Dean from hell

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

kirk_hammett_90
Principiante
Principiante

Dean from hell

Messaggio da kirk_hammett_90 » 10 mag 2008, 20:17

Volevo una vostra opinione sulla dean from hell, chitarra usata da dimebag darrell chitarrista dei pantera per l'album "cowboys from hell". Vi allego una immagine per chiarire le idee grazie mille a tutti.. :Very Happy:

prestige
Maestro
Maestro

Re: Dean from hell

Messaggio da prestige » 11 mag 2008, 00:55

Lasciando da parte ogni considerazione sul grande personaggio di cui portano la firma queste chitarre, io ho sempre avuto un astio particolare verso le Dean. Troppo grosse, sembrano bassi...mi son sempre risultate scomode e esagerate. :ciao:

kirk_hammett_90
Principiante
Principiante

Messaggio da kirk_hammett_90 » 11 mag 2008, 11:50

no guarda ti devo dire che io ho provato una ml e personalmente mi sta proprio comoda ma non aveva il bill lawrance al ponte. parlavo dal punto di vista qualitativo generale cosa ne pensate :Very Happy: grazie comunque

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 11 mag 2008, 12:11

Io ho provato un Dean (la Razor) in un negozio di Reggio Emilia (una delle poche chitarre che ho provato in vita mia :Very Happy: ) e sinceramente non ne sono rimasto eccessivamente entusiasta...... Pur ascoltando metal anche estremo, non sono per le chitarre orientate verso un unico genere dato che ritengo una follia spendere un patello di soldi per acquistare qualcosa che mi preclude (o quasi) determinate scelte..... Detto questo (che è semplicemente un'opinione personale) l'ho trovata molto molto grossa e moderatamente pesante (ok qui siamo tutti ragazzoni robusti però non si sa mai :Very Happy: ), ma soprattutto mi è parsa una chitarra buona solo per "spingere": l'ho provata collegata a un gigantesco Peavy amp e per quanto smanettassi con ibassi, gli alti, il reverb e l'overdrive, il suono non variava di un mm.... chiaramente se ti piace avere tra le mani un'arma un po' grossolana ma dall'impatto sonoro devastante è la chitarra che fa per te, però sinceramente io non mi sento di consigliarla.....
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 11 mag 2008, 13:51

kirk_hammett_90 ha scritto:no guarda ti devo dire che io ho provato una ml e personalmente mi sta proprio comoda ma non aveva il bill lawrance al ponte. parlavo dal punto di vista qualitativo generale cosa ne pensate :Very Happy: grazie comunque
Si si anche io ne ho provata più di una, ma sai son sensazioni personali. Io personalmente non la comprerei mai neanche per fare metal estremo, poi sicuramente c'è a chi sembrerà la chitarra perfetta :ciauz:

][AnDrE][
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ][AnDrE][ » 11 mag 2008, 22:14

Sono d'accordo con voi..Ne ho provata una 1 annetto fa non ricordo il modello ma era tutta nera..Su un fenderino..Niente di speciale il pulito era veramente pessimo..
La funzione "Cerca" è tua amica!! :ciao:

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il sognare.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 12 mag 2008, 00:04

][AnDrE][ ha scritto:Sono d'accordo con voi..Ne ho provata una 1 annetto fa non ricordo il modello ma era tutta nera..Su un fenderino..Niente di speciale il pulito era veramente pessimo..
Posso immaginarlo...

Ma poi è bruttissima ! Ma come fa a piacervi una cosa così ? Gesummaria... :senzasperanze:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 12 mag 2008, 17:09

sinceramente, anche a me esteticamente non mi piacciono proprio le Dean :cosa: ...sul suono non posso dire niente perchè non ho provato nessuna di queste guitar :senzasperanze:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 12 mag 2008, 21:32

a me piacciono queste

Immagine

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 12 mag 2008, 21:45

Ah beh quelle degli zii ZZ Top...... XD però dai è come suonare un gatto
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

kirk_hammett_90
Principiante
Principiante

Messaggio da kirk_hammett_90 » 12 mag 2008, 22:30

si ma se il giudizio è sull'estetica nn mi interessa perchè a me piace. Mi piace perchè è diversa dalle solite forme a v o strato o les paul che sinceramente mi piacciono ma io l'ho vista dal vivo questa e mi ha impressionato subito. E poi sono gusti non si sta qua per criticare i gusti degli altri. specialmente se si prova una chitarra da metal su un "fenderino" e subito giu a critiche. io vorrei una descrizione del pickup bl500 che ho sentito dire che è veramente buono siccome pensavo fosse un buon forum questo ho chiesto consiglio a voi!!! astenetevi da commenti superflui e inutili per favore. grazie ancora per le risposte :Very Happy: :yourock:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 12 mag 2008, 22:55

kirk_hammett_90 ha scritto:si ma se il giudizio è sull'estetica nn mi interessa perchè a me piace. Mi piace perchè è diversa dalle solite forme a v o strato o les paul che sinceramente mi piacciono ma io l'ho vista dal vivo questa e mi ha impressionato subito. E poi sono gusti non si sta qua per criticare i gusti degli altri. specialmente se si prova una chitarra da metal su un "fenderino" e subito giu a critiche. io vorrei una descrizione del pickup bl500 che ho sentito dire che è veramente buono siccome pensavo fosse un buon forum questo ho chiesto consiglio a voi!!! astenetevi da commenti superflui e inutili per favore. grazie ancora per le risposte :Very Happy: :yourock:
Scusami se mi sono permesso di scherzare. Non ti disturberò uleriormente !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 12 mag 2008, 22:57

è questa, no?

esteticamente è un po goffa.. stava bene addosso a Dime perchè lui era un personaggione :Very Happy:

sulla carta sembra un bel chitarrone robusto, ma orientato per suonarci veloce e duro. il floyd rose è un gran bel ponte e fa il suo dovere, anceh se inevitabilmente assottiglia il sound.

poi nel video si sente praticamente tutto tranne il suono della chitarra, tra distorsione ed effetti :lollol:

kirk_hammett_90
Principiante
Principiante

Messaggio da kirk_hammett_90 » 13 mag 2008, 10:37

no nn era per lo scherzo ma per il giudicare subito tutto e tutti senza mezzi termini. comunque grazie a bellbottom che è il primo che è riuscito a darmi un parere su questa chitarra a livello di qualità sonora. grazie e arrivederci :applauso:

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 13 mag 2008, 15:17

kirk_hammett_90 ha scritto:no nn era per lo scherzo ma per il giudicare subito tutto e tutti senza mezzi termini. comunque grazie a bellbottom che è il primo che è riuscito a darmi un parere su questa chitarra a livello di qualità sonora. grazie e arrivederci :applauso:
In realtà, la cosa è diversa. Sia io che altri qui ti abbiamo parlato del suono. Io ti ho detto che per me è una chitarra grossolana e buona solo per spingere, per scardinare delle porte. Non parlo dell'estetica perchè questo è un fattore soggettivo. Già in 2 ti abbiamo parlato del fatto che ha puliti realmente pessimi etc..... Su un ampli Fender magari una Dean può non rendere al meglio (e questo perchè i Fender non sono semplicemente dei dannati megafoni) ma con un Peavey dovrebbe essere sedere e camicia...... Eppure la mia impressione è rimasta invariata. Quindi quello di bellbottom non è il primo post sulla qualità sonora della chitarra, è il primo che ti dice che vale la pena di buttarci via 3 soldi..... la cosa è diversa....
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

Rispondi
  • Argomenti simili