Ho un tarlo in testa...

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
silente
Maestro
Maestro

Ho un tarlo in testa...

Messaggio da silente » 03 set 2007, 11:19

Qualcuno ha mai provato questa chitarra (PM100prestige)? Devo dire che mi attrae parecchio...
:tilt: Immagine
:ciauz:

prestige
Maestro
Maestro

Re: Ho un tarlo in testa...

Messaggio da prestige » 03 set 2007, 12:05

silente ha scritto:Qualcuno ha mai provato questa chitarra (PM100prestige)? Devo dire che mi attrae parecchio...
:tilt: Immagine sostituita dal suo url: http://url248.imageshack.us/url248/7274/pm100bkrh2.gif
non l'ho mai provata ma mi sembra molto bella. Ho notato, per la cronaca, che la Ibba questo tipo di chitarre non le fa niente male neance in fascia economica...quindi contando che è una Prestige, dovrebbe essere un ottimo strumento..

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 03 set 2007, 12:20

E' la Pat Metheny, vero ? In questo caso, "economica" mi sembra un termine non molto appropriato, se non sbaglio... o meglio, se pensiamo ad altri modelli di semiacustiche Ibanez, costa una follia, ma certamente ci saranno dei motivi !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 03 set 2007, 13:00

ma200360 ha scritto:E' la Pat Metheny, vero ? In questo caso, "economica" mi sembra un termine non molto appropriato, se non sbaglio... o meglio, se pensiamo ad altri modelli di semiacustiche Ibanez, costa una follia, ma certamente ci saranno dei motivi !
non mi riferivo a questa dicendo "economica", il mio discorso voleva dire: "se già quelle economiche sono buone, figuriamoci questa che non lo è"... :ciao:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 03 set 2007, 15:42

prestige ha scritto:
non mi riferivo a questa dicendo "economica", il mio discorso voleva dire: "se già quelle economiche sono buone, figuriamoci questa che non lo è"... :ciao:
Hai ragione, scusami. Vedi cosa vuol dire leggere male ? Si fanno le figure di ca**a.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 03 set 2007, 15:55

ma200360 ha scritto:
Hai ragione, scusami. Vedi cosa vuol dire leggere male ? Si fanno le figure di ca**a.
macchè....figurati! :beer:

Capaneo
Principiante
Principiante

Messaggio da Capaneo » 04 set 2007, 14:50

Io ho la archtop economica ed è un gioiellino... questa costa migliaia di euro... non l'ho provata ma sarà sicuramente stupenda, tuttavia devi considerare che sarà poco versatile e specializzatissima nel solo jazz (un solo PK al manico) e poi il fatto che sia firmata Pat Metheny fa sicuramente lievitare parecchio il prezzo. Io, al posto tuo, mi indirizzerei, restando nel campo ibanez, su queste due opzioni, che dovrebbero costare tra le 600 e le 700 euro:

Af125 che ha il PK anche al ponte e quindi è più versatile ed è in quilted maple

Immagine

Af105F, in flamed maple e con un solo PK (come quella di PM) e quindi più specializzata sul jazz:

Immagine

Io mi indirizzerei su una di quelle due... con la PM pagheresti un sacco solo per la firma.

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 04 set 2007, 17:24

Belle sono belle...(ogni chitarra ha il suo perchè :Very Happy: ) e sul fatto del suono jazzy...è quello che cerco e che adoro. Anche le PM sono due una (la 120) con due PK, che però ha una profondità di cassa di 5 cm, e quella che ho postato che ha una profondità di cassa di 8cm (con le conseguenze che può avere sul suono). Sinceramente sono uno che detesta il fatto che facciano firmare le chitarre alla gente, sia perchè ha un effetto sul prezzo, sia perchè poi alla fine sembri uno che si è comprato la chitarra perchè la usa tizio...no, a me piaceva il fatto che ha una linea accattivante e aggressiva nonostante sia una chitarra jazz. Però l'ho sentita suonare solo a Pat e ovviamente suonava alla Pat Metheny (non meno della sua es175 o della sua l5)...Grazie dei consigli ;)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 04 set 2007, 19:49

Capaneo ha scritto:Io ho la archtop economica ed è un gioiellino... questa costa migliaia di euro... non l'ho provata ma sarà sicuramente stupenda, tuttavia devi considerare che sarà poco versatile e specializzatissima nel solo jazz (un solo PK al manico) e poi il fatto che sia firmata Pat Metheny fa sicuramente lievitare parecchio il prezzo. Io, al posto tuo, mi indirizzerei, restando nel campo ibanez, su queste due opzioni, che dovrebbero costare tra le 600 e le 700 euro:

Af125 che ha il PK anche al ponte e quindi è più versatile ed è in quilted maple

Immagine sostituita dal suo url: http://www.mainstreetmusic.us/af125big.jpg

Af105F, in flamed maple e con un solo PK (come quella di PM) e quindi più specializzata sul jazz:

Immagine sostituita dal suo url: http://www.milormusic.com/repository/ar ... _icona.jpg

Io mi indirizzerei su una di quelle due... con la PM pagheresti un sacco solo per la firma.
Io ho provato la AF125 e la copia, sempre in acero, della 335: fantastiche entrambe, sia come legni che come liuteria generale e suoni. Sono sui 700 euro, che per una chitarra così sono veramente pochi.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

mr.blig
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mr.blig » 05 set 2007, 11:55

io ho una Ibanez AF75D e devo dire che ne sono molto soddisfatto. molto economica, ottimo suono, molto bella!

:wink:
Daisy Chain: il gruppo acustico di rock cover di cui faccio parte ;)

Immagine

Dinamite bla
Maestro
Maestro

Messaggio da Dinamite bla » 05 set 2007, 16:38

Io ho provato la PM e se devo essere sincero, la comprerei anche adesso (essendo un fan di Pat..) se avessi la bellezza di circa 1700 €... Ma se piace il suo tipo di suono credo che la AF 105 (circa 650 €)o la 125 (circa 750 €) o ancora la AS 103 (circa 700 €) siano una buona scelta (a patto di avere una tecnica di plettrata molto Metheniana..)

http://www.youtube.com/watch?v=VjfBoUPz ... ed&search=

ad un prezzo nettamente inferiore!! Io ho comprato la AS 103 (modello Gibson 335 per intenderci..) e riesco ad ottenere una grande varietà di suoni.. dal blues al rock o al jazz... Fantastico!!
per avere un'idea del sound jazz consiglio di dare un'occhiata a questo: http://www.alessiomenconi.com/italiano/audio_ita.htm (i primi 4 video)

Gibson CS Les Paul v.o.s. 1958
Fender CS Strat 1956 heavy relic

Dv Mark Bad Boy 120 + C4x12 Std
2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3
Nova Repeater
Nova Reverb
Vox V847 wah
Zoom MS70 cdr
Joyo vintage tremolo

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 06 set 2007, 08:34

Il video di Pat lo conoscevo, il sito di Menconi no (lui si). Davvero un grande, uno con le controsfere...e poi si dice che in Italia non ci sono grandi musicisti...hahahahahahahahahahahahahahaha
Grazie delle info ;)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio