giorno fortunatissimo

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

_Alex_24
Principiante
Principiante

giorno fortunatissimo

Messaggio da _Alex_24 » 04 lug 2008, 01:24

ciao a tutti!!..che giornata!!!...è tardi ma devo aggiungere questo topic...
come qualcuno sa sono entrato da poco in questo stupendo forum e nei topic aggiunti parlavo di <<se un giorno avessi 1.500€...>>...ebbene oggi entrando in un tabaccaio chiedo un gratta e vinci...gratto gratto finchè mi accorgo di aver vinto 1.000€ :paura:
grandee!!! :brindisi: :rulez: :dance:

con questi 1.000€ il mio budget monta a 1.500€...e l'idea che mi è venuta in mente è quella di comprare una stratocaster...qui subentrate voi!...che modello mi consigliate??..(niente liutaio:non posso arrivarci)...

consultatevi :chiacchiera: e sparate i migliori consigli!!

ciaooooooo :rocken:

Hoest
Principiante
Principiante

Re: giorno fortunatissimo

Messaggio da Hoest » 04 lug 2008, 01:39

fai schifo!!!!! :spara: :spara: :spara: :spara: :spara: :spara:
scherzosamente ovviamente :brindisi: :brindisi:

_Alex_24
Principiante
Principiante

Messaggio da _Alex_24 » 04 lug 2008, 02:38

mi faccio schifo da solo per la "fortuna".. :Very Happy: :brindisi: ...

comunque fortuna a parte che strato mi consigliate con 1.500€???

:rocken:

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 04 lug 2008, 06:36

pure io l'altro giorno ho preso il gratta e vinci, ho vinto 2 euro... che stratocaster mi consigliate con 2 euro :cosa: :lollol: :fumato:
A parte gli scherzi ovviamente un'americana :sorpreso:

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 04 lug 2008, 08:40

UH mamma!!! che C..O :Very Happy: :Very Happy: mettete le lettere giuste al posto dei puntini... :Very Happy:

Bho di stratocaster non me ne intendo...
ZIO MA : Ank, io sono messo bene, a chitarre, ma tu stai diventando un' antologia !

Ibanez AFS 75 T pu coppia SD 59
Ibanez RGA 121 VLF pu SD JAZZ, JB
Ibanez ARC 300 pu GIBSON 490R/498T
Ibanez AS 83 VSB pu GIBSON 57/57plus
Bach telecaster pu SD hot for tele manico/ ponte SD SH11
Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 04 lug 2008, 08:43

qualcosa di USATO :ciao:
con quei soldi di usato ci compri una strato veramente ma veramente ma veramene valida.. insomma perfetta.
E una strato usata almeno sai subito come suona senza bisogno che si assesti.

Le reissue USA per esempio spaccano....

Ma prima di passare a strato assicurati che sia la chitarra che fa per te:

una strato normale ha 3 peculiarità:
1) single coils
2) scalatura lunga
3) manico avvitato

questo le rende dure da suonare, squillanti, con poco sustain, molto attacco e molta definizione .... insomma sono chitarre che non perdonano il minimo errore.
Ovvio che quando impari a domarle danno soddisfazioni immense :)

P.S. cose da controllare:
assicurati che il tilt neck se c'è giri a vuoto, se invece è in funzione, meglio che cambi chitarra >.>
poi controlla l'usura dei tasti e ricordati: una buona strato non deve necessariamente suonare molto da spenta e non deve pesare molto.

Kimera
Esperto
Esperto

Messaggio da Kimera » 04 lug 2008, 09:33

_Alex_24 ha scritto:ciao a tutti!!..che giornata!!!...è tardi ma devo aggiungere questo topic...
come qualcuno sa sono entrato da poco in questo stupendo forum e nei topic aggiunti parlavo di <<se un giorno avessi 1.500€...>>...ebbene oggi entrando in un tabaccaio chiedo un gratta e vinci...gratto gratto finchè mi accorgo di aver vinto 1.000€ :paura:
grandee!!! :brindisi: :rulez: :dance:

con questi 1.000€ il mio budget monta a 1.500€...e l'idea che mi è venuta in mente è quella di comprare una stratocaster...qui subentrate voi!...che modello mi consigliate??..(niente liutaio:non posso arrivarci)...

consultatevi :chiacchiera: e sparate i migliori consigli!!

ciaooooooo :rocken:
fortunato!!! io comprerei una classica sunburst con tastiera in acero e pu texas (tipo quella di eric johnson con tastiera in acero stagionato e quindi più giallo scuro).Le altre sono ottime chitarre ma venute dopo.Col tempo la apprezzerai ancora di più.In alternativa io adoro le elite,plus o ultra con pu lace sensor degli anni 80/90, ma questi sono i miei gusti personali.Credo sia inutile acquistare una strato moderna perchè perderebbe il suo fascino classico che la distingue dagli altri marchi.
"Non suonare quello che c'è, suona quello che non c'è."
Miles Davis

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 04 lug 2008, 10:00

complimenti per il tuo fondoschiena!
a dire la verità non saprei proprio cosa consigliarti... probabilmente quello che ti direi oggi, domani sarebbe già acqua passata nel senso che avrei già cambiato idea. però se rimani su qualche reissue non ti sbagli mai..

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 04 lug 2008, 10:23

anzi mi è venuta un'ottima idea....
perchè non ti compri una buona strato standard usata che suoni come si deve e il rimanente non lo investi in un bell'ampli?

dopo si che avresti il setup definitivo per tutto..

però non so se hai già un buon ampli, ma con quel budget salta fuori tutto quello che ti serve :ciauz:

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 04 lug 2008, 12:06

AnkTheDevil ha scritto:UH mamma!!! che C..O :Very Happy: :Very Happy: mettete le lettere giuste al posto dei puntini... :Very Happy:
eh, già...entrare in quel tabaccaio e comprare quel gratta e vinci è stato un vero CASO :Very Happy:

darkfender ha scritto:assicurati che il tilt neck se c'è giri a vuoto, se invece è in funzione, meglio che cambi chitarra >.>
scusate l'ignoranza, cos'è il tilt neck?

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 04 lug 2008, 12:33

La più grande fregatura delle strato una rondella che alza il manico.....
In caso di problemi dovrebbe essere sistemata da un liutaio, col tilt neck si può fare da chiunque, ma riduce il contatto corpomanico a 1 cm scarso mangiandosi quintali di suono.

Il tilt neck c'è su tutte le strato quasi ma non dovrebbe lavorare...se è avvitato e quindi fa resistenza al cacciavite beh meglio cambiare chitarra o portarla da un liutaio a sistemare (spesso con un pezzo di cartoncino quindi nulla di che ma almeno la superficie di contatto non si riduce).

ritchie92
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ritchie92 » 04 lug 2008, 16:06

darkfender ha scritto:anzi mi è venuta un'ottima idea....
perchè non ti compri una buona strato standard usata che suoni come si deve e il rimanente non lo investi in un bell'ampli?

dopo si che avresti il setup definitivo per tutto..

però non so se hai già un buon ampli, ma con quel budget salta fuori tutto quello che ti serve :ciauz:

personalmente seguirei questa strada... l'anno scorso ho acquistato una strato usa standard nuova con tasiera in palissandro ed è davvero uno strumento che, a mio parere, nel tempo ha perso davvero poco... insomma, con 900 euro penso di aver acquistato la chitarra della vita (w il palissandro!!! :cool: ) ed abbinata alla mia testatina screamer urla che è uno spettacolo...

Gilmour82
Esperto
Esperto

Messaggio da Gilmour82 » 04 lug 2008, 16:13

Non ho parole anzi ce l'ho ma è meglio che non le dico!!! :lingua: Io con 1500 andrei nuovamente dal tabaccaio e aquisterei altri 1500 euro di gratta e vinci...chissà cosa succederà!!! :Ok:
A parte gli scherzi, volevo chiederti se sarà la tua prima chitarra? Hai già l'ampli? Te lo chiedo perchè se prendi una Strato da Dio e hai un'ampli mediocre, non è che sia una cosa ottima. Se è così ti consiglierei una American Standard e un piccolo valvolare. Valuta bene e sopratutto spendi bene questa fortuna.

_Alex_24
Principiante
Principiante

Messaggio da _Alex_24 » 04 lug 2008, 18:17

no non è la mia prima chitarra,però il mio ampli non è un gran chè...è un marshall 15watt...si penso proprio che 300€ li spenderei per un Vox AD50VT-XL.. :sorpreso:
e comunque volevo sapere perchè molti mi consigliano l'usato??apparte per il lato economico??
ciaoo :rocken: :rocken:

Gilmour82
Esperto
Esperto

Messaggio da Gilmour82 » 04 lug 2008, 23:32

_Alex_24 ha scritto:Vox AD50VT-XL
Si si si si :applauso:
_Alex_24 ha scritto:volevo sapere perchè molti mi consigliano l'usato??
Bhè io sono contro gli usato..in tutti i settori. Tranne se è qualcuno che conosci e sopratutto conosci bene il prodotto.

Rispondi