Guardate sulla paletta che c'è scritto!

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
Cosimino
Maestro
Maestro

Guardate sulla paletta che c'è scritto!

Messaggio da Cosimino » 25 giu 2008, 16:49

Immagine

floyd rose, 3 pick up splittabili e gibson e a me sembra anche abbastanza carina come chitarra, si chiama nightawk! :paura:
Ho letto in giro qualcosa su internet e ho capito che non ha avuto molto successo, infatti è uscita fuori produzione nel 99, però ripeto a me non sembra malaccio! :cosa:
soprattutto quella in foto mi fa sbavare :sorpreso:
c'è anche la versione senza Floyd!
l'ho scovata grazie ad un messaggio di Elvira nel post fatto da Dark Angel sulle acustiche a meno di 200 euro :lollol:

Kimera
Esperto
Esperto

Re: Guardate sulla paletta che c'è scritto!

Messaggio da Kimera » 25 giu 2008, 17:04

Cosimino ha scritto:Immagine

floyd rose, 3 pick up splittabili e gibson e a me sembra anche abbastanza carina come chitarra, si chiama nightawk! :paura:
Ho letto in giro qualcosa su internet e ho capito che non ha avuto molto successo, infatti è uscita fuori produzione nel 99, però ripeto a me non sembra malaccio! :cosa:
l'ho scovata grazie ad un messaggio di Elvira nel post fatto da Dark Angel sulle acustiche a meno di 200 euro :lollol:
piace molto anche a me la nightawk da quando uscii soprattutto il mod. firebust.Non sapevo invece che è stata prodotta anche con floyd.Ma siamo sicuri che questo in foto non è customizzata?
"Non suonare quello che c'è, suona quello che non c'è."
Miles Davis

Ittesinanta
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Ittesinanta » 25 giu 2008, 17:25

Kimera ha scritto:
Cosimino ha scritto:
piace molto anche a me la nightawk da quando uscii soprattutto il mod. firebust.Non sapevo invece che è stata prodotta anche con floyd.Ma siamo sicuri che questo in foto non è customizzata?
non dovrebbe, qui c'è la storia del modello (e nelle altre pagine anche di tutte le altre gibson :sorpreso: :sorpreso: )
c'è scritto che dal 94 la gibson fece anche modelli con il floyd:
http://vintage-guitars.blogspot.com/200 ... thawk.html

comunque anche a me è sempre piaciuta, ma non ne ho mai visto nessuna dal vivo. tra l'altro il prezzo dell'usato non dovrebbe essere neanche così proibitivo....
Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento. F. Zappa

Elvira
Principiante
Principiante

Messaggio da Elvira » 25 giu 2008, 18:07

Cosimino ha scritto: l'ho scovata grazie ad un messaggio di Elvira nel post fatto da Dark Angel sulle acustiche a meno di 200 euro :lollol:
Questo posto lo conosco infatti :wink:

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 25 giu 2008, 20:24

Strano che un Les Paul con Floyd non abbia avuto successo... boh...

Chissà come suona, visto che il Floyd "raffredda" la timbrica....

Senio
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Senio » 26 giu 2008, 02:32

Mi ha fatto una bella impressione, sarebbe da provare, ma penso che sia rarissimo trovarne una! :senzasperanze:
Confucio ha scritto:La musica produce un piacere di cui la natura umana non può fare a meno.

Kimera
Esperto
Esperto

Messaggio da Kimera » 26 giu 2008, 09:36

Metal Mike ha scritto:Strano che un Les Paul con Floyd non abbia avuto successo... boh...

non è una LP ma si tratta di un nuovo mod. appunto del '94 che non ha avuto il successo sperato.Usata l'ho vista a 1.000 euro in versione firebust con ponte fisso.A me piace anche di più della LP come forme, ma la LP è la LP.
Miles Davis

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 26 giu 2008, 13:54

Kimera ha scritto:
Metal Mike ha scritto:Strano che un Les Paul con Floyd non abbia avuto successo... boh...

non è una LP ma si tratta di un nuovo mod. appunto del '94 che non ha avuto il successo sperato.Usata l'ho vista a 1.000 euro in versione firebust con ponte fisso.A me piace anche di più della LP come forme, ma la LP è la LP.
nono, avevo capito ch'era un altro modello...

Intendevo dire "una chitarra con specifiche simili ad una LP" (per di più Gibson)... Alla fine il manico non penso sia uno stecco ultrasottile, la scale sembrerebbe corta, quindi l'unica cosa che la differenzia realmente da un LP é la linea più esasperata nelle forme del body :wink:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 26 giu 2008, 14:42

a me non piace per niente!!! :lingua:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 giu 2008, 23:28

Metal Mike ha scritto: Intendevo dire "una chitarra con specifiche simili ad una LP" (per di più Gibson)... Alla fine il manico non penso sia uno stecco ultrasottile, la scale sembrerebbe corta, quindi l'unica cosa che la differenzia realmente da un LP é la linea più esasperata nelle forme del body :wink:
No, è a scala lunga, uno dei rari esperimenti della Gibson nel campo. L' ho provata, quella senza tremolo (ce l' avevano un paio dii miei amici), e non era male, ma certo che ricorda ben poco una Les Paul. Ha di buono che ha un mucchio di suoni, ma quel minihumbucker, proprio, non mi andava giù.

Nell' usato si dovrebbe trovare a prezzi umani: i miei amici l' hanno venduta entrambi, a cifre neanche troppo "Gibsoniane", per quel che ne so.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 28 giu 2008, 04:08

Quoto..uno stillicidio anche sul mercato dell'usato..quotazioni da hard-discount per il marchio Gibson..

a memoria mi ricordo di un ragazzo che la svendeva a 300 euro...Roba da pazzi..fortuna per lui che si è convinto a tenerla..
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 28 giu 2008, 08:49

F@z ha scritto:Quoto..uno stillicidio anche sul mercato dell'usato..quotazioni da hard-discount per il marchio Gibson..

a memoria mi ricordo di un ragazzo che la svendeva a 300 euro...Roba da pazzi..fortuna per lui che si è convinto a tenerla..
Beh, a 300 euro forse l' avrei comprata, sinceramente. Non è mica una cattiva chitarra, in fin dei conti; un po' ibrida, quello sì, ma è ben realizzata, eccome.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Kimera
Esperto
Esperto

Messaggio da Kimera » 04 lug 2008, 15:45

F@z ha scritto:Quoto..uno stillicidio anche sul mercato dell'usato..quotazioni da hard-discount per il marchio Gibson..

anche io a 300 e. l'avrei presa.Io l'ho vista usata firebust da Music Island di Rho a 1.000 e. circa 2 mesi fa.Ora sul sito non è più presente quindi o la venduta a quel prezzo(pazzo chi la ciapata) o ne ha fatto legna x camino :risatona:
Miles Davis

Kimera
Esperto
Esperto

Messaggio da Kimera » 04 lug 2008, 15:46

dimenticavo.Esiste anche la versione Epiphone ovviamente.
Miles Davis

Kimera
Esperto
Esperto

Messaggio da Kimera » 04 lug 2008, 15:54

articolo sulla nightw carino che svela il perchè dell'insuccesso.

http://www.accordo.it/articles/2003/05/ ... cesso.html
Miles Davis

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio