informazioni ibanez mtm 2

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
total_chaos
Principiante
Principiante

informazioni ibanez mtm 2

Messaggio da total_chaos » 22 ago 2007, 14:18

ciao :ciao: ... volevo comprare una chitarra nuova e cn orientato sull' ibanez mtm 2 :Very Happy: ... qualcuno l'ha mai suonata ? sapreste dirmi se è una buona chitarra ? :ciao: .. grazie :Very Happy:
I won't let this built up inside of me
Slipknot, Vermilion

David
Amministratore
Amministratore

Re: informazioni ibanez mtm 2

Messaggio da David » 22 ago 2007, 14:22

total_chaos ha scritto:ciao :ciao: ... volevo comprare una chitarra nuova e cn orientato sull' ibanez mtm 2 :Very Happy: ... qualcuno l'ha mai suonata ? sapreste dirmi se è una buona chitarra ? :ciao: .. grazie :Very Happy:
Ciao e Benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:
Direi che va benissimo per un genere duro e graffiante... :ciauz:

][AnDrE][
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ][AnDrE][ » 22 ago 2007, 15:17

:welcome:
La funzione "Cerca" è tua amica!! :ciao:

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il sognare.

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 22 ago 2007, 17:38

ciao! :welcome: :ciauz:

non l'ho mai provata sinceramente. Posso dirti che quei pick up non sono il massimo e che non so quanto sia affidabile quel ponte. Contando che dovrebbe costare sui 400 euro non sarebbe poi una scelta sballatissima, ma prima di fissarti su quella dai un'occhiata anche a altro, penso si possa trovare di meglio...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 ago 2007, 18:34

:welcome:

Ne ho letto la recensione giorni fa su una rivista francese: ne parlava bene, in particolare per accordature detuned, ma diceva anche di scordarsi di suonarci qualunque cosa a parte il metal più truce... Una chitarra molto "di genere", insomma, che va benissimo se ne hai un' altra con cui fare anche qualcos' altro; se non ce l' hai... problemi tuoi !

Il ponte è molto strano: è una specie di Floyd Rose (quindi coi tiracantini e bloccacorde al nut), ma fisso, e non sbloccabile. Certo, la stabilità dell' accordatura dev' essere a prova di bomba !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

total_chaos
Principiante
Principiante

Messaggio da total_chaos » 23 ago 2007, 13:35

Il Il problema è che a me serve una chitarra con un ponte fisso che mi regga accordature come la drop b o la drop c ... quindi credo che la mtm 2 possa fare al caso mio ... e poi ho sempra la mia fedele yamaha erg 121 c XD ... cmq in che senso i pick up nn sn il massimo? :sad:
Slipknot, Vermilion

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 23 ago 2007, 14:16

total_chaos ha scritto:... cmq in che senso i pick up nn sn il massimo? :sad:

A me non piacciono molto. Il loro suono mi sembra poco definito, poco corposo e a tratti zanzaroso, soprattutto in quello al ponte. Comunque se la chitarra ti piace e pensi di potertici trovare bene puoi sempre prenderla ipotizzando un cambio pickup appena avrai la possibilità di farlo.
Piccola considerazione ulteriore: se il ponte ha la "forma" di un floyd, non ci vuole un po' troppo tempo ad accordare in drop e poi, all'occorrenza, riaccordare tutto normalmente?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 23 ago 2007, 14:25

prestige ha scritto:

A me non piacciono molto. Il loro suono mi sembra poco definito, poco corposo e a tratti zanzaroso, soprattutto in quello al ponte. Comunque se la chitarra ti piace e pensi di potertici trovare bene puoi sempre prenderla ipotizzando un cambio pickup appena avrai la possibilità di farlo.
Piccola considerazione ulteriore: se il ponte ha la "forma" di un floyd, non ci vuole un po' troppo tempo ad accordare in drop e poi, all'occorrenza, riaccordare tutto normalmente?
Non credo cha abbia in mente di riaccordare, ad esempio, in una stessa serata, anche perché, se setti una chitarra per suonarci in dropped-b o dropped-c, se vuoi riportarla all' accordatura normale (EADGBE) come minimo devi rifare iòl setup !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

total_chaos
Principiante
Principiante

Messaggio da total_chaos » 24 ago 2007, 14:32

in alternativa cosa potreste consgliarmi cm chitarra con un ponte fisso di buona qualità ? :Very Happy:
Slipknot, Vermilion

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 24 ago 2007, 18:12

total_chaos ha scritto:in alternativa cosa potreste consgliarmi cm chitarra con un ponte fisso di buona qualità ? :Very Happy:
Gibson Les Paul !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite