Epiphone - Explorer - serie Goth

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

jackass
Esperto
Esperto

Re: Epiphone - Explorer - serie Goth

Messaggio da jackass » 21 ott 2008, 21:10

ogni volta che ti vedo tu mi parli ed io non sento, e mentre mi perdo dentro me penso al tempo che è passato e che non è mai morto, ho perso i miei vizi e ho perso te.

oggi sì che è il giorno giusto per smetter di fumare, oggi è un giorno perfetto per smettere di bere!

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 22 ott 2008, 15:57

manu7bo ha scritto:
Cosimino ha scritto:
manu7bo ha scritto: e mai avrei pensato di comprare un epiphone dopo l'aborto della mia prima elettrica (un'orrenda copia dell'SG. forse anche il camino la rifiuta)!!

:ot: l'hai venduta?? no perchè forse l'ho comprata io :risatona:
:risatona: :risatona: nono!!! è sempre e comunque la mia prima chitarra, con lei non potrei mai!!! (vuoi mettere se divento famoso quanto vale? :Ok: ) poi ho la mezza idea di trasformarla un giorno in un cantiere per i miei esperimenti di liuteria. qualche cosa è già cambiata, ma ho in mente di cambiargli i connotati! (tanto per divertirmi).

Ma anche tu sei statu un infelice possessore dell'SG special assassina? (nel senso che istiga l'istinto ominica verso chi l'ha pensata)
purtroppo o per fortuna si, è stata anche per me la prima chitarra e anche io ho avuto più volte voglia di uccidere quello che mel'ha venduta perchè ho capito che valeva la metà dei soldi che ci ho speso si e no... e anche io voglio trasformarla in una chitarra laboratorio quando avrò soldi(mai? :Very Happy: ), l'unico pregio che ha è l'immensa leggerezza e poi è anche abbastanza squillante!
tornando alla goth se ne avrò l'occasione la proverò, vidi un tipo che la provava e non sembrava malaccio anche se l'ampli non era proprio un ampli economico (solo 4000 euro...) e lui era abbastanza bravo! speriamo che alla epiphone mettano la testa, anzi le chitarre a posto! :diavolo:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 ott 2008, 21:41

Cosimino ha scritto: tornando alla goth se ne avrò l'occasione la proverò, vidi un tipo che la provava e non sembrava malaccio anche se l'ampli non era proprio un ampli economico (solo 4000 euro...) e lui era abbastanza bravo!
Vabbè, se utilizziamo un ampli di quel livello, è chiaro che qualunque cosa suona bene... E' proprio quella l' importanza di avere un buon amplificatore a rendere il suono della nostra chitarra. Ora, è evidente che non tutti si possono permettere un ampli di quel genere, ma è chiaro che se mettiamo uno strumento anche solo mediocre su un buon amplificatore, quello strumento produrrà comunque un suono accettabile; questo non vuol dire, tuttavia, che la chitarra sia di buon livello: è l' ampli che funziona bene ! Immaginati cosa deve saltar fuori da quei coni con una chitarra come si deve...

EE in effetti è per quello che, quando porto a casa una chitarra nuova, cerco di testarla prima di tutto con un amplificatore non eccelso: proprio per vedere come si comporta in situazioni d' uso non ottimali. Ho avuto delle sorprese, con questo sistema !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 22 ott 2008, 22:12

perchè non la provi la LP gothic?
sulla carta non puoi dire sia male...così poi ci dici anche la tua opinione.

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Messaggio da RobbyLanta » 22 ott 2008, 22:27

manu7bo ha scritto:
ma200360 ha scritto:
alexi_laiho ha scritto:http://www.onstage.metallus.it/dettagli ... asp?id=264

dalle caratteristiche non mi sembra affatto male (ha addirittura la tastiera un ebano)... secondo me con un cambio di magneti verrebbe fuori una bella chitarra!!!

che ne dite?
Mah...
una domanda a zio Ma (in quato caso Mah.. :lollol: ) se una chitara con manico incollato , tastiera in ebano, un buon set up, buone meccaniche ecc, anche se è un'epiphone proprio non la digerisci?
di certo è una buona ma di certo non è una gibson , io posseggo una gibson explorer e posso dire che è tuttaltra cosa che la epi
Podcast
Different Ways (New mood))

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 ott 2008, 22:30

RobbyLanta ha scritto:di certo è una buona ma di certo non è una gibson , io posseggo una gibson explorer e posso dire che è tuttaltra cosa che la epi
Anch' io ho una Explorer, e sono d' accordo con te !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 22 ott 2008, 22:33

vabbè, raga, mica potete paragonare la epi alla gibson (azz, la gibson costa x 4 volte)!!!!
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

manu7bo
Esperto
Esperto

Messaggio da manu7bo » 23 ott 2008, 09:49

alexi_laiho ha scritto:vabbè, raga, mica potete paragonare la epi alla gibson (azz, la gibson costa x 4 volte)!!!!
quoto. parliamo di 2 cose differenti.
la questione è se per 3 -400 euro, per la chitarra che cerchi rispecchia le tue caratteristiche e non son soldi buttati via.
e poi è strana la produzione epiphone, e bisogna senz'altro prestargli molta ma molta attenzione. e con ciò non escludo a priori tutti i modelli. ma quasi tutti. per esempio ho provato dele epiphone LP studio... meglio lasciarle in negozio. ho provato quella che ho preso, ed è tutta un'altra cosa. dalla cura dei detagli alla liuteria di buon livello (putroppo le epiphone peccano spesso e volentieri su questo fronte)
ma sulla carta per quel che costa la gotic mi incurioscisce. chiunque abbia la possibilità di provarla ci dica le sue impressioni!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio