Le chitarre più quotate

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Le chitarre più quotate

Messaggio da ma200360 » 24 mag 2008, 18:21

Straquoto.

Ho un DVD di George Harrison, in cui racconta che, durante le registrazioni di un suo album, aveva contattato telefonicamente Clapton dalle Bahamas, forse, luogo in cui si trovava per registrare, e gli aveva chiesto se voleva che organizzasse qualcosa per il trasporto degli strumenti. Clapton gli rispose di no, di non preoccuparsi, che avrebbe proveduto lui con quel che c' era "sul campo". Una volta arrivato lì, ha preso una Stratocaster standard, "And the sound was there !": queste sono le testuali parole di Harrison.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

frankye
Principiante
Principiante

Messaggio da frankye » 25 mag 2008, 01:45

suono, il tocco, l' espressione di slash, clapton o chicchessia, arriva dalla capacità di saper toccare lo strumento in maniera unica e personale, e qualsiasi les paul in mano a slash suona alla slash, anche le nostre comprate in negozio.

in questo sono d'accordo con te, anche se non ho capito che significa la manina :ciauz: che è un bimbo dell'asilo che saluta un compagnetto? :applauso: l'applauso è pero' riferito alla tua affermazione: 15 anni fa senti suonare da un mio amico la mia acustica rio scassata e suonava da dio :paura: pero' riusciva solo a lui!

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 25 mag 2008, 11:01

frankye ha scritto:suono, il tocco, l' espressione di slash, clapton o chicchessia, arriva dalla capacità di saper toccare lo strumento in maniera unica e personale, e qualsiasi les paul in mano a slash suona alla slash, anche le nostre comprate in negozio.

non ho capito che significa la manina :ciauz: che è un bimbo dell'asilo che saluta un compagnetto?
beh, che vuoi? sono le faccine che passa il convento!
e devo dire che confronto a quelle che si vedono in giro, mi sembra che neesk ne abbia di belle.
semmai però, visto la mia età avanzata rispetto allo standard del forum, potrebbe essere il contrario, e senza offesa, sarebbe un compagnetto cresciuto che saluta un bimbo dell' asilo.... :Very Happy: :ciauz:
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.

frankye
Principiante
Principiante

Messaggio da frankye » 25 mag 2008, 12:21

paranoid ha scritto:
frankye ha scritto:suono, il tocco, l' espressione di slash, clapton o chicchessia, arriva dalla capacità di saper toccare lo strumento in maniera unica e personale, e qualsiasi les paul in mano a slash suona alla slash, anche le nostre comprate in negozio.

non ho capito che significa la manina :ciauz: che è un bimbo dell'asilo che saluta un compagnetto?
beh, che vuoi? sono le faccine che passa il convento!
e devo dire che confronto a quelle che si vedono in giro, mi sembra che neesk ne abbia di belle.
semmai però, visto la mia età avanzata rispetto allo standard del forum, potrebbe essere il contrario, e senza offesa, sarebbe un compagnetto cresciuto che saluta un bimbo dell' asilo.... :Very Happy: :ciauz:
che peccato per te. hai beccato un altro trent'enne come te, quindi compagnetti dell'asilo niente. di solito all'asilo ce li porto i bimbi: non ci vado piu' da tanto tempo :tilt: non conosco la tua faccia, ma gia mi sei simpatico...senza offesa, sempre :capo:

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 25 mag 2008, 20:40

eh, anch' io inizierò con l' asilo a settembre.......... a portare mia figlia eh! non a frequentarlo! :Very Happy:

meno male che ogni tanto entra qualche ometto và!
i vecchi qui sono in minoranza, e dunque sei per me il super benvenuto! :welcome:
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.

frankye
Principiante
Principiante

Messaggio da frankye » 25 mag 2008, 21:45

penso che non ci sia nick piu' adatto per te, uomo. ostenti mascolinità da tutti i pori. tolgo il disturbo, poichè a questo topic non posso dare niente e perchè non sopporto le persone che vogliono avere ragione a tutti i costi e soprattutto si dilunghino in stupidagini che niente hanno a che fare col mondo della musica (tipo faccine dementi, manine che salutano o che portano cartelli di messaggi di benvenuto). complimenti paranoide, hai tutto dalla vita: l'anzianità, l'esperienza, una figlia da portare all'asilo e sopratutto una bella gibson che suona meglio di qualsiasi altro strumento. suona anche meglio di un pianoforte, o di una tromba, anzi di un :dubbioso: basso. ok? mi raccomando ragazzi, pensatela tutti come il signor paranoide, altrimenti vi sbeffeggia con queste :ciauz: o se siete da poco nel forum con queste :welcome: sbeffeggiami con questa :brindisi: a dimostrare che sei anche piu' virile :rulez: ciao tolgo il disturbo e chiedo scusa agli altri del forum per aver tolto spazio ad argomentazioni piu' importanti per rispondere al macho paranoide e...ricordate: la chitarra piu' quotata è una gibson les paul modello paranoide signature. se suonate su un epiphone non siete altro che pezzenti. se ve la fate fare da un liutaio pagando anche di piu' siete malati di mente. ciao paranoide, complimenti per il topic :esatto:

frankye
Principiante
Principiante

Messaggio da frankye » 25 mag 2008, 22:20

frankye ha scritto:penso che non ci sia nick piu' adatto per te, uomo. ostenti mascolinità da tutti i pori. tolgo il disturbo, poichè a questo topic non posso dare niente e perchè non sopporto le persone che vogliono avere ragione a tutti i costi e soprattutto si dilunghino in stupidagini che niente hanno a che fare col mondo della musica (tipo faccine dementi, manine che salutano o che portano cartelli di messaggi di benvenuto). complimenti paranoide, hai tutto dalla vita: l'anzianità, l'esperienza, una figlia da portare all'asilo e sopratutto una bella gibson che suona meglio di qualsiasi altro strumento. suona anche meglio di un pianoforte, o di una tromba, anzi di un :dubbioso: basso. ok? mi raccomando ragazzi, pensatela tutti come il signor paranoide, altrimenti vi sbeffeggia con queste :ciauz: o se siete da poco nel forum con queste :welcome: sbeffeggiami con questa :brindisi: a dimostrare che sei anche il piu' virile :rulez: ciao tolgo il disturbo e chiedo scusa agli altri del forum per aver tolto spazio ad argomentazioni piu' importanti per rispondere al macho paranoide e...ricordate: la chitarra piu' quotata è una gibson les paul modello paranoide signature. se suonate su un epiphone non siete altro che pezzenti. se ve la fate fare da un liutaio pagando anche di piu' siete malati di mente. ciao paranoide, complimenti per il topic :esatto:

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 26 mag 2008, 00:47

frankye ha scritto:penso che non ci sia nick piu' adatto per te, uomo. ostenti mascolinità da tutti i pori. tolgo il disturbo, poichè a questo topic non posso dare niente e perchè non sopporto le persone che vogliono avere ragione a tutti i costi e soprattutto si dilunghino in stupidagini che niente hanno a che fare col mondo della musica (tipo faccine dementi, manine che salutano o che portano cartelli di messaggi di benvenuto)
A questo topic hai dato una tua opinione diversa dalle altre e non ci vedo niente di male. Piuttosto mi spiace che tu abbia scoperto l'esistenza di opinioni diverse dalle tue solo a trent'anni. I forum servono anche a questo.
Le faccine "dementi" sono state inserite per facilitare la comunicazione, non per inquinarla con malignità VOLONTARIE. Mi spiace che tu la veda ADDIRITTURA in uno smile. Se poi vuoi creare della polemica PURA, allora usa i MP (messaggi privati, per chiarezza, non si sa mai).

Stop con gli off topic.

Qualsiasi chiarimento, anche con il sottoscritto, va fatto via MP (come sopra).

Grazie :ciauz: (vuol dire CIAO)

frankye
Principiante
Principiante

Messaggio da frankye » 26 mag 2008, 07:39

wawo ha scritto:
frankye ha scritto:penso che non ci sia nick piu' adatto per te, uomo. ostenti mascolinità da tutti i pori. tolgo il disturbo, poichè a questo topic non posso dare niente e perchè non sopporto le persone che vogliono avere ragione a tutti i costi e soprattutto si dilunghino in stupidagini che niente hanno a che fare col mondo della musica (tipo faccine dementi, manine che salutano o che portano cartelli di messaggi di benvenuto)
A questo topic hai dato una tua opinione diversa dalle altre e non ci vedo niente di male. Piuttosto mi spiace che tu abbia scoperto l'esistenza di opinioni diverse dalle tue solo a trent'anni. I forum servono anche a questo.
Le faccine "dementi" sono state inserite per facilitare la comunicazione, non per inquinarla con malignità VOLONTARIE. Mi spiace che tu la veda ADDIRITTURA in uno smile. Se poi vuoi creare della polemica PURA, allora usa i MP (messaggi privati, per chiarezza, non si sa mai).

Stop con gli off topic.

Qualsiasi chiarimento, anche con il sottoscritto, va fatto via MP (come sopra).

Grazie :ciauz: (vuol dire CIAO)

sono io che mi metto off topic, tranquillo. mandami un mess quando ti pare che ci chiariamo.

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 26 mag 2008, 23:36

frankye ha scritto:penso che non ci sia nick piu' adatto per te, uomo. ostenti mascolinità da tutti i pori. tolgo il disturbo, poichè a questo topic non posso dare niente e perchè non sopporto le persone che vogliono avere ragione a tutti i costi e soprattutto si dilunghino in stupidagini che niente hanno a che fare col mondo della musica (tipo faccine dementi, manine che salutano o che portano cartelli di messaggi di benvenuto). complimenti paranoide, hai tutto dalla vita: l'anzianità, l'esperienza, una figlia da portare all'asilo e sopratutto una bella gibson che suona meglio di qualsiasi altro strumento. suona anche meglio di un pianoforte, o di una tromba, anzi di un :dubbioso: basso. ok? mi raccomando ragazzi, pensatela tutti come il signor paranoide, altrimenti vi sbeffeggia con queste :ciauz: o se siete da poco nel forum con queste :welcome: sbeffeggiami con questa :brindisi: a dimostrare che sei anche piu' virile :rulez: ciao tolgo il disturbo e chiedo scusa agli altri del forum per aver tolto spazio ad argomentazioni piu' importanti per rispondere al macho paranoide e...ricordate: la chitarra piu' quotata è una gibson les paul modello paranoide signature. se suonate su un epiphone non siete altro che pezzenti. se ve la fate fare da un liutaio pagando anche di piu' siete malati di mente. ciao paranoide, complimenti per il topic :esatto:
non mi sembra di essermi dilungato in stupidaggini, e se non la pensi come me basta dirlo, non c'è bisogno di prendersela....
io dico la mia e tu la tua, che c'è di sbagliato?
e poi non ho una gibson, ma una strato. :Very Happy:
ma credo che lo sai no? penso di sapere chi sei, non importa che ti sei iscritto con un altro nick.
è sotto gli occhi di chiunque legga il topic che hai volontariamente cercato di litigare con me senza un apparente motivo.
ma il motivo c'è, la ricerca continua, e ci siamo capiti.....

scusa wawo se sono ancora in off topic, ma sai? sto per formattare il pc, e forse quando reinstallo windows in questo forum non ci metto più piede.
non ho più l' età per stare dietro a queste bambinate, credo che vi seguirò da fuori, molto raramente, suonando al posto di postare.
cercando di imparare da chi ne sà più di me sulle tante cose che ancora mi sono sconosciute.
e godendomi la parte ''buona'' dei forumisti.
buonanotte. :ciauz:

frankye
Principiante
Principiante

Messaggio da frankye » 27 mag 2008, 03:13

guarda che stai fuori strada proprio. ecco perchè tanta veemenza e sarcasmo: io non voglio litigare con te. mi sa tanto che ti sei sbagliato persona. sto a molti chilometri piu' in giu di milano. ma effettivamente scemo io che rispondo a queste cazzate. ti prego, puoi scusare anche me wawo se sono andato off topic? :pianto:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio