EPIPHONE LES PAUL vs. GIBSON SG FADED

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

sifilone
Principiante
Principiante

Re: EPIPHONE LES PAUL vs. GIBSON SG FADED

Messaggio da sifilone » 20 ago 2008, 00:21

ciaoooooo a tutti!!! sono ritornato oggi dalle vacanze estive....la SG mi è arrivata prima ke partivo...ma purtroppo la provai per soli, pikkoli e insignificanti 10 minuti....man mano che i giorni aumentavano la mia "fame" di GIBSON aumentava sempre di +...alla fine sono tornato e ho riabbracciato oggi la chitarra....l'unica parola x descriverla è FANTASTICA!!!
il suono, il colore tutto è fantastico! (l'unico piccolo difetto (estetico si intende)...sono le chiavette...MA PERCHéééé LA GIBSON DEVE FARE LE CHIAVETTE VERDOGNOLE????....fanno schifoooo :senzasperanze: )...vabbè cmq ci passo sopra....c'era un altro negozio ke vendeva la stessa chitarra a 700 euro cn le chiavette bianche....ma x risparmiare + di 100€ l'ho presa con le chiavette verdi....credo mi sia convenuto!!!....comunque...volevo solo dirvi che la chitarra era fantastica ecc.!
grazie per tutti i consigli che mi avete dato....ora sono sicuro di aver fatto la scelta giusta scartando la epiphone!....alla prossima!! ciaooo :yourock:

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 20 ago 2008, 00:32

Quella chitarra in senso di comodità spacca tutte le altre :yourock:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 20 ago 2008, 09:46

sifilone ha scritto:ciaoooooo a tutti!!! sono ritornato oggi dalle vacanze estive....la SG mi è arrivata prima ke partivo...ma purtroppo la provai per soli, pikkoli e insignificanti 10 minuti....man mano che i giorni aumentavano la mia "fame" di GIBSON aumentava sempre di +...alla fine sono tornato e ho riabbracciato oggi la chitarra....l'unica parola x descriverla è FANTASTICA!!!
il suono, il colore tutto è fantastico! (l'unico piccolo difetto (estetico si intende)...sono le chiavette...MA PERCHéééé LA GIBSON DEVE FARE LE CHIAVETTE VERDOGNOLE????....fanno schifoooo :senzasperanze: )...vabbè cmq ci passo sopra....c'era un altro negozio ke vendeva la stessa chitarra a 700 euro cn le chiavette bianche....ma x risparmiare + di 100€ l'ho presa con le chiavette verdi....credo mi sia convenuto!!!....comunque...volevo solo dirvi che la chitarra era fantastica ecc.!
grazie per tutti i consigli che mi avete dato....ora sono sicuro di aver fatto la scelta giusta scartando la epiphone!....alla prossima!! ciaooo :yourock:
Io non le trovo così repellenti, le meccaniche verdognole... E comunque, sono contentissimo che tu abbia fatto la scelta di una Gibson, e che ti piaccia. Non che avessi dubbi, ma si sente la differenza con la Epiphone, eh ? La tua è una bellissima chitarra, che avrai tempo e modo di consumare: non te ne libererai tanto facilmente, anche perché non sarano molte le chitarre che potrai vedere in giro, di cui potrai dire "Suona meglio della mia". Se ti piace il tipo di sonorità, la tua SG è una gran chitarra, che certamente manterrà il suo valore negli anni, e non potrà che migliorare a livello di suono. Adesso non ti rimane che scorticarla a furia di suonarci sopra ! :esatto:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 20 ago 2008, 15:06

ma200360 ha scritto:
sifilone ha scritto:ciaoooooo a tutti!!! sono ritornato oggi dalle vacanze estive....la SG mi è arrivata prima ke partivo...ma purtroppo la provai per soli, pikkoli e insignificanti 10 minuti....man mano che i giorni aumentavano la mia "fame" di GIBSON aumentava sempre di +...alla fine sono tornato e ho riabbracciato oggi la chitarra....l'unica parola x descriverla è FANTASTICA!!!
Io non le trovo così repellenti, le meccaniche verdognole... E comunque, sono contentissimo che tu abbia fatto la scelta di una Gibson, e che ti piaccia. Non che avessi dubbi, ma si sente la differenza con la Epiphone, eh ? La tua è una bellissima chitarra, che avrai tempo e modo di consumare: non te ne libererai tanto facilmente, anche perché non sarano molte le chitarre che potrai vedere in giro, di cui potrai dire "Suona meglio della mia". Se ti piace il tipo di sonorità, la tua SG è una gran chitarra, che certamente manterrà il suo valore negli anni, e non potrà che migliorare a livello di suono. Adesso non ti rimane che scorticarla a furia di suonarci sopra ! :esatto:
:dubbioso: cosa vuoi dire?
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 20 ago 2008, 15:09

Il legno stagiona! :Very Happy:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 20 ago 2008, 16:27

ambaradam ha scritto:Il legno stagiona! :Very Happy:
si.. con le dovute aspettative però. il legno si stagiona quando la vernice che lo ricopre non è eccessivamente spessa o "isolante", e in questo la vernice nitro usata sulle Gibson è un punto di forza.

la verniciatura poliuretanica usata sulla maggior parte degli strumenti ormai da anni invece è praticamente un sigillo che imprgiona il legno al suo interno allo stato in cui era quando l'hanno applicata.

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 20 ago 2008, 16:46

complimentoni, collega di SG faded! :applauso: :brindisi:

allora, 'sto manico, come ti pare?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 20 ago 2008, 17:01

Bellbottom ha scritto:
ambaradam ha scritto:Il legno stagiona! :Very Happy:
si.. con le dovute aspettative però. il legno si stagiona quando la vernice che lo ricopre non è eccessivamente spessa o "isolante", e in questo la vernice nitro usata sulle Gibson è un punto di forza.

la verniciatura poliuretanica usata sulla maggior parte degli strumenti ormai da anni invece è praticamente un sigillo che imprgiona il legno al suo interno allo stato in cui era quando l'hanno applicata.
Tra l' altro, se non erro, ha preso la Faded, che ha una verniciatura... per modo di dire, visto che il legno è quasi allo stato naturale.

Un' altra cosa succederà col tempo: si assesteranno tutti gli elementi che concorrono alla costruzione dello strumento, anche se la cosa è molto più evidente in una chitarra col manico avvitato; in ogni caso, in capo a poco o molto tempo (dipende da quanto la suoni), arriverà a "maturazione" completa (e tu avrai imparato a conoscerla perfettamente), e vedrai che suonerà ancor meglio di quanto non faccia oggi.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio