GRAN BELLA CHITARRA !!!

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

...InTrUsO...
Esperto
Esperto

GRAN BELLA CHITARRA !!!

Messaggio da ...InTrUsO... » 13 apr 2008, 23:46

guardate sta bicocca che ho trovato su internet...

http://www.strumentimusicali.net/produc ... urale.html

veramente bella ed il suono non dovrebbe essere brutto
pure perchè ha il manico incollato......ancora non ho capito come fa a costare 600 €...forse per i pick-ups...
Comunque, chi me la consiglia per un poco di sano jazz e blues senza trascurare una leggerissima distorsione ???

PS: l'ho trovata usata a 400€ :sorpreso:

Kimera
Esperto
Esperto

Re: GRAN BELLA CHITARRA !!!

Messaggio da Kimera » 14 apr 2008, 10:00

...InTrUsO... ha scritto:guardate sta bicocca che ho trovato su internet...

http://www.strumentimusicali.net/produc ... urale.html

veramente bella ed il suono non dovrebbe essere brutto
pure perchè ha il manico incollato......ancora non ho capito come fa a costare 600 €...forse per i pick-ups...
Comunque, chi me la consiglia per un poco di sano jazz e blues senza trascurare una leggerissima distorsione ???

PS: l'ho trovata usata a 400€ :sorpreso:
Mai provata ma molto bella almeno esteticamente.Per il tuo dubbio sui pu ti posso dire che i super58 vengono montati sulle sugnature Pat Metheny e e mi pare anche sulla George Benson.Non dico altro.
"Non suonare quello che c'è, suona quello che non c'è."
Miles Davis

Dinamite bla
Maestro
Maestro

Messaggio da Dinamite bla » 14 apr 2008, 10:17

.Per il tuo dubbio sui pu ti posso dire che i super58 vengono montati sulle sugnature Pat Metheny e e mi pare anche sulla George Benson.Non dico altro.
Attenzione non confondiamo.. Sulle PM vengono montati i SIlent58 (PM120) e i Super58 (PM100) mentre sulla Benson i Super58 (ma solo sula GB200, la più costosa...) che sono tutt'altra storia rispetto ai super58 Custom..Lo dico perchè li ho sulla AS103 che fa parte della stessa categoria delle artcore custom della Ibz..
Indipendentemente da ciò io credo che per la AWD102, con una forma del genere sia difficile far uscire dei suoni molto jazzistici..forse dovresti puntare sulla AF105 o la AF125.. (anche se per il blues con la AWD vai tranquillo..) sta a te la scelta....
:ciauz:
Gibson CS Les Paul v.o.s. 1958
Fender CS Strat 1956 heavy relic

Dv Mark Bad Boy 120 + C4x12 Std
2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3
Nova Repeater
Nova Reverb
Vox V847 wah
Zoom MS70 cdr
Joyo vintage tremolo

mr.blig
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mr.blig » 14 apr 2008, 14:53

ti posso dire che le semiacustiche della Ibanez sono in generale ottimi strumenti a partire dai modelli più economici, io ho una AF75D, ed oltre ad essere bellissima (socondo me) è molto buona, anche in relazione a quanto l'ho pagata (230 euro), dunque questa che dici credo sia un'ottima chitarra, ti consiglio comunuqe di provarla con mano per sicurezza, soprattutto se la trovi usata.. :wink:
Daisy Chain: il gruppo acustico di rock cover di cui faccio parte ;)

Immagine

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 14 apr 2008, 16:05

a me esteticamnete delle Ibanez semiacustiche mi garba assai la AS93(e spero un giorno di prenderla :Very Happy: ,una semiacustica nell'armamentario non dovrebbe far male), ma anche questa è molto carina. Però per il suono non saprei dirti come sono perchè non ne ho provata una anche se ho sentito commenti positivi sul loro conto...penso che per il blues vada bene, a forse anche per il jazz... :ciauz:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Kimera
Esperto
Esperto

Messaggio da Kimera » 14 apr 2008, 16:38

Dinamite bla ha scritto:
.Per il tuo dubbio sui pu ti posso dire che i super58 vengono montati sulle sugnature Pat Metheny e e mi pare anche sulla George Benson.Non dico altro.
Attenzione non confondiamo.. Sulle PM vengono montati i SIlent58 (PM120) e i Super58 (PM100) mentre sulla Benson i Super58 (ma solo sula GB200, la più costosa...) che sono tutt'altra storia rispetto ai super58 Custom..Lo dico perchè li ho sulla AS103 che fa parte della stessa categoria delle artcore custom della Ibz..
Indipendentemente da ciò io credo che per la AWD102, con una forma del genere sia difficile far uscire dei suoni molto jazzistici..forse dovresti puntare sulla AF105 o la AF125.. (anche se per il blues con la AWD vai tranquillo..) sta a te la scelta....

si, si beh non sarò stato così preciso ma i super 58 custom non sono poi molto differenti dai super 58.Almeno dai sample che ho ascoltato.
"Non suonare quello che c'è, suona quello che non c'è."
Miles Davis

Dinamite bla
Maestro
Maestro

Messaggio da Dinamite bla » 14 apr 2008, 17:36

si, si beh non sarò stato così preciso ma i super 58 custom non sono poi molto differenti dai super 58.Almeno dai sample che ho ascoltato.
Suonando ogni giorno la As103 (con i super 58 custom) io noto una differenza notevole dal suono di Metheny e soprattutto Benson...
Chiaramente ora non voglio dire che queste chitarre non siano il massimo, anzi!!! Valgono più di quello che costano e la mia non la cambierei mai.. :Very Happy:
Però dal VERO suono jazz siamo parecchio lontani...! Al contrario si riesce con una buona effettistica a tirar fuori dei gran suoni per il blues..

2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3
Nova Repeater
Nova Reverb
Vox V847 wah
Zoom MS70 cdr
Joyo vintage tremolo

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 14 apr 2008, 18:45

Secondo me, vai tranquillo sia sui sxuoni Jazz che su quelli per il blues. Avevo provato una Ibanez di quella serie lì, andava veramente benissimo.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

...InTrUsO...
Esperto
Esperto

Messaggio da ...InTrUsO... » 14 apr 2008, 20:46

grazie mille per i consigli...

se il manico è abbastanza scorrevole e la tastiera veloce la prendo sicuramente !!! :Very Happy:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 14 apr 2008, 22:57

...InTrUsO... ha scritto:grazie mille per i consigli...

se il manico è abbastanza scorrevole e la tastiera veloce la prendo sicuramente !!! :Very Happy:
Beh, non aspettarti una cosa tipo la Jem ! Il manico è un po' più tradizionale, come è giusto che sia in uno strumento di questo genere: se avesse il classico manico "a sottiletta" delle Ibanez stratoformi, probabilmente non eccellerebbe in sustain, cosa che invece è importante, in questo tipo di chitarra.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Dinamite bla
Maestro
Maestro

Messaggio da Dinamite bla » 15 apr 2008, 08:56

Beh, non aspettarti una cosa tipo la Jem ! Il manico è un po' più tradizionale, come è giusto che sia in uno strumento di questo genere: se avesse il classico manico "a sottiletta" delle Ibanez stratoformi, probabilmente non eccellerebbe in sustain, cosa che invece è importante, in questo tipo di chitarra.
Adesso quoto..
Purtroppo il manico non è molto veloce..infatti poi ho comprato la strato per fare cose che non potevo ovviamente fare con il manico della semi....

2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3
Nova Repeater
Nova Reverb
Vox V847 wah
Zoom MS70 cdr
Joyo vintage tremolo

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 15 apr 2008, 09:11

Dinamite bla ha scritto:
Adesso quoto..
Purtroppo il manico non è molto veloce..infatti poi ho comprato la strato per fare cose che non potevo ovviamente fare con il manico della semi....
Beh, dipende che Strastcaster compri: ce ne sono con manici diversissimi. Immagino tu abbia preso una Strato col manico sottile e piatto; la Ibanez non nasce per essere quel genere di chitarra lì.

Poi, andiamoci a sentire Benson, Scofield e Metheny: non sono capaci a correse, quei tre lì ? E cosa usano ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Dinamite bla
Maestro
Maestro

Messaggio da Dinamite bla » 15 apr 2008, 09:22

Beh, dipende che Strastcaster compri: ce ne sono con manici diversissimi. Immagino tu abbia preso una Strato col manico sottile e piatto; la Ibanez non nasce per essere quel genere di chitarra lì.

Poi, andiamoci a sentire Benson, Scofield e Metheny: non sono capaci a correse, quei tre lì ? E cosa usano ?
Io ho preso una Standard con il manico in acero e dietro la paletta c'è un bollino argentato con il diamante della Fender e con dentro scritto "60"..non so cosa significhi questo.. Fatto sta che in effetti è molto veloce e mi soddisfa abbastanza pur avendo dei pu ancora scadenti (ma sono già in arrivo i nuovi...)
In effetti parlando di Benson Scofield e Metheny si può senza dubbio dire che si tratta di mostri incredibili.. Io sono un fanatico di Pat e poichè studio jazz ho l'occasione di studiare la sua tecnica con il mio maestro..e mi rendo conto che avere una mano del genere, con una chitarra del genere e con una tale velocità e pulizia.. mi fa sentire una caccola.. :Very Happy: :Very Happy:
E comunque adesso che è con l'ibanez....figuriamoci quando aveva la 175... Come faceva ad andare così veloce..??!! :sorpreso:

2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3
Nova Repeater
Nova Reverb
Vox V847 wah
Zoom MS70 cdr
Joyo vintage tremolo

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 15 apr 2008, 09:28

Dinamite bla ha scritto:

Io ho preso una Standard con il manico in acero e dietro la paletta c'è un bollino argentato con il diamante della Fender e con dentro scritto "60"..non so cosa significhi questo.. Fatto sta che in effetti è molto veloce e mi soddisfa abbastanza pur avendo dei pu ancora scadenti (ma sono già in arrivo i nuovi...)
In effetti parlando di Benson Scofield e Metheny si può senza dubbio dire che si tratta di mostri incredibili.. Io sono un fanatico di Pat e poichè studio jazz ho l'occasione di studiare la sua tecnica con il mio maestro..e mi rendo conto che avere una mano del genere, con una chitarra del genere e con una tale velocità e pulizia.. mi fa sentire una caccola.. :Very Happy: :Very Happy:
E comunque adesso che è con l'ibanez....figuriamoci quando aveva la 175... Come faceva ad andare così veloce..??!! :sorpreso:

Ma hai mai provato una 175 ? Guarda che non ha certo un manico "lento" ! Io ne ho una copia, e trovo che il manico sia agevolissimo; forse ne ho anche provata qualcuna col manico un po' più tozzo, ma niente di impossibile da suonare, anche in velocità.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Dinamite bla
Maestro
Maestro

Messaggio da Dinamite bla » 15 apr 2008, 09:48

Ma hai mai provato una 175 ? Guarda che non ha certo un manico "lento" ! Io ne ho una copia, e trovo che il manico sia agevolissimo; forse ne ho anche provata qualcuna col manico un po' più tozzo, ma niente di impossibile da suonare, anche in velocità.
Sì in realtà ho provato sia la PM che la 175 anche se devo ammettere, non in maniera approfondita...mi ero concentrato maggiormente sul suono e meno sulla suonabilità....
Sinceramente la PM al tocco mi era sembrata più scorrevole della 175 (chiaramente la cosa può essere del tutto soggettiva..)...ora non so..magari dovrei riprovarle per un controllo più accurato della maneggevolezza... :dubbioso:

2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3
Nova Repeater