dean dimeblade

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

ma200360
Maestro
Maestro

Re: dean dimeblade

Messaggio da ma200360 » 02 ago 2008, 19:03

ambaradam ha scritto: il manico avvitato dev'essere preferibilmente a scala lunga, per questioni di sustain....
Non è proprio così !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 03 ago 2008, 16:57

ma costruzione set neck è uguale alla bolt-on?
perchè ho appurato che tutte le chitarre dean della serie dimebag hanno la scala da 25 3/4, solo che alcne con costruzione bolt-on, altre con la set neck...
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 04 ago 2008, 00:45

alexi_laiho ha scritto:ma costruzione set neck è uguale alla bolt-on?
perchè ho appurato che tutte le chitarre dean della serie dimebag hanno la scala da 25 3/4, solo che alcne con costruzione bolt-on, altre con la set neck...
La tua non era a scala corta??? Comunque bolt è manico avvitato e set è incollato, la scala lunga va d'accordo con bolt, la scala corta con set :Very Happy: .
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 04 ago 2008, 01:00

si si, chiedo scusa, la mia è una 24 3/4... ho sbagliato a digitare...

ma perchè è così? cioè perchè la mia accoppiata non sarebbe buona?
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 04 ago 2008, 10:19

Visto che, allora, ce ne sono di diversi tipi ? Belìn di chitarre, ma come si fa a fare una versione a scala corta e una a scala lunga dello stesso strumento, e a dargli lo stesso nome ? Ma che serietà dimostra un' azienda che fa cose del genere ?

In ogni caso, se la tua è una scala 24.3/4" e ha il manico avvitato, mi dispiace ma non può essere certo una gran chitarra.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 04 ago 2008, 14:25

ma200360 ha scritto:Visto che, allora, ce ne sono di diversi tipi ? Belìn di chitarre, ma come si fa a fare una versione a scala corta e una a scala lunga dello stesso strumento, e a dargli lo stesso nome ? Ma che serietà dimostra un' azienda che fa cose del genere ?

In ogni caso, se la tua è una scala 24.3/4" e ha il manico avvitato, mi dispiace ma non può essere certo una gran chitarra.
no no, ora ti spiego... a parte il fatto che sono tutte a scala corta, appartengono alla serie "dimebag" tre diversi tipi di chitarre: le ML, le rozorback e le razorback V... alcuni modelli di qusti 3 tipi di chitarra (sempre tutti a scala corta) sono set neck, altre bolt on, ma sono sempre con scala da 24 3/4...
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 04 ago 2008, 18:14

alexi_laiho ha scritto: no no, ora ti spiego... a parte il fatto che sono tutte a scala corta, appartengono alla serie "dimebag" tre diversi tipi di chitarre: le ML, le rozorback e le razorback V... alcuni modelli di qusti 3 tipi di chitarra (sempre tutti a scala corta) sono set neck, altre bolt on, ma sono sempre con scala da 24 3/4...
Vabbè, resta il fatto che una chitarra a scala corta col manico avvitato, sorry, ma io non la prenderei in considerazione neanche per un attimo. Significa semplicemente che hanno voluto rifare la stessa chitarra dal punto di vista dell' estetica, risparmiando su qualunque cosa, senza minimamanete curarsi dell' aspetto qualitativo. Un comportamento scandaloso, secondo me, al di là di ogni vergogna. Mi spiace che proprio la Dean, che conoscevo per essere una marca seria, si sia lasciata andare a porcate di questo genere.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 04 ago 2008, 23:06

Devi sapere alex che avvitare il manico è più economico rispetto ad incollarlo :Very Happy:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 05 ago 2008, 14:34

e "credo" anche rispetto al farli entrambi da un unico pezzo di legno... :risatona:

si si, lo sapevo già, comunque grazie lo stesso... :ciao:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio