esp mii

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

metalmilitia23
Esperto
Esperto

Re: esp mii

Messaggio da metalmilitia23 » 11 apr 2008, 12:55

devo dire che sei stato esaudiente nella risposta.....certo i miei amici nn sono proprio come li hai descritti + o - se ne intendono (più - che +) e ascoltano quello che ascolto io,cmq.......ti ringrazio e ti voglio chiedere una cosa, ma secondo te vale la pena prendere lo style 60 o basta il 50 e poi io vorrei cambiare ampli perche quello che ho è un po freddino ma nn so quale (preferirei un combo visto che ho solo 800 euro )un bel valvolare,ne ho provati alcuni e devo dire che sono rimasto colpito dal line 6 valve 212 (all'inizio ero un po scettico perche un line 6 valvolare!!!; ma poi ho potuto constatare la bellezza di questto ampli (anche rapportato al prezzo) varia molto0 come sonorità (tipo me ) e ti permette di fare tutto o quasi.......è un 40 valvolare co n 2 coni celestion da 12 e è come se dentro ci fosse xt live ....grazie in anticipo

metalmilitia23
Esperto
Esperto

Messaggio da metalmilitia23 » 11 apr 2008, 15:47

e sono daccordo con te quando dici gli odiatissimi Tokio Hotel o Finley.l'altra volta ero andato in sala prove e c'erano anche i finlay e ci hanno soffiato la saletta migliore,,,,che pezzi di m***a a momenti gli tiravo degli ortaggi (ad averli) :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 11 apr 2008, 16:16

metalmilitia23 ha scritto:devo dire che sei stato esaudiente nella risposta.....certo i miei amici nn sono proprio come li hai descritti + o - se ne intendono (più - che +) e ascoltano quello che ascolto io,cmq.......ti ringrazio e ti voglio chiedere una cosa, ma secondo te vale la pena prendere lo style 60 o basta il 50 e poi io vorrei cambiare ampli perche quello che ho è un po freddino ma nn so quale (preferirei un combo visto che ho solo 800 euro )un bel valvolare,ne ho provati alcuni e devo dire che sono rimasto colpito dal line 6 valve 212 (all'inizio ero un po scettico perche un line 6 valvolare!!!; ma poi ho potuto constatare la bellezza di questto ampli (anche rapportato al prezzo) varia molto0 come sonorità (tipo me ) e ti permette di fare tutto o quasi.......è un 40 valvolare co n 2 coni celestion da 12 e è come se dentro ci fosse xt live ....grazie in anticipo
Sinceramente, se ti piace "correre", ti consiglierei un manico "anni '60": avrai un po' meno sustain (forse), ma avrai un pochino più di facilità a livello esecutivo, anche se magari ti mancherà quella sensazione di pienezza nella mano... lascia perdere, sono un vecchio sentimentale !

Non conosco quell' ampli lì, ma con 800 euro ce ne cominci a fare, delle cose ! Avevo letto più di una recensione di un Line 6 a valvole (quello prodotto in collaborazione con Bogner), e gli elogi sperticati si sprecavano. Il succo era: è come avere 10 amplificatori o più, che suonano tutti benissimo. Io ho un POD XT Live, ti dirò che lo trovo ormai insostituibile (ho abolito gli amplificatori), per cui posso immaginare che anche quel prodotto lì della Line 6 non possa essere male.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

metalmilitia23
Esperto
Esperto

Messaggio da metalmilitia23 » 12 apr 2008, 16:15

ma200360 ha scritto:
metalmilitia23 ha scritto:devo dire che sei stato esaudiente nella risposta.....certo i miei amici nn sono proprio come li hai descritti + o - se ne intendono (più - che +) e ascoltano quello che ascolto io,cmq.......ti ringrazio e ti voglio chiedere una cosa, ma secondo te vale la pena prendere lo style 60 o basta il 50 e poi io vorrei cambiare ampli perche quello che ho è un po freddino ma nn so quale (preferirei un combo visto che ho solo 800 euro )un bel valvolare,ne ho provati alcuni e devo dire che sono rimasto colpito dal line 6 valve 212 (all'inizio ero un po scettico perche un line 6 valvolare!!!; ma poi ho potuto constatare la bellezza di questto ampli (anche rapportato al prezzo) varia molto0 come sonorità (tipo me ) e ti permette di fare tutto o quasi.......è un 40 valvolare co n 2 coni celestion da 12 e è come se dentro ci fosse xt live ....grazie in anticipo
Sinceramente, se ti piace "correre", ti consiglierei un manico "anni '60": avrai un po' meno sustain (forse), ma avrai un pochino più di facilità a livello esecutivo, anche se magari ti mancherà quella sensazione di pienezza nella mano... lascia perdere, sono un vecchio sentimentale !

Non conosco quell' ampli lì, ma con 800 euro ce ne cominci a fare, delle cose ! Avevo letto più di una recensione di un Line 6 a valvole (quello prodotto in collaborazione con Bogner), e gli elogi sperticati si sprecavano. Il succo era: è come avere 10 amplificatori o più, che suonano tutti benissimo. Io ho un POD XT Live, ti dirò che lo trovo ormai insostituibile (ho abolito gli amplificatori), per cui posso immaginare che anche quel prodotto lì della Line 6 non possa essere male.

ma secondo te anche heritage cherry sunburst va bene per suonare heavy-thrash ,,,,,,nn è troopo solare.....anche desert burst mi piace o black(forse quello che si addice meglio) ma sono indeciso per il black visto che nn ha il top fiammato AA

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 12 apr 2008, 19:15

La finitura non è poi così importante ! Ai fini sonori, va bene qualunque finitura.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

metalmilitia23
Esperto
Esperto

Messaggio da metalmilitia23 » 12 apr 2008, 20:04