KELLY,RR O BEAST?

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
professore91
Apprendista
Apprendista

KELLY,RR O BEAST?

Messaggio da professore91 » 27 ago 2008, 13:57

salve a tutti volevo un paio di consigli:suono metal e ho una SILVER CADETT Z by IBANEZ e non so niente riguardo a questa chitarra perchè su internet non trovo informazioni e volevo chiedervi se sapete qualcosa a riguardo...è una buona chitarra rispetto a una squire ha un livello di qualità molto più alto ma credo sia sempre una chitarra da studio o poco più...detto questo arriviamo alla domanda vera e propria:vorrei prendere una chitarra professionale e ho da spendere massimo 1100-1200 euro (si avvicinano i 18 anni :Very Happy: ) e volevo delle opinioni riguardo la kelly,rr o la beast e i relativi prezzi...inoltre ho visto sul sito della b.c.rich che fanno anche chitarre su richiesta e mettono come marchio una R...quanto mi verrebbe a costare una beast così??ne sapete qualcosa?su internet non riesco a trovare niente mi ci metto nervoso :Confuso: ciau
"keep the metal faith alive!" Chuck Schuldiner

darkfender
Maestro
Maestro

Re: KELLY,RR O BEAST?

Messaggio da darkfender » 27 ago 2008, 14:06

guarda io personalmente odio le BC rich.
Ma visto il genere che suoni e la cifra tuttaltro che bassa che hai a disposizione aggiungo 2 marche a quelle da te citate:

ESP
DEAN

queste sono le 2 marche di chitarre metal che vanno di più al momento.

Oltretutto a livello liuteristico sono davvero perfette...

:ciauz:

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 27 ago 2008, 14:25

è un buon budget per avere solo 18 anni, non c'è che dire! :esatto:

per quanto riguarda le Jackson l'ideale sarebbe puntare a una made in USA piuttosto che in una Japan, ma in questo caso il tuo budget non è sufficiente per prenderla nuova. cercare per bene nell'usato potrebbe risolvere il problema.

per le BCrich custom aspetterei di aver vinto una lotteria prima di farmene fare una :lollol:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 27 ago 2008, 14:30

non so consigliarti su queste guitar. Posso solo dire...
:welcome:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

damy
Esperto
Esperto

Messaggio da damy » 27 ago 2008, 21:15

la kerry king non è una brutta chitarra, è solo molto scomoda...
Immagine
Immagine

Immagine

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 27 ago 2008, 21:20

con quel budget una gibson x-plorer no? :Very Happy:

in alternatia vedrei bene qualcosa del genere o con caratterisiche simili... http://www.onstage.metallus.it/dettagli ... sp?id=1764

opure questa (ex signaure di alexi laiho prima che passasse alle ESP da 4000 euro) http://www.onstage.metallus.it/dettagli ... sp?id=2245
Ultima modifica di alexi_laiho il 27 ago 2008, 21:25, modificato 1 volta in totale.
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

damy
Esperto
Esperto

Messaggio da damy » 27 ago 2008, 21:23

beh i soldi c sono ma secondo me cerca qualcosa d più spinto e non col tune-o-matic
Immagine
Immagine

Immagine

professore91
Apprendista
Apprendista

Messaggio da professore91 » 27 ago 2008, 23:00

e bè...quell'rr è bella...ma riguardo la kelly o la beast non sapete dirmi niente?chi di voi le ha provate?uffa ci sono così tante chitarre belle...il fatto è che non so dove cazzo provarle...sto in un paese di 2000 abitanti in provincia di potenza,dove l'unico che ha un negozio di strumenti,avendo il monopolio si può dire,mette i prezzi come vuole e li dentro non ha niente...qualche strato ammuffita...pensate che chi mi ha regalato la silver cadett l'ha pagata la bellezza di 400 sacchi...e questa chitarra ne vale 200!!!nemeno visto che sarà uscita di produzione già dagli anni 90 vsto che su internet non si trova niente...dell'LTD F-400 con EMG che ne pensate?quellla l'ho provata ed è stupenda...cazzo...dai aiutatemi per favore... :pianto:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 27 ago 2008, 23:38

con 700< euro ti prendi una ltd top di gamma altro che serie 400 -.- (dalla 400 in su sono valide cmq è cara....)

ti conviene prenderti un bel sabato libero e farti accompagnare in una città e visitare qualche negozio serio

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 27 ago 2008, 23:43

professore91 ha scritto:e bè...quell'rr è bella...ma riguardo la kelly o la beast non sapete dirmi niente?chi di voi le ha provate?uffa ci sono così tante chitarre belle...il fatto è che non so dove cazzo provarle...sto in un paese di 2000 abitanti in provincia di potenza,dove l'unico che ha un negozio di strumenti,avendo il monopolio si può dire,mette i prezzi come vuole e li dentro non ha niente...qualche strato ammuffita...pensate che chi mi ha regalato la silver cadett l'ha pagata la bellezza di 400 sacchi...e questa chitarra ne vale 200!!!nemeno visto che sarà uscita di produzione già dagli anni 90 vsto che su internet non si trova niente...dell'LTD F-400 con EMG che ne pensate?quellla l'ho provata ed è stupenda...cazzo...dai aiutatemi per favore... :pianto:
Professore, occhio al linguaggio, o David ti sega le gambe... :ciao:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

damy
Esperto
Esperto

Messaggio da damy » 28 ago 2008, 13:37

ma200360 ha scritto:
professore91 ha scritto:e bè...quell'rr è bella...ma riguardo la kelly o la beast non sapete dirmi niente?chi di voi le ha provate?uffa ci sono così tante chitarre belle...il fatto è che non so dove cazzo provarle...sto in un paese di 2000 abitanti in provincia di potenza,dove l'unico che ha un negozio di strumenti,avendo il monopolio si può dire,mette i prezzi come vuole e li dentro non ha niente...qualche strato ammuffita...pensate che chi mi ha regalato la silver cadett l'ha pagata la bellezza di 400 sacchi...e questa chitarra ne vale 200!!!nemeno visto che sarà uscita di produzione già dagli anni 90 vsto che su internet non si trova niente...dell'LTD F-400 con EMG che ne pensate?quellla l'ho provata ed è stupenda...cazzo...dai aiutatemi per favore... :pianto:
Professore, occhio al linguaggio, o David ti sega le gambe... :ciao:
Non me lo sarei mai aspettato da un professore.... :Very Happy: :Very Happy:
Immagine
Immagine

Immagine

professore91
Apprendista
Apprendista

Messaggio da professore91 » 30 ago 2008, 13:26

ragazzi ho mandato una mail al distributore ufficiale di b.c.rich e mi ha risposto che la beast NT (quella che volevo io) viene 540 euro...inoltre ho visto che è neck-thru e la kelly è bolt-on...dai per favore consigliatemi :pianto: tra queste tre chitarre:NT beast,LTD F-400 o jackson kelly Pro?i tasti non si consumano tranquilli potete scrivere quanto volete... :ciao:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio