epiphone serie prophecy che ne dite?

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

j-faz
Apprendista
Apprendista
Contatta:

epiphone serie prophecy che ne dite?

Messaggio da j-faz » 09 gen 2009, 13:40

come da titolo nel 2008 è uscita sta serie di chitarre che non mi sembra male in particolare avevo adocchiato la les paul prophecy ex che mi sembra abbastanza sexy :Very Happy: costa sui 550-600€. dite vale la pena?

qui il link
http://www.epiphone.com/default.asp?Pro ... ectionID=6
http://it.youtube.com/user/AmedeoMango

a me questo la skin bianca del forum non piace, era meglio quella nera

Cosimino
Maestro
Maestro

Re: epiphone serie prophecy che ne dite?

Messaggio da Cosimino » 09 gen 2009, 13:48

j-faz ha scritto:come da titolo nel 2008 è uscita sta serie di chitarre che non mi sembra male in particolare avevo adocchiato la les paul prophecy ex che mi sembra abbastanza sexy :Very Happy: costa sui 550-600€. dite vale la pena?

qui il link
non la conosco, non l'ho mai provata, non escludo che sia una buona chitarra, però ormai mi son stancato di dire che a quella cifra prendi una les paul studio GIBSON... :senzasperanze:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 09 gen 2009, 16:12

Cosimino ha scritto:
j-faz ha scritto:come da titolo nel 2008 è uscita sta serie di chitarre che non mi sembra male in particolare avevo adocchiato la les paul prophecy ex che mi sembra abbastanza sexy :Very Happy: costa sui 550-600€. dite vale la pena?

qui il link
non la conosco, non l'ho mai provata, non escludo che sia una buona chitarra, però ormai mi son stancato di dire che a quella cifra prendi una les paul studio GIBSON... :senzasperanze:
Quoto...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

j-faz
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da j-faz » 09 gen 2009, 17:10

io sapevo che le studio costavano molto di più
http://it.youtube.com/user/AmedeoMango

a me questo la skin bianca del forum non piace, era meglio quella nera

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 09 gen 2009, 17:15

j-faz ha scritto:io sapevo che le studio costavano molto di più
Ma no, sui 600-650 euro si trova, una Studio usata.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 10 gen 2009, 22:06

Attualmente per 60 euro in più ne trovi di nuove come quella che ha comprato David (Les Paul Studio Faded Worn Brown mi pare)..... io ne ho provata una a 710 euro e devo dire che sono rimasto estremamente colpito, soprattutto in relazione al prezzo
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 10 gen 2009, 22:11

Lollo ha scritto:Attualmente per 60 euro in più ne trovi di nuove come quella che ha comprato David (Les Paul Studio Faded Worn Brown mi pare)..... io ne ho provata una a 710 euro e devo dire che sono rimasto estremamente colpito, soprattutto in relazione al prezzo
E allora, lasciamo le Epiphone dove sono e andiamo sulle Gibson, ce no saranno certo peggio, no ? :ciao:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 11 gen 2009, 19:33

Guarda io sarei proprio di quell'idea XD Anche perchè l'unica Epiphone che ho sentito live e che mi è piaciuta (oh non da buttar via la testa però davvero non male ) è proprio la Zakk Wylde......
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 11 gen 2009, 23:39

Lollo ha scritto:Guarda io sarei proprio di quell'idea XD Anche perchè l'unica Epiphone che ho sentito live e che mi è piaciuta (oh non da buttar via la testa però davvero non male ) è proprio la Zakk Wylde......
sto facendo dei cattivi pensieri ragazzi, aiutatemi :cry:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... gory=33037

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 11 gen 2009, 23:55

Cosimino ha scritto:
Lollo ha scritto:Guarda io sarei proprio di quell'idea XD Anche perchè l'unica Epiphone che ho sentito live e che mi è piaciuta (oh non da buttar via la testa però davvero non male ) è proprio la Zakk Wylde......

Aiutarti ? Facilissimo. Sei di Modena, no ? Bene, adesso vai a dormire, domani fai un salto da Lenzotti, ti guardi intorno entrando sulla sinistra, così vedi bene come sono fatte le chitarre BELLE e ti passa la voglia di Epiphone... :Very Happy:

Peò bisogna ammettere che, a quel prezzo lì, non è cara.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 12 gen 2009, 00:09

ma200360 ha scritto:
Cosimino ha scritto:

Aiutarti ? Facilissimo. Sei di Modena, no ? Bene, adesso vai a dormire, domani fai un salto da Lenzotti, ti guardi intorno entrando sulla sinistra, così vedi bene come sono fatte le chitarre BELLE e ti passa la voglia di Epiphone... :Very Happy:

Peò bisogna ammettere che, a quel prezzo lì, non è cara.
ecco il punto è proprio il prezzo, sono arci convinto che quella chitarra non vale 500-600 euro o giù di lì, che è il prezzo al quale la vendono normalmente, però forse 350 euro li vale, vero anche che nel prezzo non è inclusa la custodia rigida, ma sinceramente non è che sentirei tutta sta mancanza! :dubbioso:

ps da lenzotti ci vado troppo spesso, il problema è che esco sempre con tanta saliva in bocca e con le mani vuote! :Ok:

LuigiMX77
Apprendista
Apprendista

Messaggio da LuigiMX77 » 12 gen 2009, 01:47

La Zakk Wylde ce l'ho e suona in modo stupendo...
La prophecy monta gli EMG attivi e si è già detto quanto questi ultimi essendo attivi possano suonare similmente su diverse chitarre...
La prophecy l'ho sentita ma non quella con gli EMG ma quella con i PU gibson dirtyfinger...
L'ho provata pochi minuti ma sono rimasto impressionato dalla qualità di costruzione e dal suono incazzato...
Le epiphone non sono tutte da buttare via, non lasciamoci convincere solo dal marchio gibson sulle studio perchè pure essendo buone chitarre, non saranno lo stesso mai come una standard o una custom...
Se poi dobbiamo solo gasarci perchè sulla paletta c'è scritto gibson allora tanto vale prendere le copie cinesi delle custom che si fa prima...

Antonucci Luigi

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 12 gen 2009, 08:18

LuigiMX77 ha scritto:La Zakk Wylde ce l'ho e suona in modo stupendo...
La prophecy monta gli EMG attivi e si è già detto quanto questi ultimi essendo attivi possano suonare similmente su diverse chitarre...
La prophecy l'ho sentita ma non quella con gli EMG ma quella con i PU gibson dirtyfinger...
L'ho provata pochi minuti ma sono rimasto impressionato dalla qualità di costruzione e dal suono incazzato...
Le epiphone non sono tutte da buttare via, non lasciamoci convincere solo dal marchio gibson sulle studio perchè pure essendo buone chitarre, non saranno lo stesso mai come una standard o una custom...
Se poi dobbiamo solo gasarci perchè sulla paletta c'è scritto gibson allora tanto vale prendere le copie cinesi delle custom che si fa prima...

Antonucci Luigi
no aspetta al massimo il ragionamento è quello opposto, sicuramente le epiphone di fascia alta sono chitarre discrete, ma non dobbiamo gasarci perchè c'è su il simbolo gibson, e poi fidati che se dico che le epiphone sono al massimo chitarre discrete lo dico a ragion veduta non tanto per dirlo, ne posseggo una che sembra di cartone (maledetto aghatis) e ho provato una slash signature che ti giuro non teneva l'accordatura neanche per 5 secondi, e la slash signature è una di quelle di fascia alta, poi indubbiamente è costruita e rifinita in maniera discreta, ma da li a una studio secondo me cene vuole, anche solo a guardarle! :ciauz:
e il problema è che una chitarra discreta venduta al prezzo di una chitarra di fascia medio alta non è il massimo, e infine ricorda che sono sempre prodotte in cina, che avrà fatto passi da gigante nella liuteria, nelle rifiniture ecc... ecc... ma è sempre la cina e non l'america! :ciauz:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 12 gen 2009, 10:06

LuigiMX77 ha scritto:La Zakk Wylde ce l'ho e suona in modo stupendo...
Ti dirò una cosa che ti farà accapponare la pelle: io ho 4 Les Paul: una Special DC coi P-90, una Standard, una Custom e una Studio, tutte belle chitarre, per carità, e ognuna con le sue peculiarità. Ma sai qual è quella che faccio veramente fatica a togliermi di mano ? La Studio. Sarà che sono fatto per le cose economiche, e questa in effetti è una mia costante, in tutti i campi, mi piace valorizzare quel che di buono c' è in ogni cosa, comprese le chitarre, ma davvero trovo che la mia Studio sia un piccolo capolavoro. Non dico certo che la Custom non sia altrettanto ben fatta, ci mancherebbe, ma per dire, sono certo che, se dovessi utilizzare una e una sola Les Paul per un determinato scopo potrei farlo sicuramente con la Studio, e non sono certo che potrei farlo altrettanto agevolmente con la Custom o con la Standard. Mi dirai: "gusti personali". Vero.
LuigiMX77 ha scritto: Se poi dobbiamo solo gasarci perchè sulla paletta c'è scritto gibson allora tanto vale prendere le copie cinesi delle custom che si fa prima...
E sapessi a quanti interessa solo quello...

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

LuigiMX77
Apprendista
Apprendista

Messaggio da LuigiMX77 » 12 gen 2009, 15:01

La epiphone fa delle chitarre in cina e le altre in corea...
Le coreane sono superiori come liuteria e l'ho verificato di persona...
LA stessa zakk wylde l'ho provata sia cinese che coreana e la differnza c'è e si sente...

Antonucci Luigi

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio