La mia nuova chitarra: ecco qualche foto

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Frusciante
Maestro
Maestro

Re: La mia nuova chitarra: ecco qualche foto

Messaggio da Frusciante » 20 feb 2009, 18:49

ma200360 ha scritto:Cosa ne dici di Eufrasia, per la tua ?
pèrchè Eufrasia? che significa?...nn saprei ancora...dev'essere un nome che mi colpisca...oppure legato a qualche vicenda personale(ed al momento nn ne ho...)...avevo pensato a Musa...però nn và...conosci i nomi delle Muse ispiratrici?
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 20 feb 2009, 18:51

Frusciante ha scritto:
ma200360 ha scritto:Cosa ne dici di Eufrasia, per la tua ?
pèrchè Eufrasia? che significa?...
No, non c' è motivo per Eufrasia, è un nome che mi è venuto in mente lì per lì.
Frusciante ha scritto: nn saprei ancora...dev'essere un nome che mi colpisca...oppure legato a qualche vicenda personale(ed al momento nn ne ho...)...avevo pensato a Musa...però nn và...conosci i nomi delle Muse ispiratrici?
E chi se li ricorda ? Giretto su Wikipedia e li becchi, sicuro ! Tersicore, però, mi sembra bello.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 20 feb 2009, 20:40

Frusciante ha scritto:
metal-guitarist ha scritto:Come fate a chiamare la chitarra "piccola" oppure assegnandogli un nome?! :diavolo:
Io non ci riesco proprio... per me deve restare "chitarra" :Very Happy:
perchè per te rimane semplicemente una chitarra da suonare...per me è molto altro...infatti sono alla ricerca di un nome adeguato... :Very Happy:
perchè per te rimane semplicemente una chitarra da suonare
E chi te lo dice?! :ciao: La mia chitarra mi segue sempre: quando mangio è appoggiata su una sedia e mi osserva, quando dormo è sulla poltroncina vicino al mio letto...

Ora ti spiego perchè non voglio darle un nome: il nome indica un oggetto, un elemento, finito... la mia chitarra non è finita, ma è illimitata, dalle mille espressioni, è tutto ciò che io vorrei che diventi... può essere tiste, felice, ma dipende solo dalla mia volontà, quindi più che "bambina", "piccola", "bimba" ecc... la considero una parte di me .

Assegnare un nome limita la mia chitarra, lei è tutto... non potrei neanche chiamarla Infinito.

:ciao:
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 20 feb 2009, 21:00

metal-guitarist ha scritto:
Frusciante ha scritto:
metal-guitarist ha scritto:Come fate a chiamare la chitarra "piccola" oppure assegnandogli un nome?! :diavolo:
Io non ci riesco proprio... per me deve restare "chitarra" :Very Happy:
perchè per te rimane semplicemente una chitarra da suonare...per me è molto altro...infatti sono alla ricerca di un nome adeguato... :Very Happy:
perchè per te rimane semplicemente una chitarra da suonare
E chi te lo dice?! :ciao: La mia chitarra mi segue sempre: quando mangio è appoggiata su una sedia e mi osserva, quando dormo è sulla poltroncina vicino al mio letto...

Ora ti spiego perchè non voglio darle un nome: il nome indica un oggetto, un elemento, finito... la mia chitarra non è finita, ma è illimitata, dalle mille espressioni, è tutto ciò che io vorrei che diventi... può essere tiste, felice, ma dipende solo dalla mia volontà, quindi più che "bambina", "piccola", "bimba" ecc... la considero una parte di me .

Assegnare un nome limita la mia chitarra, lei è tutto... non potrei neanche chiamarla Infinito.

WOW !Non l' avevo considerata da questo punto di vista !

EDIT: Pensandoci, potrebbe essere giusto. Negli ultimi anni ho perso 35 kg, e acquistato molte chitarre. La parte di me che è andata perduta dal punto di vista corporeo si è trasformata in chitarre, quindi è rimasta parte di me. Potrebbe essere una prova probante !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 20 feb 2009, 22:10

metal-guitarist ha scritto:perchè per te rimane semplicemente una chitarra da suonare

bè, questo è il tuo punto di vista...chiaramente io non la penso come te. Per me darle un nome nn significa indicare un oggetto, ma indicare qualcosa di animato, di vivente, quasi di reale, come se una forza misteriosa si nascondesse al suo interno. Darle un nome per me significa nn considerare più la chitarra come un pezzo di legno, ferro e circuiti elettrici. Significa considerarla come qualcosa di vivo, come una persona. E alcune persone fanno parte della mia vita e fanno parte di me.

@Ma: no, Tersicore mi sà di troppo complicato.
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 21 feb 2009, 03:34

:Very Happy: direi che entrambe le teorie sono valide! è un pò come chi la mattina si lava la faccia con l'acqua fredda e chi con l'acqua tiepida, ciascuno ha i suoi motivi!

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 21 feb 2009, 14:12

Cosimino ha scritto::Very Happy: direi che entrambe le teorie sono valide! è un pò come chi la mattina si lava la faccia con l'acqua fredda e chi con l'acqua tiepida, ciascuno ha i suoi motivi!
E oserei dire " Meno male"! ... :Very Happy:
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 21 feb 2009, 16:21

metal-guitarist ha scritto:
Cosimino ha scritto::Very Happy: direi che entrambe le teorie sono valide! è un pò come chi la mattina si lava la faccia con l'acqua fredda e chi con l'acqua tiepida, ciascuno ha i suoi motivi!
E oserei dire " Meno male"! ... :Very Happy:
osi bene! comunque ieri ne ho vista una simile da Lenzotti e ho potuto verificare il dettaglio del modello 2002 di cui parlavi, effettivamente non c'è la scritta standard sulla campana e c'era anche scritto sul fogliettino modello stile 2002 o qualcosa del genere!
su su su mettici un video o qualche sample, forse meglio video :sorpreso:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio