Le Nuove Red Special Brian May Guitars

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

M@rcoV
Esperto
Esperto

Le Nuove Red Special Brian May Guitars

Messaggio da M@rcoV » 04 set 2007, 10:26

Brian May conferma che per fine mese saranno pronte le nuove Red Special Replica sempre della serie Brian May Guitars. Ancora + vicine all'originale e ancora + raffinate rispetto all'eccellente versione già esistente. Chitarre eccezionali che suonano in modo magnifico.
http://www.brianmayguitars.co.uk/newsitems/view/32
Immagine

Fedeslash
Esperto
Esperto

Messaggio da Fedeslash » 04 set 2007, 10:35

veramente belle...e se pensiamo che se l'è costruita lui col padre.......Insieme alla les paul la chitarra che preferisco...

Frank 91
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank 91 » 04 set 2007, 10:37

Belle veramente, ma su che prezzi stanno ste guitar?

Ciaooo

M@rcoV
Esperto
Esperto

Messaggio da M@rcoV » 04 set 2007, 10:48

Frank 91 ha scritto:Belle veramente, ma su che prezzi stanno ste guitar?

Ciaooo
Attorno ai 1000 euro...ma anche con quelle nuove non dovrebbe cambiare il prezzo sostanzialmente....si tratta solo di migliorie minori al ponte e a poco altro...nulla di stravolgente.
Immagine

Frank 91
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank 91 » 04 set 2007, 10:51

M@rcoV ha scritto: Attorno ai 1000 euro...ma anche con quelle nuove non dovrebbe cambiare il prezzo sostanzialmente....si tratta solo di migliorie minori al ponte e a poco altro...nulla di stravolgente.
Accettabbile non come le altre signature chè ci vogliono dai 2000 € in sù.

Ciaooo

M@rcoV
Esperto
Esperto

Messaggio da M@rcoV » 04 set 2007, 10:54

Frank 91 ha scritto:
Accettabbile non come le altre signature chè ci vogliono dai 2000 € in sù.

Ciaooo
Che aspetti??..vai a prenderla no??...è li che ti aspetta ;-)
Immagine

Frank 91
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank 91 » 04 set 2007, 11:00

M@rcoV ha scritto: Che aspetti??..vai a prenderla no??...è li che ti aspetta ;-)
No, stop, io non dicevo che non sono tanti come € dicevo che a differenza delle altre marche il prezzo è migliore, perchè le altre marche come Gibson, Fender ecc., fanno pagare anche la marca (invece che la qualità).

Ciaooo :ciauz:

M@rcoV
Esperto
Esperto

Messaggio da M@rcoV » 04 set 2007, 11:05

Frank 91 ha scritto:
No, stop, io non dicevo che non sono tanti come € dicevo che a differenza delle altre marche il prezzo è migliore, perchè le altre marche come Gibson, Fender ecc., fanno pagare anche la marca (invece che la qualità).

Ciaooo :ciauz:
sisi ok...ma io scherzando dicevo....vai a prenderla....ti aspetta :-)
Io cmq un pensierino ce lo farei
Immagine

Frank 91
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank 91 » 04 set 2007, 11:10

M@rcoV ha scritto: sisi ok...ma io scherzando dicevo....vai a prenderla....ti aspetta :-)
Io cmq un pensierino ce lo farei
Appena diventerò famoso (quindi prestissimo :risatona: :risatona: ), mi farò fare le mie signature.

Ciaooo

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 04 set 2007, 15:09

io sono un pò contro corrente, esteticamente la trovo orribile...non discuto nulla sul suono ci mancherebbe ma niente a che vedere con il fascino di una les paul o di un tele....opinione puramente personale eh ci mancherebbe! :ciauz:
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 04 set 2007, 16:57

Sono sempre stato curiosissimo di suonarla...è una delle chitarre che mi stuzzica di più!
"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

alessio
Esperto
Esperto

Messaggio da alessio » 04 set 2007, 17:50

Fedeslash ha scritto:Insieme alla les paul la chitarra che preferisco...
Straquoto!!! infatti questa Red Special è già nelle mie mire espansionistiche dell'arsenale chitarristico!!! nella mia zona c'è un negozio che la vende intorno agli 800€, devo andare a provarla su un bel AC30 per sentire come suona (anche se credo di saperlo già :Very Happy:)

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 04 set 2007, 18:30

splendide chitarre, non c'è che dire! il mistero che devo ancora sfatare è come facciano ad avere quel suono con tre single coil! a sentire il vecchio bryan sembra che suoni con degli hambucker! qualcuno di voi conoscitori di queste chitarre, sa dirmi che cosa hanno di speciale questi pickup? (ne approfitto già che stiamo parlando di bryan may!)

alessio
Esperto
Esperto

Messaggio da alessio » 04 set 2007, 18:35

Frank Flicker ha scritto:splendide chitarre, non c'è che dire! il mistero che devo ancora sfatare è come facciano ad avere quel suono con tre single coil! a sentire il vecchio bryan sembra che suoni con degli hambucker! qualcuno di voi conoscitori di queste chitarre, sa dirmi che cosa hanno di speciale questi pickup? (ne approfitto già che stiamo parlando di bryan may!)
indubbiamente dei pu particolari come dici tu, però una parte la gioca anche il mogano di cui è fatto il corpo dello strumento (e forse anche il manico) :dubbioso:

rodney_at6
Apprendista
Apprendista

Messaggio da rodney_at6 » 04 set 2007, 19:13

A me quella chitarra piace moltissimo... Il giudizio che ho di quella chitarra è che è unica, un vero traguardo sia per i chitarristi e perchè no anche per quanto riguarda la liuteria... E poi a pensare che May l'ha costruita con il padre usando metodi un po "obsoleti"... Obsoleti, si, ma che dopotutto, vedendo un po quello che may ha fatto con la red specal, direi che hanno dato risultati direi più che soddisfacenti.. :ciauz:
Scuse me while I kiss the sky!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio