Epiphone Les Paul Black Beauty 3 o cort z44?

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Purpley
Principiante
Principiante

Epiphone Les Paul Black Beauty 3 o cort z44?

Messaggio da Purpley » 07 dic 2008, 14:21

Ciao a tutti, volevo chiedere un parere sulle chitarre sopra esposte…so che sono due marche molto distanti, ma vi chiedo un opinione senza pensare troppo all’estetica o al nome blasonato…visto che la Epiphone spesso si fa pagare anche quello…a discapito magari del suono e del rapporto qualità prezzo.
Ho provato queste due chitarre ed a parte il prezzo quasi simile, visto che la cort l’ho trovata a 280 nuova e la Epiphone a 370 usata… :lol: ma praticamente nuova, ho notato che la cort ha un suono chiaro ma estremamente definito, si sentono benissimo le note alte e basse negli accordi arpeggiati, oltre a mantenere la stessa definizione anche nei power chord distorti, mentre la Les Paul ha si più corpo, ma anche un suono più impastato, meno definito, oltre ad avere una differenza mostruosa passando da i PK al ponte a quelli al manico….oltre a non capire l’utilità del PK centrale praticamente identico a quello al manico…e tra l’altro mantiene la funzione di mix tra i due estremi…mah… :senzasperanze:
Se poi ci si mette che pesa un botto!!!...non so…
Certo, esteticamente la Les Paul non ha rivali…è molto bella, ma io do più peso alle sensazioni che mi da il suono…
Tenete presente che faccio un genere non molto spinto, uso un suono crunch che regolo di intensità col potenziometro della chitarra, con accordi sporchi e spesso arpeggiati, quindi è importante che il suono non si impasti troppo…
Che ne pensate?
Qualcuno ha mai provato le samick greg bennett?...che roba è????

David
Amministratore
Amministratore

Re: Epiphone Les Paul Black Beauty 3 o cort z44?

Messaggio da David » 07 dic 2008, 14:23

Purpley ha scritto:Ciao a tutti
Ciao e Benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:

Sg Lover
Maestro
Maestro

Messaggio da Sg Lover » 07 dic 2008, 23:53

Ti consiglio la black beauty 3...Ce l'ha il chitarrista del mio gruppo e non è niente male.Pesante,come tutte le les paul,ma a livello sonoro ottima.(600 euri)
If it's too loud,you're too old.
Myspace della mia band! http://www.myspace.com/thebloodymaryal
Profilo facebook della mia band! http://www.facebook.com/pages/The-Blood ... 101?ref=mf

Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 08 dic 2008, 01:38

prendi la cort!!!!fidati delle tue sensazioni a livello sonoro e nn sciegliere solo per il gusto estetico, altrimenti avremmo il mondo pieno di epiphone!!!!!!visto che tu stesso hai notato delle differenze a livello sonoro a favore della cort nn vedo cosa stai lì a pensarci...ovviamente la black beauty anche a me fa sbavare, e nn poco...ma è sempre un'epiphone...
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Purpley
Principiante
Principiante

Messaggio da Purpley » 08 dic 2008, 11:19

Innanzi tutto grazie per il benvenuto....mi sento già a casa.. :lol:
Per ora ho due consigli...uno l'opposto dell'altro.... :dubbioso:
Sicuramente tornerò a provare le due guitars...magari con la mia vechia chitarra come termine di paragone...però mi sarebbe piaciuto comunque avere qualche opinione, magari da qualcuno che possiede una di queste chitarre....

Sulle greg bennett nessuno sa niente?...su internet se ne parla un gran bene in considerazione del rapporto qualità prezzo...sono curioso di provarne una...

Per il genere che vi ho descritto qualcuno ha una preferenza????

Danny Rock n'metal
Esperto
Esperto

Messaggio da Danny Rock n'metal » 08 dic 2008, 11:32

Io sono un felice possessore di una cort z44 e ti posso dire che è davvero un gran chitarra e a livello sonoro ha tutte le caratteristiche da te elencate,poi per quello che la paghi vale molto di più,monta pick up emg-hz che sui puliti sono molto ben definiti ma anche sui distorti rendono bene io ci suono rock hard rock e metal...ha un manico abbastanza scorrevole è più sottile della epiphone,però è molto più leggere delle epiphone....io personalmente ti dirò che mi ci trovo molto bene è una chitarra molto versatile io te lo consiglio,però nn posso fare confronti con l'epiphone black beauty xkè nn ho mai provato quest'ultima chitarra.....spero di esserti stato di aiuto :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
Ragazzi ricordiamoci che noi sappiamo fare una cosa che non tutti sanno fare cioè suonare la chitarra

Sg Lover
Maestro
Maestro

Messaggio da Sg Lover » 08 dic 2008, 11:39

Allora:ti dò un ultimo consiglio generale
Se con quella chitarra pensi di suonare dal vivo o registrare pezzi,allora prendi quella che ha il suono che per te va meglio.Se invece è una chitarra da studio,metti in secondo piano il suono e focalizzati sulla comodità(non parlo del peso),per esempio qual'è la chitarra con il manico che senti più comodo,e poi scegli.Se invece pensi che questa sarà la tua chitarra definitiva,considera entrambe le cose,suono e comodità. :yourock:
If it's too loud,you're too old.
Myspace della mia band! http://www.myspace.com/thebloodymaryal
Profilo facebook della mia band! http://www.facebook.com/pages/The-Blood ... 101?ref=mf

Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!

Purpley
Principiante
Principiante

Messaggio da Purpley » 08 dic 2008, 13:03

Grazie Danny...mi rincuora sentire che le caratteristiche che ho sentito con le mie orecchie non me le sono sognate...certo, suona da dio con i PK al manico, ma sono titubante per quelli al ponte...non vorrei che il suono perdesse ogni tipo di corpo...mi ha dato un pò questa impressione...certo, come chiarezza e definizione delle note mi ha impressionato...che mi dici su quest'aspetto????
Per l'estetica mi lascia un pò perplesso...purtroppo ho trovato quella tutta grigia...e non è che sia il massimo...non so tu che modello hai....magari ora faccio una figuraccia :risatona:
http://i13.ebayimg.com/02/i/06/56/5c/45_1_b.JPG

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 08 dic 2008, 13:25

guarda che dovresti trovarla o sunburst:
Immagine
o nera:
Immagine
tra le due scieglierei ad occhi chiusi la prima...comunque hai ragione, quella grigia è proprio brutta :lingua:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.

Purpley
Principiante
Principiante

Messaggio da Purpley » 08 dic 2008, 13:35

eh si....caspita...la prima è proprio bella...purtroppo nel negozio aveva solo quella grigia...forse è per la sua bruttezza intrinseca che la mettono a 280 euri :paura:

Purpley
Principiante
Principiante

Messaggio da Purpley » 08 dic 2008, 13:42

tanto per completezza....
Immagine

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 08 dic 2008, 13:44

purpley ma di dove sei??? hai provato in un solo negozio?

Purpley
Principiante
Principiante

Messaggio da Purpley » 08 dic 2008, 13:45

visto che ci sono....metto anche la epiphone...
Immagine

Purpley
Principiante
Principiante

Messaggio da Purpley » 08 dic 2008, 13:47

una tragedia....sono di La Spezia...e qui c'è solo un negozio...a meno che non mi muova, vada fino a pisa da Niccolai....solo che mi devo programmare la trasferta....

Purpley
Principiante
Principiante

Messaggio da Purpley » 08 dic 2008, 13:54

visto che ho imparato a mettere le immagini.....
Immagine
esteticamente mi piace molto questa greg bennett bianca....se suonasse anche bene..... :risatona:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio