Esercizi per il mignolo

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Metaldar
Apprendista
Apprendista

Esercizi per il mignolo

Messaggio da Metaldar » 04 apr 2008, 15:24

allora, non riesco bene a fare stere il mignolo vicino alla tastiera, per caso conoscete qualche esercizio che me lo faccia stare attaccato?
per darvi una idea vaga, mi sembro un pò paul gilbert, invece vorrei mettere le mani tipo petrucci..ciao grazie

jackass
Esperto
Esperto

Re: Esercizi per il mignolo

Messaggio da jackass » 04 apr 2008, 16:16

rubagliele.

:Very Happy:
ogni volta che ti vedo tu mi parli ed io non sento, e mentre mi perdo dentro me penso al tempo che è passato e che non è mai morto, ho perso i miei vizi e ho perso te.

oggi sì che è il giorno giusto per smetter di fumare, oggi è un giorno perfetto per smettere di bere!

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 04 apr 2008, 17:10

jackass ha scritto:rubagliele.

nooo!!! :Confuso: rovineresti 2 chitarristi. Meglio tenersi le proprie e lavorarci sù. :fumato:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 04 apr 2008, 18:18

Frusciante ha scritto:

nooo!!! :Confuso: rovineresti 2 chitarristi. Meglio tenersi le proprie e lavorarci sù. :fumato:
Vabbè, Petrucci no, ma se anche roviniamo Gilbert... faremmo un favore all' umanità, in fin dei conti, no ? E poi, forse, lo faremmo anche a lui: magari con un dito di meno impara a non correre sempre, e il suo playing ne guadagnerebbe ! :Very Happy:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 04 apr 2008, 18:30

Metaldar ha scritto:allora, non riesco bene a fare stere il mignolo vicino alla tastiera, per caso conoscete qualche esercizio che me lo faccia stare attaccato?
per darvi una idea vaga, mi sembro un pò paul gilbert, invece vorrei mettere le mani tipo petrucci..ciao grazie
prova a fare gli esercizi che fai di solito (non so, tipo gli 1-2-3-4 e tutte le varianti) andando molto molto piano e concentrandoti sulla posizione del mignolo...cerca di tenerlo più rilassato possibile e vicino alla tastiera...all'inizio sarà praticamente impossibile perchè schizzerà via da solo, ma dopo un po' dovrebbe diventare più obbediente...devi cominciare andando piano piano piano...

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 04 apr 2008, 18:52

ma200360 ha scritto:
Frusciante ha scritto:

Vabbè, Petrucci no, ma se anche roviniamo Gilbert... faremmo un favore all' umanità, in fin dei conti, no ? E poi, forse, lo faremmo anche a lui: magari con un dito di meno impara a non correre sempre, e il suo playing ne guadagnerebbe ! :Very Happy:
Più che altro, Gilbert, ha delle dita ENORMI :paura:

Cioè, va bene avere le dita lunghe, ma lui le ha esageratamente lunghe...

PS Petrucci, usa(va) molto poco i mignolo

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 04 apr 2008, 18:58

Metal Mike ha scritto: Cioè, va bene avere le dita lunghe, ma lui le ha esageratamente lunghe...
Vero, è un ragno !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 04 apr 2008, 21:27

ma200360 ha scritto:
Frusciante ha scritto:

io per i 2 chitarristi intendevo petrucci e lui stesso che voleva cambiare le proprie :Very Happy:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

jackass
Esperto
Esperto

Messaggio da jackass » 04 apr 2008, 21:44

ma200360 ha scritto:

Vabbè, Petrucci no, ma se anche roviniamo Gilbert... faremmo un favore all' umanità, in fin dei conti, no ?
io devo ringraziare Gilbert..uso i suoi plettri della ibanez e mi ci trovo benissimo..per il resto quoto!!

per guadagnare maggiore scioltezza con il mignolo potrebbe essere utile anche fare gli accordi maggiori con le ultime tre dita invece con le prime tre..ogni tanto lo faccio, ad esempio il re preso con medio anulare e mignolo impegna abbastanza la precisione di quest ultimo..sennò il classico 1-2-3-4 non fa mai male!
ogni volta che ti vedo tu mi parli ed io non sento, e mentre mi perdo dentro me penso al tempo che è passato e che non è mai morto, ho perso i miei vizi e ho perso te.

oggi sì che è il giorno giusto per smetter di fumare, oggi è un giorno perfetto per smettere di bere!

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 05 apr 2008, 08:12

Ma la sezione non è un po' sbagliata??? :Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Funny Guitar
Esperto
Esperto

Messaggio da Funny Guitar » 05 apr 2008, 12:58

ma200360 ha scritto:
Metal Mike ha scritto: Cioè, va bene avere le dita lunghe, ma lui le ha esageratamente lunghe...
Vero, è un ragno !

Ragazzi inizio a cambiare opinione anch'io su Gilbert, cmq il motivo perchè i miei amici mi chiamano Paul Gilbert sono le mie mani.....forse le ho addirittura più lunghe delle sue!! Però fidatevi che ho dovuto lavorare molto per il migliolo e ancora sono a un livello piuttosto basso!!
My Guitar Is My Soul!!!!

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 05 apr 2008, 14:15

Funny Guitar ha scritto:Ragazzi inizio a cambiare opinione anch'io su Gilbert, cmq il motivo perchè i miei amici mi chiamano Paul Gilbert sono le mie mani.....forse le ho addirittura più lunghe delle sue!! Però fidatevi che ho dovuto lavorare molto per il migliolo e ancora sono a un livello piuttosto basso!!
beh, almeno te hai un mignolo decente.
Io, pur avendo le mani abbastanza grandi (sul piano riesco a prendere tranquillamente 1 ottava + 2 toni) ho il mignolo "monco".
Nel senso che é davvero piccolo: arriva, come altezza, all'attaccatura dell'ultima falange dell'anulare :pianto: me tapino :pianto:

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 05 apr 2008, 14:42

Be, mi sembra normale che il mignolo arrivi all'attaccatura dell'ultima falangetta dell'anulare...
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

jackass
Esperto
Esperto

Messaggio da jackass » 05 apr 2008, 15:00

anche il mio arriva lì!

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 05 apr 2008, 15:10

MetalMike, è normale :Very Happy:

Immagine

ps:non è la mia...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite