera...l'unica chitarra "tremolata" che simula la Variax è proprio la Strato...gli altri 345989 modelli son tutti a ponte fisso, quindi... :rulez:
Detto fra noi, comunque, non sono così tanto sicuro che le variax-ioni di costi fra un modello e l'altro sian poi così "oneste"...1700 euro per il modello 700 mi sembrano un po'...come dire...alla Al' Babà? :paura:
Anche io uso il miniPod ma ultimamente l'ho provata sul Toneport della Line6 e...stavo per avere una gravidanza isterica... :yourock: Peccato sia durato mooooooolto poco... :pianto:

Au revoir
Rev9

P.S.
Ma200 tu che scalatura monti sulla 300? Io vorrei provare la 11-52...dici che esagero? Forse la simulazione Gibson ne gioverebbe, quella Strato probabilmente anche, ma la Tele?!? E le altre?!?! :dubbioso:
Essendo il mio strumento "da lavoro", ci ho monato una muta comoda comoda: 0.09/0.46.
Metal Mike ha scritto:ma come funziona la Variax??? :dubbioso:
Più o meno come il POD classico, solo che, anziché emulare il comportamento degli amplificatori, emula quello delle chitarre.
Metal Mike ha scritto: Si può collegare al pc ed editare i suoni? :dubbioso:
Si può collegare la chitarra al PC, tramite il POD XT o un altro marchingegno Line 6, che ovviamente non è gratuito, ma non credo che si possano editare i suoni: si possono crare altre cose, tipo accordature alternative, alzare/abbassare tutta l' accordatura ecc.
Metal Mike ha scritto: PS curiosità mia: il suono come lo capta? piezo? :dubbioso:
Sì, un ottimo piezo: l' L.R.Baggs

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite