epiphone custom o cort kx custom

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Metaldar
Apprendista
Apprendista

Re: epiphone custom o cort kx custom

Messaggio da Metaldar » 17 feb 2009, 15:53

Cosimino ha scritto:
Lollo ha scritto:zio ma hai ragione.... di solito non ricorro alle k ma scrivevo mentre ero al telefono con la dolce metà e quindi avevo una sola mano a disposizione..... tornando al discorso: io ho semplicemente detto che la chitarra mi fa molto gola ma è ovvio che va provata e che il ragazzo l'acquisterà solo se se ne innamorerà.
stessa cosa che intendevo dire io... se devo basarmi sull'esperienza generica personale sicuramente andrei su una cort, ovvio che però prima cercherei di provarle entrambe e di fare un confronto più sensato, ma dubito fortemente che comprerei comunque quella epiphone, piuttosto andrei a guardare qualche altra chitarra con un suono più blues rispetto alla kx...
oggi vado a provare le epi, ma della cort non so proprio dove sbattere la testa. qualche altra marca da consigliare?

Metaldar
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Metaldar » 17 feb 2009, 18:35

Metaldar ha scritto:
Cosimino ha scritto:
Lollo ha scritto:zio ma hai ragione.... di solito non ricorro alle k ma scrivevo mentre ero al telefono con la dolce metà e quindi avevo una sola mano a disposizione..... tornando al discorso: io ho semplicemente detto che la chitarra mi fa molto gola ma è ovvio che va provata e che il ragazzo l'acquisterà solo se se ne innamorerà.
stessa cosa che intendevo dire io... se devo basarmi sull'esperienza generica personale sicuramente andrei su una cort, ovvio che però prima cercherei di provarle entrambe e di fare un confronto più sensato, ma dubito fortemente che comprerei comunque quella epiphone, piuttosto andrei a guardare qualche altra chitarra con un suono più blues rispetto alla kx...
oggi vado a provare le epi, ma della cort non so proprio dove sbattere la testa. qualche altra marca da consigliare?
porco zio, la epiphone standard aveva un suono orripilante...mamma mia :paura:
saranno i pick up, sarà quello che è, ma non mi è piaciuta per niente...a questo punto sto pensando fortemente di andare verso la cort kx..

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 feb 2009, 18:46

Metaldar ha scritto:
porco zio,
OH, PIANO CON LE PAROLE ! Cosa ti ho fatto di male ? :Very Happy:
Metaldar ha scritto: la epiphone standard aveva un suono orripilante...mamma mia :paura:
saranno i pick up, sarà quello che è, ma non mi è piaciuta per niente...a questo punto sto pensando fortemente di andare verso la cort kx..
Non ti resta che provarla !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Taranis » 17 feb 2009, 19:09

mi son capitate in mano due epiphone les paul standard in questi ultimi mesi...e non so per quale motivo dopo pochi anni..su entrambe e' apparso lo stesso difetto...un ronzio insopportabile proveniente dalla paletta... piu' probabile che siano le meccaniche a far veramente schifo ma forse c'e' anche dell'altro, spero non ci sia una cosa simile sui modelli nuovi
Dispensatore di G.A.S.

Metaldar
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Metaldar » 17 feb 2009, 20:22

ma200360 ha scritto:
Metaldar ha scritto:
porco zio,
Metaldar ha scritto: la epiphone standard aveva un suono orripilante...mamma mia :paura:
eh, dici semplice..trovassi qualcuno che vende cort...cmq che ne dite qualcosa tipo pre se oppure dean hardtail?lo so che si sale di prezzo :pianto:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 feb 2009, 20:38

Metaldar ha scritto:
ma200360 ha scritto:
Metaldar ha scritto:
porco zio,
eh, dici semplice..trovassi qualcuno che vende cort...cmq che ne dite qualcosa tipo pre se oppure dean hardtail?lo so che si sale di prezzo :pianto:
Di dove sei ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 17 feb 2009, 20:39

Dean per fare blues..... uhmmmmmmmmmmmmmmmmmm.... che blues ascolti tu :Very Happy: ? Forse la Cadillac ma mi pare sprecata
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 feb 2009, 20:43

Lollo ha scritto:Dean per fare blues..... uhmmmmmmmmmmmmmmmmmm.... che blues ascolti tu :Very Happy: ? Forse la Cadillac ma mi pare sprecata
Beh, tieni presente che (almeno da quel che ho visto) le Hardtail sono copse un po' più "tranquille", rispetto alle robe tipo Dimebag Darrell.

Io avevo trovato una Cadillac (so ancora dove trovarla, penso) made in Korea che era davvero una bella chitarra, a 330 euro usata. Non l' ho comprata solo per via dell' orribile paletta, dico la verità; ma se non fosse stato per quella... E con quella ci fai tutto il blues che vuoi.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Metaldar
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Metaldar » 17 feb 2009, 20:53

Lollo ha scritto:Dean per fare blues..... uhmmmmmmmmmmmmmmmmmm.... che blues ascolti tu :Very Happy: ? Forse la Cadillac ma mi pare sprecata
ascolto blues?ma siamo matti?? :Very Happy:
apparte i scherzi, io il rock-blues lo "uso" per fini didattici, nel senso che se non fosse stato per la saint louis (la scuola a cui sto andando), sicuramente questo topic non sarebbe mai stato aperto :tilt:
questa cadillac può andar bene?mai sentita in vita mia e poi cmq ha un aspetto che sembra tutt'altro che blues :Very Happy:
per zio ma, sono di roma.

Ps:che ne dite di questa? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_e ... 71390.html

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 17 feb 2009, 20:55

ma200360 ha scritto:
Beh, tieni presente che (almeno da quel che ho visto) le Hardtail sono copse un po' più "tranquille", rispetto alle robe tipo Dimebag Darrell.

Io avevo trovato una Cadillac (so ancora dove trovarla, penso) made in Korea che era davvero una bella chitarra, a 330 euro usata. Non l' ho comprata solo per via dell' orribile paletta, dico la verità; ma se non fosse stato per quella... E con quella ci fai tutto il blues che vuoi.
Anch'io ne avevo trovata una di seconda mano a 350..... molto bella, sunburst e tutto..... purtroppo settata maluccio..... però in effetti rientrerebbe anche di più nel budget dei 300 euro
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 feb 2009, 20:58

Ecco, quella che avevo visto io era così

Immagine

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 17 feb 2009, 21:04

Metaldar ha scritto:per zio ma, sono di roma.
tra quelli più famosi, sono sicuro che Bandiera tratti anche le Cort...però è un po' di tempo che non ci passo, magari non è più così... :senzasperanze:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 feb 2009, 21:11

Metaldar ha scritto:
apparte i scherzi, io il rock-blues lo "uso" per fini didattici, nel senso che se non fosse stato per la saint louis (la scuola a cui sto andando), sicuramente questo topic non sarebbe mai stato aperto :tilt:
Mi sembrava strano, col tuo pseudo !
Metaldar ha scritto: questa cadillac può andar bene?mai sentita in vita mia e poi cmq ha un aspetto che sembra tutt'altro che blues :Very Happy:
La Cadillac è una specie di Les Paul, in pratica con un look più aggressivo (anche troppo, per me). E con lo scavo posteriore per la panza, che non mi piace per niente, anche se è comodo.
Metaldar ha scritto: per zio ma, sono di roma.
Scusa, mi ero perso la tua risposta.

E a Roma non trovi le Cort ? Figuriamoci !
Metaldar ha scritto: Ps:che ne dite di questa? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_e ... 71390.html
Ma non avevi detto che aveva un suono orripilante ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Metaldar
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Metaldar » 17 feb 2009, 21:14

ma200360 ha scritto:
Metaldar ha scritto:
Mi sembrava strano, col tuo pseudo !
Metaldar ha scritto: questa cadillac può andar bene?mai sentita in vita mia e poi cmq ha un aspetto che sembra tutt'altro che blues :Very Happy:
La Cadillac è una specie di Les Paul, in pratica con un look più aggressivo (anche troppo, per me). E con lo scavo posteriore per la panza, che non mi piace per niente, anche se è comodo.
Metaldar ha scritto: per zio ma, sono di roma.
Scusa, mi ero perso la tua risposta.

E a Roma non trovi le Cort ? Figuriamoci !
Metaldar ha scritto: Ps:che ne dite di questa? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_e ... 71390.html
Ma non avevi detto che aveva un suono orripilante ?
si, ma questa monta i duncan jb e 59 che conosco molto bene...

Funny Guitar
Esperto
Esperto

Messaggio da Funny Guitar » 18 feb 2009, 07:57

Da your music dovrebbero avercele...almeno secondo il sito cmq venerdi ci dovrei andare nel caso ti faccio sapere

http://www.yourmusic.it/
My Guitar Is My Soul!!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio