Jackson "re-style"

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
Biologo84
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Jackson "re-style"

Messaggio da Biologo84 » 14 mag 2008, 14:17

Ciao ragazzi, vi ricordate com'era la mia jackson appena la comprai?????
per chi non lo ricordasse -----> viewtopic.php?t=2725

bene, ora che avete visto quelle vecchie foto, dimenticatele e guardate cosa ho combinato (in realtà è stato il mio liutaio di fiducia :Very Happy: )

Immagine
Immagine
Immagine

Che ve ne pare???? Credo di averle dato proprio un bel tocco di "classe" :rocken: , vi informo ce per le righe rosse laterali, la chitarra non è stata sverniciata e quelle striscie non sono di vernice am un'altra sostanza (che non ricordo come si chiama) e che vanno via con un po di polish. Il senso di questo è la curiosità nel vedere come poteva venire, diciamo che è stato un'esprimento (direi riuscitissimo) del liutaio. Infatti se dovessi scocciarmi di tenerle oppure dovrebbero consumarsi o addirittura togliersi in qualche punto, non mi resta che ripulire il tutto e sotto il rosso non rimarrà nessun tipo di segno e/o graffio. Ho scelto con lui questa soluzione perchè facendomi 2 conti in tasca non mi conveniva affatto far sverniciare e poi riverniciare il tutto, il gioco non valeva la candela ricondando anche che questa bestiolina l'ho pagata circa 370€, in pratica con quello che mi sarebbe costato aggiungevo altri soldi (magari vendendomi questa) e avrei potuto comprarmene un'altra!
Accetto ogni tipo di commento e/o critica.......

Riporto anche le caratteristiche:

marca: Jackson
modello: RR3
anno: 1996
corpo: ontano
manico (avvitato): acero rock bolt on.
tastiera: palissandro, 22 tasti jumbo, segnatasti a dente di squalo.
pickup: Seymour Duncan® SH8 Invader
hardware: all black by Jackson®, ponte Floyd rose Schaller Double Locking
corde: 9-46
colore: Kevin Bond style
Ultima modifica di Biologo84 il 14 mag 2008, 14:31, modificato 4 volte in totale.
Ibanez RG570EX
Ibanez PGM301

METAL WILL NEVER DIE!!!!!!

Bellbottom
Maestro
Maestro

Re: Jackson "re-style"

Messaggio da Bellbottom » 14 mag 2008, 14:25

bella!

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 14 mag 2008, 15:00

Quanto l'hai pagata l'aggiunta del rosso, se si può sapere?

Comunque si, esperimento riuscito :esatto:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Biologo84
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Biologo84 » 14 mag 2008, 15:10

ambaradam ha scritto:Quanto l'hai pagata l'aggiunta del rosso, se si può sapere?

Comunque si, esperimento riuscito :esatto:
Questa domanda la stavo aspettando :Very Happy: , il costo della striscia, che tra l'altro è stata fatta anche posteriormente, è 0€ :tilt: . Infatti siccome è stato un esperimento e siccome quella vernice non ha aderito benissimo (se vedi bene la foto 2, la stricia a sinistra all'altezza del pick up al manico non è perfetta; e se la vedessi da vicino ti renderesti conto che anche in altri punti ci sono queste piccolissime sbavature o punti su cui non ha attecchito) in quanto non è adatta per essere messa sulla vernice "originale" , ha deciso di non farmela pagare. Ovviamente siccome il mio liutaio è anche uno sperimentatore di nuove tecnite di verniciatura e non solo, appena riuscirà a trovare un modo per far aderire una vernice su quella di "base", non esiterò a contattarlo (pagando ovviamente) per rendere definitivo e perfetto quello che mi ha fatto oggi.
Ibanez RG570EX
Ibanez PGM301

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 14 mag 2008, 15:33

Biologo84 ha scritto: Questa domanda la stavo aspettando :Very Happy: , il costo della striscia, che tra l'altro è stata fatta anche posteriormente, è 0€ :tilt: . Infatti siccome è stato un esperimento e siccome quella vernice non ha aderito benissimo (se vedi bene la foto 2, la stricia a sinistra all'altezza del pick up al manico non è perfetta; e se la vedessi da vicino ti renderesti conto che anche in altri punti ci sono queste piccolissime sbavature o punti su cui non ha attecchito) in quanto non è adatta per essere messa sulla vernice "originale" , ha deciso di non farmela pagare. Ovviamente siccome il mio liutaio è anche uno sperimentatore di nuove tecnite di verniciatura e non solo, appena riuscirà a trovare un modo per far aderire una vernice su quella di "base", non esiterò a contattarlo (pagando ovviamente) per rendere definitivo e perfetto quello che mi ha fatto oggi.
E' proprio ganza come cosa, anche se non ho una chitarra di quella forma, sarebbe fico su qualunque chitarra una cosa di quel genere!
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Bubino
Principiante
Principiante

Messaggio da Bubino » 14 mag 2008, 18:56

Molto bella, complimenti :Very Happy:

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 14 mag 2008, 22:36

Nonostante non mi piaccia questo stile di chitarra, devo dire che è un lavoro ben riuscito. Bell'effetto :esatto:

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 15 mag 2008, 00:07

Una domanda (ormai ricorrente): di dov'é il tuo liutaio? :fumato: Ormai sono disperato :risatona:

Oh, un'altra domanda: ma si sente la differenza tra ponte e manico con quelle 2 bestie di PU? :dubbioso:

Biologo84
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Biologo84 » 15 mag 2008, 13:45

Metal Mike ha scritto:Una domanda (ormai ricorrente): di dov'é il tuo liutaio? :fumato: Ormai sono disperato :risatona:

Oh, un'altra domanda: ma si sente la differenza tra ponte e manico con quelle 2 bestie di PU? :dubbioso:
Credo che non sei delle mie parti, quindi non credo che possa fare al caso tuo.... comunque il mio liutaio è di Caianello (provincia di caserta), questo è il "suo" myspace: http://www.myspace.com/liuteriasanna

Per quanto riguarda i pickup, la differenza si sente e non di poco :tilt:

PS. Grazie a tutti dei complimenti :applauso:
Ibanez RG570EX
Ibanez PGM301

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 15 mag 2008, 18:00

E bravo, a te e al liutaio sperimentatore e risparmioso. :applauso:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Mtx64
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mtx64 » 17 mag 2008, 23:58

:paura: E' uguale alla mia!!!

Immagine
Immagine

Io però ho
Pickups: EMG 81/85 attivi con doppia batteria (18 volt)
Ponte: Ibanez lo-pro edge.
Corde: Ernie Ball - Stainless Steel Hybrid Slinky .009 - .046

Da notare poi l'adesivo Jackson rosso sulla paletta e la tamarrissima custodia leopardata! :tilt:

Ci ho messo un po ad abituarmi alla forma e al manico jackson (prima avevo un'Ibanez), ma adesso non la cambierei per nulla al mondo.
Un giorno anche la guerra si piegherà al suono di una chitarra... (Jim Morrison)

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 18 mag 2008, 00:43

mi garba assai l'effetto ottico riuscito sulla tua chitarra. :Very Happy:

Sei di Caserta?
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Biologo84
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Biologo84 » 18 mag 2008, 01:59

Frusciante ha scritto:mi garba assai l'effetto ottico riuscito sulla tua chitarra. :Very Happy:

Sei di Caserta?
Abito in provincia di caserta, anche tu?
Ibanez RG570EX
Ibanez PGM301

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 18 mag 2008, 12:24

Biologo84 ha scritto:
Frusciante ha scritto:mi garba assai l'effetto ottico riuscito sulla tua chitarra. :Very Happy:

Sei di Caserta?
Abito in provincia di caserta, anche tu?
come vedi dal mio nick, abito in provincia di Napoli...
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio