epiphone sg 400

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Lollo
Maestro
Maestro

Re: epiphone sg 400

Messaggio da Lollo » 15 gen 2009, 20:32

ma200360 ha scritto:
DaveMurray ha scritto:
Sg Lover ha scritto:Beh non so dove compri tu,ma dove compro io la chitarra che scegli è quella che ti danno,non la prendon dal magazzino a caso,ci mancherebbe! :Very Happy:
Se non sono marche e modelli al top della gamma, ma modelli più "commerciali" ne hanno una in esposizione alla mercè dei possibili acquirenti...poi non è detto che ti diano quella che hai sentito..
Scherzi ? Ti fai dare proprio quella che hai provato ! Se te ne vogliono dare un' altra al posto di quella che hai provato, gli dici di tenersela, che per comprarla così te la prendi su Internet che ti costa meno !
Esatto ! Secondo te perchè si fanno tutti quei discorsi sul rischio di comprare le chitarre su internet ! Ah per una cosa simile io darei fuoco al negoziante, ma stiamo scherzando ? Sarebbe una truffa oltretutto ! Basterebbe al negoziante esporre un modello ben riuscito in modo da ingannare tutti i poveri polli acquirenti !
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

edwardstyle
Apprendista
Apprendista

Messaggio da edwardstyle » 15 gen 2009, 21:51

no ma poi che presa per il culo sarebbe? mi hai fatto provare mille chitarre, mia hai rotto le balle pure di vendermene una dicendomi che tutte suonano in modo diverso e poi mi dai quella inscatolata?
eheh
io
ti
ammazzo
:spara:
Immagine

DaveMurray
Apprendista
Apprendista

Messaggio da DaveMurray » 16 gen 2009, 09:12

tornando in topic :dance: ..chi è che ha provato la sg400?..come vi è sembrata?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

edwardstyle
Apprendista
Apprendista

Messaggio da edwardstyle » 17 gen 2009, 08:57

mah, io ne avevo provata una tempo fa da un amico, e mi aveva lasciato ben impressionato. Per di più ultimamente sentendo ste conversazioni di sg epiphoniche mi avete fatto salire una gas tremenda e ne voglio assolutamente una. Bisogna dire però anche una cosa, ultimamente le epiphone sono prodotte in china, mentre fino al 2004 mi pare erano prodotte in korea, ed erano effettivamente migliori anche nella media. Volevo prendere la versione korina, che era una delle migliori, ma che però ormai è fuori produzione, e mi toccherebbe scandagliare gli usati e prenderla usata. Io conisglierei a tutti quelli che possono provare una serie Korina della epiphone, che sia explorer o flying v di farlo, perchè la sorpresa potrebbe essere grande, ad un prezzo che non supera i 450 euro. La flying v korina, penso sia una delle migliori epiphone prodotte, e la si porta a casa nuova a 380 con custodia rigida.
In ogni caso prendo la sg per montargli la coppia di burstbucker che ho acquisito nel tempo e che giacciono inutilizzati sul mio cmìomodino :dance:
ma mi piacerebbe sapere altri pareri su queste chitarrozze secondo me niente male
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 gen 2009, 09:35

edwardstyle ha scritto:mah, io ne avevo provata una tempo fa da un amico, e mi aveva lasciato ben impressionato. Per di più ultimamente sentendo ste conversazioni di sg epiphoniche mi avete fatto salire una gas tremenda e ne voglio assolutamente una. Bisogna dire però anche una cosa, ultimamente le epiphone sono prodotte in china, mentre fino al 2004 mi pare erano prodotte in korea, ed erano effettivamente migliori anche nella media. Volevo prendere la versione korina, che era una delle migliori, ma che però ormai è fuori produzione, e mi toccherebbe scandagliare gli usati e prenderla usata. Io conisglierei a tutti quelli che possono provare una serie Korina della epiphone, che sia explorer o flying v di farlo, perchè la sorpresa potrebbe essere grande, ad un prezzo che non supera i 450 euro. La flying v korina, penso sia una delle migliori epiphone prodotte, e la si porta a casa nuova a 380 con custodia rigida.
In ogni caso prendo la sg per montargli la coppia di burstbucker che ho acquisito nel tempo e che giacciono inutilizzati sul mio cmìomodino :dance:
ma mi piacerebbe sapere altri pareri su queste chitarrozze secondo me niente male
Per quel che ho visto, le Epiphone Flying e Explorer hanno il manico avvitato, quindi evitare come la peste. Oddio, può darsi che le korina siano fatte un po' meglio, se hanno il manico incollato e costano quei soldi con tanto di custodia rigida, le cose sono ben diverse.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

edwardstyle
Apprendista
Apprendista

Messaggio da edwardstyle » 17 gen 2009, 10:24

allora, le sg korina hanno sicuramente il manico incollato e costano intorno ai 450 nuove.
Le flying V e le Explorer, sempre serie Korina hanno questa pecca:
- quelle prodotte in korea quindi antecedenti il 2004 hanno il manico incollato e sono ottime chitarre, ma il prezzo è lo stesso della versione sg quindi sui 450-
- quelle prodotte in china, quindi post-2004 hanno il manico avvitato e sono anche secondo me da evitare come la peste anche se costano poco.

Io ho provato la flying di un amico con cui suonavo che era del 2002 ed era una ottima chitarra, con un cambio di pick-up era diventata un chitarrone, vista anche la comodità del manico.

@ zio ma: vorrei chiederti una cosa, io ho la coppia di burstbucker da montare sulla g400 che vorrei prendermi, il mio genere è blues fondamentalmente con escursioni sul rock, ma la sg la userei per blues, i busrtbucker vanno bene o c'è di meglio? quali altre accoppiate consigli?
Immagine

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 17 gen 2009, 10:36

edwardstyle ha scritto:i busrtbucker vanno bene o c'è di meglio? quali altre accoppiate consigli?
che burstbuckers hai? 1, 2, 3 o bb pro?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 gen 2009, 11:07

edwardstyle ha scritto:allora, le sg korina hanno sicuramente il manico incollato e costano intorno ai 450 nuove.
Le flying V e le Explorer, sempre serie Korina hanno questa pecca:
- quelle prodotte in korea quindi antecedenti il 2004 hanno il manico incollato e sono ottime chitarre, ma il prezzo è lo stesso della versione sg quindi sui 450-
Sicuro ? Recentemente ho visto una Epiphone col manico avvitato usata, che a vedersi si sarebbe detto che avesse ben più di 5 anni.
edwardstyle ha scritto: - quelle prodotte in china, quindi post-2004 hanno il manico avvitato e sono anche secondo me da evitare come la peste anche se costano poco.

Io ho provato la flying di un amico con cui suonavo che era del 2002 ed era una ottima chitarra, con un cambio di pick-up era diventata un chitarrone, vista anche la comodità del manico.

@ zio ma: vorrei chiederti una cosa, io ho la coppia di burstbucker da montare sulla g400 che vorrei prendermi, il mio genere è blues fondamentalmente con escursioni sul rock, ma la sg la userei per blues, i busrtbucker vanno bene o c'è di meglio? quali altre accoppiate consigli?
Secondo me vanno benissimo, basta che non siano il Type 3, che mi pare un po' troppo "tosto", almeno per i miei gusti in fatto di blues.

Quanto hai detto che costa 'sta sg400 ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

edwardstyle
Apprendista
Apprendista

Messaggio da edwardstyle » 17 gen 2009, 11:41

allora posto anche altre due informazioni veloci...
visto che qualcuno a sollevato l'obbiezione della mancanza di binding al manico sulle nuove g400 la risposta è la stessa del manico incollato per le korina.
da quando la produzione è diventata cinese per abbassare i prezzi e i costi il binding è sparito dalle g400. i modelli prima del 2004 a rigor di logica dovrebbero avere il binding nella sua riproduzione di quello delle gibson, tutte le g400, tranne le korina che sono un modello particolare concepito senza anche da casa gibson (bisogna però dire che le sg korina gibson sono rarissime e pertanto è più un modello epiphone che gibson).
l'unico modello che mantiene il binding al manico anche con la produzione cinese è la g400 faded worn cherry, e questo succede solamente perchè la g400 faded worn cherry è stata inizialmente concepita come la signature di pete townshend, cosa che poi è andata perdendosi. il modello g400 F.W.C. viene venduto sui 300 euro con custodia rigida, presa su mercatino viene sui 230 senza custodia e senza spedizioni mi pare.
Immagine

edwardstyle
Apprendista
Apprendista

Messaggio da edwardstyle » 17 gen 2009, 11:46

Sicuro ? Recentemente ho visto una Epiphone col manico avvitato usata, che a vedersi si sarebbe detto che avesse ben più di 5 anni.
io parlo per la serie korina comunque, delle altre so meno...
Immagine

LuigiMX77
Apprendista
Apprendista

Messaggio da LuigiMX77 » 17 gen 2009, 14:51

Ho i burstbucker 1 e 2 e sono stupendi per il blues...

Antonucci Luigi

DaveMurray
Apprendista
Apprendista

Messaggio da DaveMurray » 17 gen 2009, 22:29

una domanda da ignorantone...quali scompensi comporta il manico avvitato rispetto ad uno incollato? grazie mille!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 gen 2009, 22:35

DaveMurray ha scritto:una domanda da ignorantone...quali scompensi comporta il manico avvitato rispetto ad uno incollato? grazie mille!
Fai una ricerca col tasto "Cerca": ne avremo parlato un mgliaio di volte almeno !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

edwardstyle
Apprendista
Apprendista

Messaggio da edwardstyle » 17 gen 2009, 22:40

eh a volte scompensi cardiaci se cerchi di avere un filino di sustain...
in risposta a ma:
i miei burstbucker sono 1 e 2
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 gen 2009, 22:47

edwardstyle ha scritto:eh a volte scompensi cardiaci se cerchi di avere un filino di sustain...
in risposta a ma:
i miei burstbucker sono 1 e 2
E allora vanno benissimo, non preoccuparti !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio