epiphone sg 400

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

LuigiMX77
Apprendista
Apprendista

Re: epiphone sg 400

Messaggio da LuigiMX77 » 19 gen 2009, 16:13

Se hai la fortuna di provarli su un fender hot rod deluxe, ti basterà solo posizionare il selettore normal/bright su normal, lasciare i toni a metà, chiudere un po' i toni della chitarra, gain a 2 e un po' di presenza...
Alza il volume e BB King uscirà direttamente dal cono dell'ampli...
Ababssando i volumi sulla chitarra uscirà fuori un clean stupendo...
Se però qualcuno utilizza il cellulare o un apparecchio elettrico nelle vicinanze i burstbucker (che non hanno nessuna schermatura e non sono stati immersi nelal paraffina) cattureranno il segnale e tu ti incazzerai...
E' l'unico problema di questi PU (ma è pure uno dei motivi che gli conferiscono quel suono cos' vintage) se vuoi fare blues...
A me il burtbucker 2 al ponte non mi fa impazzire sulle distorsioni (ma è un problema che io suono generi diversi) ma nel complesso sono i PU più "vintage" che abbia mai suonato...
Come suono preferisco i classic '57 ma per il blues incazzato per me sono i PU migliori...

Antonucci Luigi

edwardstyle
Apprendista
Apprendista

Messaggio da edwardstyle » 19 gen 2009, 16:54

eh sull'hot rod non avrò occasione di provarli, ma li proverò sull'orangione e sul bassman che è arrivato giusto giusto la settimana scorsa....
Immagine

LuigiMX77
Apprendista
Apprendista

Messaggio da LuigiMX77 » 20 gen 2009, 18:52

Quale orange?
Modello?
Non li vedo troppo blues gli orange (però sono i miei ampli preferiti)...
Il bassman pure suona in modo stupendo con quei PU...

Antonucci Luigi

edwardstyle
Apprendista
Apprendista

Messaggio da edwardstyle » 20 gen 2009, 19:03

L'orangino è un Rockverb 50 Testata e 2 Casse Orange PPC 412 svasata e una classica non svasata. non è prettamente blues ma ovviamente ben settato si suona tranquillamente, molto meglio per i rock, ha un crunch da spettinare tutti. Il bassman è l'apoteosi del blues, in questi giorni non faccio altro che suonarlo e devo dire che è fantastico...ho trovato i miei ampli definitivi penso, forse è azzardata come cosa...ma ci sono vicino almeno
Immagine

DaveMurray
Apprendista
Apprendista

Messaggio da DaveMurray » 27 gen 2009, 23:43

Ri-uppo un attimo questo topic! :Very Happy: ...Per un motivo particolare..Questa mattina sono passato in un negozio di strumenti musicali, enorme, l'essemusic di montebelluna, e, curiosando tra le chitarre mi hanno proposto una Epiphone SG 400 Deluxe (in pratica quella color sunburst), per capirci questa qui: http://guitars.musiciansfriend.com/prod ... sku=517238 . La chitarra in questione è usata, ma vi giuro, se la mettevano tra quelle nuove non me ne accorgevo da quanto è tenuta bene. Il prezzo che volevano è di 220 euros...Nell'indecisione generale :Very Happy: non l'ho comprata...Voi che ne dite? quanto costerebbe di listino?..E soprattutto oltre al colore qualcuno per caso sa quali sono le differenze dalla versione Deluxe alla SG 400 "normale"?...Ciao ciao grazie! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 28 gen 2009, 16:27

ma l'hai provata?

DaveMurray
Apprendista
Apprendista

Messaggio da DaveMurray » 28 gen 2009, 18:02

No..perchè l'avevano al banco...ho provato la versione gothic e la versione emily the strange :Very Happy: :Very Happy:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio