les paul epiphone con floyd rose

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Cosimino
Maestro
Maestro

Re: les paul epiphone con floyd rose

Messaggio da Cosimino » 21 mar 2008, 17:14

Si però è tutta nera :sorpreso:
basta andate via pensieri impuri :lollol:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 21 mar 2008, 17:31

jack_trinidad ha scritto:
Grande Ma...d'altronde un Floyd su una LP...sì, è sicuramente una bestiaccia da metal...
Sai cos' è ? Non capisco il Floyd Rose su un Les Paul. Un Kahler sì, ma un Floyd Rose... mah.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 21 mar 2008, 20:14

avanzo ha scritto:
jack_trinidad ha scritto:L'avevo vista e nonmi attira per niente...una bestiaccia da metal, punto.
un mio amico ce l'ha (però senza Floyd Rose), e ci suona tutt'altro, a dire la verità...non so se cambino i pickups tra le due versioni, ma non credo...
Io credo proprio di sì...
la versione senza Floyd ha pickups Alnico V...quella col Floyd, da quanto ho trovato in rete, ha sempre pickups Alnico ma non sono riuscito a trovare il tipo...

:senzasperanze:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 22 mar 2008, 10:21

avanzo ha scritto: la versione senza Floyd ha pickups Alnico V...quella col Floyd, da quanto ho trovato in rete, ha sempre pickups Alnico ma non sono riuscito a trovare il tipo...

Vabbè, ma cambia il tipo di pu...prendi ad esempio i Gibson 490R e Burstbucker...sono entrambi in Alnico II, eppure suonano diversamente...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 22 mar 2008, 14:04

avanzo ha scritto: la versione senza Floyd ha pickups Alnico V...quella col Floyd, da quanto ho trovato in rete, ha sempre pickups Alnico ma non sono riuscito a trovare il tipo...

Vabbè, ma cambia il tipo di pu...prendi ad esempio i Gibson 490R e Burstbucker...sono entrambi in Alnico II, eppure suonano diversamente...
si sicuramente, era solo per dire che in effetti non si capisce bene che pickups montino... :dubbioso:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio