Epiphone valve junior!

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
Fluido
Principiante
Principiante

Epiphone valve junior!

Messaggio da Fluido » 10 nov 2008, 11:16

Ciao a tutti!
Volevo sapere se è possibile collegare una testata valve junior Epiphone ad un Fender Hot rod deluxe!
Ero intenzionato all'acquisto di quest'ampli perchè delle volte mi trovo a suonare in posti piccoli ed il deluxe è sprecato!
Mi conviene prendere anche la cassa della epiphone progettata apposta per la testata valve jr (cassa da 70w;testata da 5w valvolare) oppure posso sfruttare il Deluxe come cab?
Grazie
Andrea :senzasperanze:
...No one here gets out alive...

Bellbottom
Maestro
Maestro

Re: Epiphone valve junior!

Messaggio da Bellbottom » 10 nov 2008, 12:51

se non sbaglio le versioni recenti del VJ head hanno un selettore di impedenza in uscita da 4/8/16 Ohm. Il Fender che ingresso ha?

Magari già lo sai, ma tieni conto che tra i due ampli c'è un abisso. A meno di qualche modifica il VJ ha headroom veramente limitato, se ci suoni in un posto più grande di un appartamento (a medio volume ) avrai già un bel crunch al posto del pulito.

Fluido
Principiante
Principiante

Messaggio da Fluido » 10 nov 2008, 13:29

Bellbottom ha scritto:se non sbaglio le versioni recenti del VJ head hanno un selettore di impedenza in uscita da 4/8/16 Ohm. Il Fender che ingresso ha?

Magari già lo sai, ma tieni conto che tra i due ampli c'è un abisso. A meno di qualche modifica il VJ ha headroom veramente limitato, se ci suoni in un posto più grande di un appartamento (a medio volume ) avrai già un bel crunch al posto del pulito.

Guarda io ci capisco davvero poco..Non sò come guardarlo l'ingresso... :senzasperanze:
Comunque cosa cambia tra un'impedenza di uscita e l'altra?
grazie
...No one here gets out alive...

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 10 nov 2008, 13:56

Fluido ha scritto:
Bellbottom ha scritto:se non sbaglio le versioni recenti del VJ head hanno un selettore di impedenza in uscita da 4/8/16 Ohm. Il Fender che ingresso ha?

Guarda io ci capisco davvero poco..Non sò come guardarlo l'ingresso... :senzasperanze:
Comunque cosa cambia tra un'impedenza di uscita e l'altra?
grazie

l'impedenza è un valore che dev'essere uguale tra quella in uscita (per l'ampli) e quella in entrata (per i diffusori), altrimenti danneggi il trasformatore d'uscita dell'amplificatore.

Detto questo ti serve capire se è possibile sfruttare il Fender unicamente come diffusore, quindi guarda sul restro e vedi se c'è un input (segui il cavo che va dallo speaker all'ampli, in genere si attacca con un jack). in corrispondenza dell'ingresso dovresti avere i dati di potenza o impedenza (oppure potrebbero essere anche scritti sul retro del cono).

se sono compatibili a quelli del VJ sei a posto, semmai dovrai solo sostituire il cavo con uno più lungo per poter raggiungere la testata (che immagino vorrai appoggiare sopra al Fender)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio