Jackson Adrian Smith Dinky

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Jackson Adrian Smith Dinky

Messaggio da ma200360 » 28 gen 2009, 18:39

RobbyLanta ha scritto:scusa ma a cosa serve il selettore di pick up se a solo un pick up ??
Immagino sia com' era per la Esquire: anche quella aveva un solo p.u., per di più single coil, e un selettore a 3 posizioni. Una era il suono del p.u. attraverso il circuito del tono, una bypassava il tono e una inseriva un condensatore (credo), che ne scuriva il suono. in questa Avril Lavigne Signature, una posizione potrebbe essere lo split del pick-up.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 29 gen 2009, 16:03

Guarda caso, proprio oggi ho letto la recensione delle Squier Avril Lavigne: il selettore serve a scegliere tra la bobina più verso il manico, l' humbucker o la bobina al ponte. Mi chiedo quanta differenza possa esserci tra la posizione 1 e la 3, se le bobine sono uguali !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Micione
Maestro
Maestro

Messaggio da Micione » 29 gen 2009, 16:11

piuttosto che la Tele Lavigne (Lafregn) come la chiama un mio amico, mi prendo la Fender Strato Baglioni sign che esteticamente non è affatto male. :Very Happy:
Quando sono sul palco faccio l'amore con ventimila persone, poi torno a casa da sola.
(J.Joplin)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 29 gen 2009, 16:22

Micione ha scritto:piuttosto che la Tele Lavigne (Lafregn) come la chiama un mio amico, mi prendo la Fender Strato Baglioni sign che esteticamente non è affatto male. :Very Happy:
E non suona neanche male ! Ma devo dire che a me 'sta Telecaster Lafregn piace, la trovo molto simpatica, esteticamente.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

SRV88
Esperto
Esperto

Re: parere su jackson adrian smith dinky

Messaggio da SRV88 » 30 gen 2009, 11:37

RobbyLanta ha scritto: charvel san dimas style 1 http://cgi.ebay.com/Charvel-USA-SoCal-S ... m153.l1262

Perchè non fanno le Strato di quel colore!?!?!?!?! :pianto: :pianto: :pianto: :pianto:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 30 gen 2009, 11:43

SRV88 ha scritto:
RobbyLanta ha scritto: charvel san dimas style 1 http://cgi.ebay.com/Charvel-USA-SoCal-S ... m153.l1262

Perchè non fanno le Strato di quel colore!?!?!?!?! :pianto: :pianto: :pianto: :pianto:
Esisteva certamente una Stratocaster dorata, ma senza Floyd rose e in configurazione di pick-ups tradizionale. Non so se ne trovino, in giro.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 12 feb 2009, 22:50

ma200360 ha scritto:NOOOOO ! Ma non è possibile ! Che str***ata è questa ?

Fino a pochi anni fa esisteva una Stratocater "Iron Maiden" della Fender. E' simpatico notare che ciò presupponeva che tutti e tre i chitarristi dei Maiden usassero quello strumento lì, cosa che non accadde mai. Era una normalissima Stratocaster con Floyd Rose e Hot Rails, sai che novità. Dopodiché è uscita di scena molto velocemente, credo che peraltro sia stato un modello di scarso successo. Adesso ti salta fuori la Jackson Adrian Smith, che guarda caso è una Stratocaster col Floyd Rose. E chi è il proprietario della Jackson ? Il gruppo Fender, naturalmente.

Da quel che si legge, a parte il Super Distortion al ponte, che IMHO è un p.u. orribile, non è altro che una normalissima Superstrat come ce ne sono in giro a milioni, dall' inizio degli anni '80 a oggi. Corpo in alder, manico in acero, single-coils Fender per Stratocaster in configurazione H-S-S... cos' ha di diverso da una Stratocaster ? Perché mai le avranno messo il marchio Jackson sulla paletta, peraltro identica a quella Fender ? E se è una Stratocaster di quel genere, è probabilmente il tipo di chitarra più versatile che esista sulla faccia della terra.

E quanto costerebbe, quella novità lì ?

A parte che il signor Smith ha sempre usato le Jackson (ovviamente non nelle date in cui veniva ripreso ufficialmente, eh) sin dai tempi dei lavori di Bruce Dickinson solista...
Immagine
[Dall'ultimo tour]
E a parte che sono chitarre di "vecchia data"...

Questa mi fa proprio xxxxxxxx...

Ecco! :Very Happy:

Tra l'altro, per tuo sommo gaudio, guarda cos'ha fatto uscire, proprio in contemporanea, Mamma Fender!!!!!!!!!! :Very Happy:

Altro mezzo aborto da 1800€...se consideriamo poi che non ha neanche il Floyd (vabbè che Murray, se non erro, non l'aveva quando usava questa super-strat ad inizi carriera, ma vabbè....)

In ogni caso l'unica vera chitarra di Adrian, per me rimane la LADO Earth:
Immagine

PS trovata a random... dovrebbero essere le registrazioni di un album solista del buon bruce...
[img]http://zare.jezgra.net/misc/adrian/jack ... ck.jpg[img]

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 13 feb 2009, 08:21

Metal Mike ha scritto: A parte che il signor Smith ha sempre usato le Jackson (ovviamente non nelle date in cui veniva ripreso ufficialmente, eh) sin dai tempi dei lavori di Bruce Dickinson solista...
Beh, se vogliamo, Smith l' abbiamo visto con parecchie cose, no ? Fender, Ibanez, perfino Gibson...
Metal Mike ha scritto: E a parte che sono chitarre di "vecchia data"...
Metal Mike ha scritto: Questa mi fa proprio xxxxxxxx...
Oddio, non sarà una brutta chitarra (p.u. a parte, ma è sempre un discorso di gusti, è chiaro !), ma non mi sembra mica una cosa trascendentale, eh ? Ce ne sono a migliaia, di chitarre così !
Metal Mike ha scritto: Ecco! :Very Happy:

Tra l'altro, per tuo sommo gaudio, guarda cos'ha fatto uscire, proprio in contemporanea, Mamma Fender!!!!!!!!!! :Very Happy:

Altro mezzo aborto da 1800€...se consideriamo poi che non ha neanche il Floyd (vabbè che Murray, se non erro, non l'aveva quando usava questa super-strat ad inizi carriera, ma vabbè....)

In ogni caso l'unica vera chitarra di Adrian, per me rimane la LADO Earth:
Immagine

PS trovata a random... dovrebbero essere le registrazioni di un album solista del buon bruce...
[img]http://zare.jezgra.net/misc/adrian/jack ... ck.jpg[img]
Altra cosa che, sinceramente, trovo abbia poco senso: ma come, 1800 euro per una normale Stratocaster H-S-H ? Va bene, avrà un manico un po' diverso, ma non è che sia chissà cosa. Vabbè che, oggi come oggi, con 1800 euro ci copri una stecca di sigarette e ci fai la spesa per una settimana, ma via...

L' immagine della Lado non si vede !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 13 feb 2009, 14:44

Guarda che io sono d'accordissimo con te sul fatto che quel prezzo non sta né in cielo né in terra, e serve soltanto ad accalappiare i cani con la bava alla bocca che vedono una signature di Murray :Very Happy:

Io la LADO la vedo, non vedo la JACKSON... :senzasperanze:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 13 feb 2009, 17:17

Metal Mike ha scritto:Guarda che io sono d'accordissimo con te sul fatto che quel prezzo non sta né in cielo né in terra, e serve soltanto ad accalappiare i cani con la bava alla bocca che vedono una signature di Murray :Very Happy:
Eeeh, ammetto che non sarei del tutto immune da questa malattia, nonostante razionalmente capisca sia una belinata: se trovassi una Telecaster Muddy Waters in Italia non so se riuscirei a dire di no...
Metal Mike ha scritto: Io la LADO la vedo, non vedo la JACKSON... :senzasperanze:
Ecco, adesso la vedo anch' io. Che brutta paletta... :sad:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Sambora93
Esperto
Esperto

Messaggio da Sambora93 » 15 feb 2009, 20:18

se proprio vogliamo dirlo le jackson adrian smith le usava già dal 1985 sugli album seventh son of a seventh son e somewhere in time
«Ero sposato quando entrai nel gruppo e mia moglie disse:
"Perché non scrivi una canzone su di me?"
Così io scrissi "She's got balls".
E lei chiese il divorzio.»
(Bon Scott)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio