jackson dk1

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
#fra#cailot#
Esperto
Esperto

jackson dk1

Messaggio da #fra#cailot# » 16 apr 2007, 16:21

Essendo che la mia cara squier comincia ad avermi rotto con i continui problemi che da sto seriamente pensando di cambiare chitarra!dato che il mio maestro è un tipo che suona cose abbastanza dure mi ha consigliato di stare su una chitarra tipo JACKSON o ESP o IBANEZ e derivati, mi chiedo se qualcuno di voi l'avesse provata come si trova con questa chitarra?,premettendo che vorrei una chitarra abbastanza potente,con floyd rose,quali alternative mi consigliate?come budget direi tra i 1000-1500 euro...questa da me la fanno a 1400,è una giusta cifra?
vi ringrazio per le risposte :ciauz:
only led zeppelin
Immagine

zakkary
Esperto
Esperto

Messaggio da zakkary » 16 apr 2007, 16:51

con quel budget puoi permetterti delle belle chitarre....

ho provato tutto quello che hai chiesto
le esp e le jackson forse sono un po' piu' indirizzate al metallo...anche se l'ibanez nn e' da meno...

dipende cosa vuoi di preciso cmq...
qualsiasi di queste, sotto i 1000 euro sicuramente nn sara' una schifezza

#fra#cailot#
Esperto
Esperto

Messaggio da #fra#cailot# » 16 apr 2007, 17:01

mi ispirava un sacco al dk1 cmq passero a provarle...intanto aspetto anche altre opinioni
only led zeppelin
Immagine

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 16 apr 2007, 17:07

con quella cifra prenderei qualcosa di meglio io ._.
chessò una tom anderson usata........(ne ho viste a 1500 e meno....a cercare bene anche su mm ne vendono a 1600 se tratti un po'....e stiamo parlando del non plus ultra delle chitarre.....difficile trovare di più)
certo che passare da una squier a una chitarra da quel budget è da paura :paura:

:Q____________

oppure fai un passo più contenuto e compri una strat HM che consiglio sempre.....

Risparmi 900-1000 euro e hai una chitarra che terrai per tutta la vita.....

Se proprio proprio anche le ESP anni 80 (magari una horizon) usate le tiran dietro anche se nuove costavano cifre esose e di certo per il metal non hanno rivali.

Una cifra simile ti dà possibilità pressochè illimitate ma starei sul classico fossi in te, perchè devi essere in grad di rivendere lo strumento senza perderci o quasi se un giorno cambierai gusti.....anche perchè stai facendo un bel salto.....

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 16 apr 2007, 18:35

Se ti piace Jackson, puoi vedere una Kramer usata AMERICANA (quindi niente Striker, Focus ecc.) degli anni '80, e risparmeresti anche parecchio. Ti assicuro che la qualità è almeno pari alla Jackson, la tipologia di chitarra è quella (Superstrat), senza contare che col tuo budget temo prenderesti una Jackson Jap, mentre quelle Kramer lì erano USA.

So che Zakkary ne ha una, che la vuol vendere, ma non ce l' ha mai fatta vedere, nonostante i nostri reiterati inviti a postare delle foto, vero Zakk ... ? :diavolo:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

zakkary
Esperto
Esperto

Messaggio da zakkary » 17 apr 2007, 11:54

:pianto: ma tu sei cattiiiivooooo.....
sono davvero preso tra ospedale (ho un piccolo-grande problema in famiglia) e lavoro....
sono piu' che dispiaciuto della mia non-professionalita'...ma davvero appena riesco sarai il primo a vederla....
nel frattempo continuo a disperarmi...e asentirmi in colpa....
dai zioooooo

#fra#cailot#
Esperto
Esperto

Messaggio da #fra#cailot# » 17 apr 2007, 12:54

la jackson che ho visto io è una dk1 made in u.s.a e viene a 1490...provo a cercare qualche usato e vedo cosa trovo!
only led zeppelin
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 apr 2007, 14:34

zakkary ha scritto::pianto: ma tu sei cattiiiivooooo.....
sono davvero preso tra ospedale (ho un piccolo-grande problema in famiglia) e lavoro....
sono piu' che dispiaciuto della mia non-professionalita'...ma davvero appena riesco sarai il primo a vederla....
nel frattempo continuo a disperarmi...e asentirmi in colpa....
dai zioooooo
No, vabbè Zakk, se ci sono di problemi seri non si discute neanche. Va bene scherzare, ma mi sembra che tu abbia cose più serie per la testa, se c' è di mezzo un ospedale.
#fra#cailot# ha scritto:la jackson che ho visto io è una dk1 made in u.s.a e viene a 1490...provo a cercare qualche usato e vedo cosa trovo!
Beh, 1490 per una USA è buonissimo ! A questo punto ritiro tutto, certamente dev' essere una chitarra di altissimo livello ! E' una neck-thru ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

#fra#cailot#
Esperto
Esperto

Messaggio da #fra#cailot# » 17 apr 2007, 15:17

no non mi sembra sia neck-thru...cmq adesso ne parlo anche col mio maestro...devo valutare bene perche son sempre 1500 euri!
only led zeppelin
Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio