Dean ml 79 F

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Re: Dean ml 79 F

Messaggio da alexi_laiho » 09 ott 2008, 15:25

Titanium ha scritto:
ivan92 ha scritto:......Non c'è neanche paragone con una Dean.......
e chi lo dice? tu?
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 09 ott 2008, 15:40

alexi_laiho ha scritto:
Titanium ha scritto:
ivan92 ha scritto:......Non c'è neanche paragone con una Dean.......
e chi lo dice? tu?
be dai adesso però non esageriamo, le dean saranno anche grandi chitarre ma di sicuro nessuna dean ha fatto la storia come la gibson les paul, e poi a parte tutto ricordiamoci sempre che la chitarra vale 1 e il chitarrista vale 99, quindi inutile accapigliarsi a dire è meglio la dean è meglio la les paul, c'è a chi può piacere più una e a chi può piacere più un'altra!
detto questo dico che la les paul è 1000 volte meglio :risatona:
scherzo, ma non scherzo quando dico che a me piace più la les paul rispetto a qualsiasi dean, anche se il mio è solo un parere estetico non avendo mai provato una dean! :lol:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 09 ott 2008, 15:47

Imho ci sono un sacco di chitarre migliori di fender e gibson...la liuteria ha fatto progressi e sia LP che strato hanno difetti progettuali non da poco ma noi chitarristi siamo più conservatori di qualunque altra specie.

ma chi ci perde siamo sempre e solo noi che freniamo il progresso della liuteria più che possiamo perchè se qualcosa è diverso è per forza peggio e fatto per risparmiare :/

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 09 ott 2008, 15:53

darkfender ha scritto:Imho ci sono un sacco di chitarre migliori di fender e gibson...la liuteria ha fatto progressi e sia LP che strato hanno difetti progettuali non da poco ma noi chitarristi siamo più conservatori di qualunque altra specie.

ma chi ci perde siamo sempre e solo noi che freniamo il progresso della liuteria più che possiamo perchè se qualcosa è diverso è per forza peggio e fatto per risparmiare :/
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 09 ott 2008, 16:02

alexi_laiho ha scritto:
darkfender ha scritto:Imho ci sono un sacco di chitarre migliori di fender e gibson...la liuteria ha fatto progressi e sia LP che strato hanno difetti progettuali non da poco ma noi chitarristi siamo più conservatori di qualunque altra specie.

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
su questo non ci piove, tuttavia la liuteria può fare tutti i progressi che vuole ma io sono e sarò sempre 10 volte più affascinato da una les paul che dalla più moderna e perfetta chitarra liuteristicamente parlando (amenochè non sia proprio perfetta perfetta e bella bella :Very Happy: ), poi questa dean in particolare non mi piace proprio!
ultima domanda, per chi cel'ha o l'ha provata, vi sentite di dire che questa dean è liuteristicamente migliore di una les paul di pari prezzo?

ps. non è una provocazione è una domanda fatta da un ignorante, ma anche se fosse così tanto di cappello alla dean ma la les paul continua a piacermi di più e sceglierei sempre lei! :senzasperanze: però sono curioso :Very Happy:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 09 ott 2008, 16:55

Imho (i.e. da esperienza diretta) la maggior parte delle chitarra heavy metal di fascia alta da le piste liuteristicamente a fender e gibson.....ma non andandogli a fare concorrenza non ha senso il paragone.

Però io sono uno di quelli che trova sbagliato usare la LP per il metal (semplifico) e crede che le chitarre abbiano situazioni in cui lavorano meglio e non che una vale l'altra.

Gibson e Fender hanno fascino....ma sicuramente c'è di meglio.

tralaltro io ho sia fender strato che Gibson LP che ESP e ho amici che hanno Dean, TomAnderson, PRS etc

Per fortuna ognuna delle sopracitate è adatta a situazioni diverse tra loro.....ma a livello di liuteria pura le chitarre H.M sono curatissime e con una % di difetti bassissima (anche a livello di finiture).

MkMouss
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da MkMouss » 09 ott 2008, 17:01

damy ha scritto:propongo di dare fuoco ad un utente.....

QUOTO!!! non si insulta una les paul passandola liscia!
Gibson Les Paul standard '99 - Gibson ES335 Dot Ressue '95 - Blue Guitars Telecaster 2004
Lisa homeguitar tele style '09 --> WORK IN PROGRESS!!!!
FENDER BANDMASTER Silverface 68 - BLACKSTAR Artisan 15H
http://www.myspace.com/eyestonebrain
La funzione "Cerca" è tua amica !!

Titanium
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Titanium » 09 ott 2008, 17:03

Posto pure io un immagine della mia 7 corde :Very Happy: :

Immagine

Qui si vede "imbracciata":
http://www.deanguitars.com/home.php
Ultima modifica di Titanium il 09 ott 2008, 17:09, modificato 1 volta in totale.

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 09 ott 2008, 17:08

darkfender ha scritto:Imho (i.e. da esperienza diretta) la maggior parte delle chitarra heavy metal di fascia alta da le piste liuteristicamente a fender e gibson.....ma non andandogli a fare concorrenza non ha senso il paragone.

Però io sono uno di quelli che trova sbagliato usare la LP per il metal (semplifico) e crede che le chitarre abbiano situazioni in cui lavorano meglio e non che una vale l'altra.

Gibson e Fender hanno fascino....ma sicuramente c'è di meglio.

tralaltro io ho sia fender strato che Gibson LP che ESP e ho amici che hanno Dean, TomAnderson, PRS etc

Per fortuna ognuna delle sopracitate è adatta a situazioni diverse tra loro.....ma a livello di liuteria pura le chitarre H.M sono curatissime e con una % di difetti bassissima (anche a livello di finiture).
Ok, quindi un motivo in più per evitare "guerre" tra gibosoniani e deanisti o chicchessia, ognuna ha il suo senso in situazioni diverse! amo la relatività, è la teoria più pacifica del mondo! :Very Happy:
Pur non amando le 7 corde, già questo modello di dean mi intriga molto di più, complimenti titanium e poi quel giallo nero! :sorpreso:

Titanium
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Titanium » 09 ott 2008, 17:11

Cosimino ha scritto: Ok, quindi un motivo in più per evitare "guerre" tra gibosoniani e deanisti o chicchessia, ognuna ha il suo senso in situazioni diverse! amo la relatività, è la teoria più pacifica del mondo! :Very Happy:
Pur non amando le 7 corde, già questo modello di dean mi intriga molto di più, complimenti titanium e poi quel giallo nero! :sorpreso:
Grazie.. :beer: Comunque anche io stimo tantissimo le Gibson, ci mancherebbe!! :rulez:

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 09 ott 2008, 19:59

Titanium ha scritto:Posto pure io un immagine della mia 7 corde :Very Happy: :

http://i283.photobucket.com/albums/kk31 ... R7BKYL.jpg

A quanto tieni la distorsione? :Very Happy:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Titanium
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Titanium » 09 ott 2008, 20:01

ambaradam ha scritto: A quanto tieni la distorsione? :Very Happy:
Scusa, non capisco.. In che senso? :dubbioso:

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 09 ott 2008, 20:13

Titanium ha scritto:
ambaradam ha scritto: A quanto tieni la distorsione? :Very Happy:
Scusa, non capisco.. In che senso? :dubbioso:
Con quanta distorsione suoni!

Vabè, era una battuta sulla metallarezza delle tue chitarre
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

damy
Esperto
Esperto

Messaggio da damy » 09 ott 2008, 21:12

Titanium ha scritto:Posto pure io un immagine della mia 7 corde :Very Happy: :

Immagine

Possiedi questa chitarra ?? da quanto tempo?
Immagine
Immagine

Immagine

Leather Rebel
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Leather Rebel » 09 ott 2008, 23:54

alexi_laiho ha scritto:ah, dimenticavo, NON CAMBIARE IL PICK-UP AL PONTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il dean Time Capsule è uno dei migliori pick-up x ponte che mi sia mai capitato x le mani... semma metti un dean Nostalgia (consigliato) o un dean Flathead al ponte... vedrai ke gioiello verrà fuori!!! :sorpreso:
e poi potrai dire "bye bye" a tante gibsonette.... anke alle les paul custom... fidati!! :Very Happy:
:Ok: dai su non esageriamo adesso con le cavolate
Excuse me while I kiss the sky...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio