JEM VAI 2KDNA

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Micione
Maestro
Maestro

JEM VAI 2KDNA

Messaggio da Micione » 05 mar 2009, 10:41

Non so quanti abbiano letto su guitar club di marzo l'articolo che parla di questa chitarra.Ciro Vai non finirà mai di stupirmi.Per chi non lo sapesse, questa chitarra è stata fatta in 300 esemplari in tutto il mondo.Pensate che sono state create delle miscele di vernice di ultima generazione, che fan si che ogni chitarra delle 300, sia diversa l'una dall'altra (vedi foto sul link).Ma non è tutto.Vai ha donato 1 lt. del suo sangue che è stato miscelato assieme alla vernice.Pazzesco.Un Artista vero a 360°.Ovviamente c'è molto marketing in questa operazione, ma secondo me questa chitarra, soprattutto dopo che VAI se ne sarà andato dal pianeta terra, costerà un occhio della testa.Che mi dite Guys? :Very Happy:

http://www.ibanezrules.com/gallery_dna1.htm
Quando sono sul palco faccio l'amore con ventimila persone, poi torno a casa da sola.
(J.Joplin)

Bellbottom
Maestro
Maestro

Re: JEM VAI 2KDNA

Messaggio da Bellbottom » 05 mar 2009, 10:45

Micione ha scritto:Che mi dite Guys?
mi fa venire in mente un TVcolor sintonizzato male :Very Happy:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 05 mar 2009, 11:08

l'ho vista dal vivo è brutterrima .-.

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 05 mar 2009, 13:58

:Very Happy: be sicuramente è un'idea commerciale che farà scalpore già adesso tra i fans accaniti di Stivvo, figurati quando passerà a miglior vita (mi sto grattando anche per lui in questo momento!)
menomale che ha deciso di mettere il sangue nella vernice! :Very Happy:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 05 mar 2009, 14:11

quella chitarra fu fatta almeno 10 anni fa >.> comunque....è famosissima e abbastanza richiesta...
A me delle Vai piace solo la Universe nera 7 corde con il triangolo di abalone...tralaltro suona benissimo.

Stavo pensando di vender la LP e comprarla :D

Micione
Maestro
Maestro

Messaggio da Micione » 05 mar 2009, 14:14

si, si al di là di tutto la cosa strana è proprio questa della miscela vernice sangue, non di certo per la chitarra in se che a me non piace proprio. :ciauz:
Quando sono sul palco faccio l'amore con ventimila persone, poi torno a casa da sola.
(J.Joplin)

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 05 mar 2009, 14:24

Se davvero è così richiesta significa che stiamo diventando dementi all'ultimo stadio (PS: esteticamente la trovo una delle cose più brutte mai create)
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Micione
Maestro
Maestro

Messaggio da Micione » 05 mar 2009, 14:29

Lollo ha scritto:Se davvero è così richiesta significa che stiamo diventando dementi all'ultimo stadio (PS: esteticamente la trovo una delle cose più brutte mai create)
mah sai, essendo un opera d'arte i ns. giudizi se è brutta o meno, sono molto soggettivi. :Very Happy:
(J.Joplin)

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 05 mar 2009, 14:32

Micione ha scritto:
Lollo ha scritto:Se davvero è così richiesta significa che stiamo diventando dementi all'ultimo stadio (PS: esteticamente la trovo una delle cose più brutte mai create)
mah sai, essendo un opera d'arte i ns. giudizi se è brutta o meno, sono molto soggettivi. :Very Happy:
Infatti ho scritto che io la trovo bruttissimissima ! Semplicemente trovo imbecille pagare soldi e soldi per uno strumento solo perchè contiene sangue di un tizio..... non penso funzioni come nelle culture tribali dove se possiedi una parte di lui acquisti il suo talento :Very Happy:
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 05 mar 2009, 15:27

ai tempi era anche bella per i canoni moderni....che sono cambiati nel tempo.
Rimane una chitarra quasi custom shop in edizione limitata e come tale costa un occhio :|
Adattissima a certi suoni, pessima per altri...
A me come chitarra piace da suonare...l'estetica no :|

Micione
Maestro
Maestro

Messaggio da Micione » 05 mar 2009, 15:58

Lollo ha scritto:
Micione ha scritto:
Infatti ho scritto che io la trovo bruttissimissima ! Semplicemente trovo imbecille pagare soldi e soldi per uno strumento solo perchè contiene sangue di un tizio..... non penso funzioni come nelle culture tribali dove se possiedi una parte di lui acquisti il suo talento :Very Happy:

Beh se ci fosse una strato con il sangue di Hendrix o Gilmour, io un pensierino ce lo farei eh.Giusto per collezionismo. :Very Happy: ...ma ci pensate che genialità sto Vai...il sangue nella vernice :Very Happy: .Secondo me i suoi fans impazziranno per averla.
(J.Joplin)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 05 mar 2009, 16:19

Micione ha scritto: ...ma ci pensate che genialità sto Vai...il sangue nella vernice :Very Happy: .Secondo me i suoi fans impazziranno per averla.
"Genialità"... Diciamo che ha dei bravissimi esperti di marketing.

Ci sarebbe anche un altro commento da fare riguardo Vai e quella chitarra lì, ma mi esimo dal farlo per non suscitare l' ennesimo vespaio.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Reziel
Maestro
Maestro

Messaggio da Reziel » 09 mar 2009, 20:09

Si l'avevo sentita ma grazie a te ora l'ho anche vista ^^ la verniciatura high tech (sangue a parte) consiste in un prodigioso meccanismo che solo pochi possono realizzare e che richiede secoli di esperienza (viene infatti adottata per la prima volta nel lontano 1347 da Chung N'do Vai in Cina).In pratica si riempe una bacinella con il colore madre.Dopodichè un tizio assunto appositamente con una straordinaria movenza dell'avambraccio destro comincia a girare la vernice con un apposito legno (che deve essere di puro faggio del 1200 sennò non viene bene).In seguito,mentre il tipo gira la vernice(imprecando perchè la vernice è molto densa,senno cola tutto),si immergono diversi colori che prendono a girare vorticosamente restando sulla superficie.Prima che il tutto si amalgami si immerge la chitarra,la si tiene un po'(sempre continuando a girare la vernice..e il tipo scazzato comincia a guardarvi malissimo) e si toglie.Et voila la verniciatura Ai tek! :Very Happy: :Very Happy:

Scusatemi,io devo verniciare la mia,se gli butto dentro un po di sangue dite che varrà qualcosa?
Avvampando gli angeli caddero
Profondo il tuono riempì le loro rive
Bruciando con i roghi dell'orco (Roy Batty)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 09 mar 2009, 20:27

Reziel ha scritto:Si l'avevo sentita ma grazie a te ora l'ho anche vista ^^ la verniciatura high tech (sangue a parte) consiste in un prodigioso meccanismo che solo pochi possono realizzare e che richiede secoli di esperienza (viene infatti adottata per la prima volta nel lontano 1347 da Chung N'do Vai in Cina).In pratica si riempe una bacinella con il colore madre.Dopodichè un tizio assunto appositamente con una straordinaria movenza dell'avambraccio destro comincia a girare la vernice con un apposito legno (che deve essere di puro faggio del 1200 sennò non viene bene).In seguito,mentre il tipo gira la vernice(imprecando perchè la vernice è molto densa,senno cola tutto),si immergono diversi colori che prendono a girare vorticosamente restando sulla superficie.Prima che il tutto si amalgami si immerge la chitarra,la si tiene un po'(sempre continuando a girare la vernice..e il tipo scazzato comincia a guardarvi malissimo) e si toglie.Et voila la verniciatura Ai tek! :Very Happy: :Very Happy:

Scusatemi,io devo verniciare la mia,se gli butto dentro un po di sangue dite che varrà qualcosa?
:risatona: :risatona: :risatona:

Reziel sei un grande !!!

"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Reziel
Maestro
Maestro

Messaggio da Reziel » 09 mar 2009, 21:11

ma200360 ha scritto:
Reziel ha scritto:Si l'avevo sentita ma grazie a te ora l'ho anche vista ^^ la verniciatura high tech (sangue a parte) consiste in un prodigioso meccanismo che solo pochi possono realizzare e che richiede secoli di esperienza (viene infatti adottata per la prima volta nel lontano 1347 da Chung N'do Vai in Cina).In pratica si riempe una bacinella con il colore madre.Dopodichè un tizio assunto appositamente con una straordinaria movenza dell'avambraccio destro comincia a girare la vernice con un apposito legno (che deve essere di puro faggio del 1200 sennò non viene bene).In seguito,mentre il tipo gira la vernice(imprecando perchè la vernice è molto densa,senno cola tutto),si immergono diversi colori che prendono a girare vorticosamente restando sulla superficie.Prima che il tutto si amalgami si immerge la chitarra,la si tiene un po'(sempre continuando a girare la vernice..e il tipo scazzato comincia a guardarvi malissimo) e si toglie.Et voila la verniciatura Ai tek! :Very Happy: :Very Happy:

Reziel sei un grande !!!

Naa sono solo un povero pazzo :Very Happy:
Avvampando gli angeli caddero
Profondo il tuono riempì le loro rive
Bruciando con i roghi dell'orco (Roy Batty)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio