Domanda da super-principiante

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

maximus
Principiante
Principiante

Domanda da super-principiante

Messaggio da maximus » 28 set 2008, 22:24

Ciao a tutti!
Allora, premetto che so già che riderete a questa domanda, ma io ve la faccio lo stesso :Very Happy:
Sono un neofita della chitarra acustica nel vero senso della parola, nel senso che conosco alcuni accordi che finora mi sono bastati per le canzoni che volevo suonare. Ultimanente io miei orizzonti si sono un po' "allargati", nel senso che ho cominciato a fare accordi più complicati, con barrè eccetera. Premettendo ancora che suono prettamente "per me" e non per un gruppo o altro, nel senso che mi piace mettermi li un po' di tempo e immaginare le canzoni mentre suono gli accordi, io possiedo una chitarra classica alquanto costosa tramandata per così dire "di generazione in generazione", però noto che il suono non è quello che vorrei (ovviamente essendo una classica suonata all'acustica :Very Happy: ). La mia domanda è questa: secondo voi se vado a farmi mettere su delle corde di acciaio invece di quelle di nylon, cambia qualcosa o ci sono altre differenze abissali, ad esempio nella tastiera ecc. perciò mi conviene comprare una chitarra acustica da poco (circa 100-150 euro)? Cosa mi consigliate? Grazie.

Cosimino
Maestro
Maestro

Re: Domanda da super-principiante

Messaggio da Cosimino » 29 set 2008, 08:18

:cosa: mm premettendo che non so se si può fare ma penso di si, direi proprio che la tastiera di una classica è molto diversa da quella di un acustica, la classica ha il manico "enorme", sinceramente non so dirti se manico e corde siano l'unica differenza tra classica e acustica non avendo mai avuto a che fare molto con le acustiche, tuttavia non credo! aspetta la risposta di qualcuno più ferrato :beer:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 29 set 2008, 08:42