ho preso la diavoletto! :))))

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

silente
Maestro
Maestro

Re: ho preso la diavoletto! :))))

Messaggio da silente » 21 dic 2007, 08:05

:yourock: :beer: :yourock:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 21 dic 2007, 14:36

F@z ha scritto:
avanzo ha scritto:la sg ringrazia tutti per i complimenti :Very Happy:

cmq...il colore è worn cherry...il brown non mi dispiaceva, sarebbe stato molto naturale e inusuale...però il cherry mi piaceva un po' di più...inoltre al negozio era disponibile solo cherry (e solo una :tilt: )...

le foto le posso postare tra un po' (Fragile, leggi quello che si scrive nei post, non solo il titolo del topic :Very Happy: si scherza eh... :esatto: )

domani la studio per benino in modo da fare una recensione un po' più dettagliata, e se riesco a registrare qualcosa di decente col lettore mp3 lo posto...

:ciauz:
Complimenti benvenuto nel club Gibson!!!

Mi basteranno i pu Gibson sulla mia per entrarci??? :cosa: :beer: :lollol:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 21 dic 2007, 14:38

jack_trinidad ha scritto:
F@z ha scritto:
avanzo ha scritto:la sg ringrazia tutti per i complimenti :Very Happy:

cmq...il colore è worn cherry...il brown non mi dispiaceva, sarebbe stato molto naturale e inusuale...però il cherry mi piaceva un po' di più...inoltre al negozio era disponibile solo cherry (e solo una :tilt: )...

le foto le posso postare tra un po' (Fragile, leggi quello che si scrive nei post, non solo il titolo del topic :Very Happy: si scherza eh... :esatto: )

domani la studio per benino in modo da fare una recensione un po' più dettagliata, e se riesco a registrare qualcosa di decente col lettore mp3 lo posto...

Complimenti benvenuto nel club Gibson!!!

purtroppo no..capirari a breve che oltre al suono..e la sensazione di possedere un pezzo di storia che ti fa volare ad un metro da terra..senza però nulla togliere al tuo strumento..che sarà sicuramente di ottimo livello..anzi magari potrà suonare anche meglio della mia Gibson

:ciauz: :ciauz:
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 21 dic 2007, 14:44

F@z ha scritto:
jack_trinidad ha scritto:

purtroppo no..capirari a breve che oltre al suono..e la sensazione di possedere un pezzo di storia che ti fa volare ad un metro da terra..senza però nulla togliere al tuo strumento..che sarà sicuramente di ottimo livello..anzi magari potrà suonare anche meglio della mia Gibson

:ciauz: :ciauz:
Lo so, hai ragione...la sensazione che provi mentre suoni e vedi alla tua sinistra la scritta Gibson deve essere stupenda immagino...dopo il cambio pu vorrei avere la Gibson solo per quello, essendo la mia già una chitarra stupenda...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 21 dic 2007, 19:37

bravissimo mi fa piacere per te!!!!complimenti...potresti dirci che differenze ci stanno con la standard??? Grazie e ancora COMPLIMENTI :brindisi:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 21 dic 2007, 20:20

Frusciante ha scritto:bravissimo mi fa piacere per te!!!!complimenti...potresti dirci che differenze ci stanno con la standard??? Grazie e ancora COMPLIMENTI :brindisi:
grazie...

le differenze sono intanto il pickup al ponte (490T la Faded, 498T la standard), inoltre la Faded non monta le cover sui pickup...le altre differenze sono più che altro estetiche, la Faded è più spartana...ad esempio cambia qualcosa nella paletta, il binding sulla tastiera, i segnatasti, i potenziometri, e soprattutto nella verniciatura, infatti la Faded è opaca...

Standard ---> http://www.gibson.com/en%2Dus/Divisions ... 0Standard/
Faded---> http://www.gibson.com/en%2Dus/Divisions ... l%20Faded/

ah, e con la Faded non è inclusa la custodia rigida...

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 21 dic 2007, 20:27

gran bell acquisto avanzo :brindisi: ...
un giorno anche la guerra si chinerà al suono di una chitarra [jim morrison]

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 23 dic 2007, 03:35

grazie slash :wink:

ragazzi, mi scuso per l'attesa (foto e samples) appena mi attrezzo meglio, tempo di comprare un adattatore e avere la macchinetta digitale, posto tutto...

intanto vi posso dire che sono più che soddisfatto!
il 490T è magnifico sulle acute, veramente squillanti...con i toni leggermente chiusi (7-8), o mescolando i due humbucker ancora meglio, con un po' più di calore...

i due humb insieme danno il classico suonorock anni '70, molto aggressivo..ideale per i riff...

il 490R non ha bisogno di altre descrizioni...suono pienissimo...basse in abbondanza...

poi con i due volumi e i due toni, è veramente facile trovare suoni diversi, e inoltre tutti molto belli... :dance:

sustain ottimo, in tutte le posizioni...

veniamo alla liuteria: niente da dire, solo Gibson...manico perfetto, bello morbido non essendo nè verniciato pesantemente, nè lucidato, laccato o quant'altro...alla tastiera in palissandro ero già abituato, quindi mi ci sono trovato bene da subito...il corpo è massiccio, anche a guardarlo :Very Happy: ...

l'action era già ben regolata per i miei gusti, l'intonazione ottima, a parte le prime tre corde leggermente crescenti al 12° tasto, comunque in modo impercettibile o quasi...

un vero difetto non l'ho trovato...

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 23 dic 2007, 10:17

avanzo ha scritto:grazie slash :wink:

ragazzi, mi scuso per l'attesa (foto e samples) appena mi attrezzo meglio, tempo di comprare un adattatore e avere la macchinetta digitale, posto tutto...

il 490T è magnifico sulle acute, veramente squillanti...con i toni leggermente chiusi (7-8), o mescolando i due humbucker ancora meglio, con un po' più di calore...

i due humb insieme danno il classico suonorock anni '70, molto aggressivo..ideale per i riff...

il 490R non ha bisogno di altre descrizioni...suono pienissimo...basse in abbondanza...

poi con i due volumi e i due toni, è veramente facile trovare suoni diversi, e inoltre tutti molto belli... :dance:

veniamo alla liuteria: niente da dire, solo Gibson...manico perfetto, bello morbido non essendo nè verniciato pesantemente, nè lucidato, laccato o quant'altro...alla tastiera in palissandro ero già abituato, quindi mi ci sono trovato bene da subito...il corpo è massiccio, anche a guardarlo :Very Happy: ...

l'action era già ben regolata per i miei gusti, l'intonazione ottima, a parte le prime tre corde leggermente crescenti al 12° tasto, comunque in modo impercettibile o quasi...

Ecco lo sapevo...mannaggia a te...mi hai rimesso ilk dubbio in testa...490T o 498T??? :cosa:
parte Kansas City.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 23 dic 2007, 10:51

avanzo ha scritto:grazie slash :wink:

Lo credo che non l' hai trovato: una Gibson è una Gibson, niente da fare, e a quel prezzo...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 23 dic 2007, 11:31

avanzo ha scritto:
Frusciante ha scritto:bravissimo mi fa piacere per te!!!!complimenti...potresti dirci che differenze ci stanno con la standard??? Grazie e ancora COMPLIMENTI :brindisi:
grazie...

le differenze sono intanto il pickup al ponte (490T la Faded, 498T la standard), inoltre la Faded non monta le cover sui pickup...le altre differenze sono più che altro estetiche, la Faded è più spartana...ad esempio cambia qualcosa nella paletta, il binding sulla tastiera, i segnatasti, i potenziometri, e soprattutto nella verniciatura, infatti la Faded è opaca...

Standard ---> http://www.gibson.com/en%2Dus/Divisions ... 0Standard/
Faded---> http://www.gibson.com/en%2Dus/Divisions ... l%20Faded/

ah, e con la Faded non è inclusa la custodia rigida...

uuu...allora conviene molto la faded, promettendo che cm colore mi piace di più la faded che la standard...l'unica cosa sn i segnatasti che l i preferirei standard
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 23 dic 2007, 12:01

Frusciante ha scritto:
uuu...allora conviene molto la faded, promettendo che cm colore mi piace di più la faded che la standard...l'unica cosa sn i segnatasti che l i preferirei standard
Anche percxhé non credo che ci siano differenze enormi tra la Special "normale" e la Special Faded !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 23 dic 2007, 12:19

La les paul faded non c'è?? :cry:

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 23 dic 2007, 12:33

Cosimino ha scritto:La les paul faded non c'è?? :cry:
http://www.gibson.com/Products/GibsonEl ... 20%281%29/

Si si..al tempo, quando i listini Gibson erano ancora alti ho trovato la una Standard Faded (tra l'altro un sunburst opaco..veramente molto bello) a 1400 euro..comunque una LP Faded, ora come ora non costa meno di 1000-1100 euro..
Ma se hai pazienza, e un po' di fortuna, ti porti a casa una Studio (magari un po' particolare come la mia) ad un prezzo che fa concorrenza all'usato..
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 23 dic 2007, 13:31

F@z ha scritto:
Cosimino ha scritto:La les paul faded non c'è?? :cry:
http://www.gibson.com/Products/GibsonEl ... 20%281%29/

Si si..al tempo, quando i listini Gibson erano ancora alti ho trovato la una Standard Faded (tra l'altro un sunburst opaco..veramente molto bello) a 1400 euro..comunque una LP Faded, ora come ora non costa meno di 1000-1100 euro..
Ma se hai pazienza, e un po' di fortuna, ti porti a casa una Studio (magari un po' particolare come la mia) ad un prezzo che fa concorrenza all'usato..
Quoto !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite