curiosità

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
_Alex_24
Principiante
Principiante

curiosità

Messaggio da _Alex_24 » 30 giu 2008, 14:32

ciao a tutti!!intanto volevo approfittare dell'occasione per ringraziare tutti coloro che rispondono alle domande dei non esperti in questo campo; e poi volevo fare i complimenti a chi fa sì che vada aventi questo sito perchè è davvero ottimo per chiunque!
comunque avevo una domanda per voi:se un giorno,arrivando ad una cifra intorno ai 1.500€,volessi comperare una chitarra elettrica con i contro fiocchi sia come sound sia come morbidezza nel suonarla che come estetica,cosa mi consigliereste???...cioè a cosa posso aspirare??
che nome può avere questo sogno???un bacione a tutti ciaoooo

CortRocK
Esperto
Esperto

Re: curiosità

Messaggio da CortRocK » 30 giu 2008, 15:00

Secondo me questo può avere solo un nome: chitarra di liuteria!!

La vorresti esattamente come vuoi tu, con i materiali che vuoi tu, con la cura che solo un liutaio può dare, con la certezza che lo strumento sonerà come vuoi tu!!

io la farei così

Immagine

Elenco pezzi:

body in alder monoblocco
manico in acero
tastiera in ebano (oppure in palissandro??)
pickup ispira Retrò
Ponte AlecB
battipenna bianco con bordo nero
meccaniche autobloccanti sperzel
capotasto in osso

(un altra chitarra che vorrei sarebbe la valley arts steve luakter... chitarrone con una grande quotazione... ma non l'avrò mai!! :pianto: )
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...
...e Wilson si sentì un perfetto idiota!

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 30 giu 2008, 16:14

Se arrivi a 1500 euro sei in fascia già altina.
Su questa cifra c'è molta offerta di qualità e i gusti cominciano a diventare la cosa più importante, quindi è inutile consigliarti.

Senio
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Senio » 30 giu 2008, 16:41

darkfender ha scritto:Se arrivi a 1500 euro sei in fascia già altina.
Su questa cifra c'è molta offerta di qualità e i gusti cominciano a diventare la cosa più importante, quindi è inutile consigliarti.

Quoto, o meglio, facci sapere almeno cosa andresti a suonarci, con questa chitarra, che tipo di pick up preferisci, tastiera e tutto il resto! :ciauz:
Confucio ha scritto:La musica produce un piacere di cui la natura umana non può fare a meno.

mk-strat
Apprendista
Apprendista

Messaggio da mk-strat » 30 giu 2008, 20:34

Senio ha scritto:

Quoto, o meglio, facci sapere almeno cosa andresti a suonarci, con questa chitarra, che tipo di pick up preferisci, tastiera e tutto il resto! :ciauz:
Quoto...dipende molto dal genere che devi farci, per qualcuno anche da miti ed eroi che hanno usato un determinato strumento...
Con 1500 euro puoi davvero sbizzarrirti e avere strumenti di fascia alta sia che si tratti di Gibson, Fender, PRS (forse qui ti serve qualcosa in più...), ESP o altro.
O farti fare una bella chitarra da un liutaio, perchè no...
Dipende tutto da te, non c'è la chitarra dei sogni per antonomasia, c'è la chitarra dei sogni per ognuno di noi...
Ciao!

_Alex_24
Principiante
Principiante

Messaggio da _Alex_24 » 01 lug 2008, 00:21

mk-strat ha scritto:
Senio ha scritto:

Quoto...dipende molto dal genere che devi farci, per qualcuno anche da miti ed eroi che hanno usato un determinato strumento...
Con 1500 euro puoi davvero sbizzarrirti e avere strumenti di fascia alta sia che si tratti di Gibson, Fender, PRS (forse qui ti serve qualcosa in più...), ESP o altro.
Dipende tutto da te, non c'è la chitarra dei sogni per antonomasia, c'è la chitarra dei sogni per ognuno di noi...
Ciao!

Sono d'accordo con voi..e devo dire che mi è venuto in mente diverse volte l'idea di un giorno andare da un liutaio e dirgli in che modo fare il mio strumento, però il vero problema è che io non so niente di tastiera,legno migliore,pick up,o cose del genere...io suono e basta...mi piacerebbe anzi avere dei consigli per un gita in futuro da un liutaio...
e comunque il genere che di solito mi fa esaltare è il rock/pop di ligabue... :rocken:
a voi i consigli!

mk-strat
Apprendista
Apprendista

Messaggio da mk-strat » 01 lug 2008, 09:30

_Alex_24 ha scritto:
Sono d'accordo con voi..e devo dire che mi è venuto in mente diverse volte l'idea di un giorno andare da un liutaio e dirgli in che modo fare il mio strumento, però il vero problema è che io non so niente di tastiera,legno migliore,pick up,o cose del genere...io suono e basta...mi piacerebbe anzi avere dei consigli per un gita in futuro da un liutaio...
e comunque il genere che di solito mi fa esaltare è il rock/pop di ligabue... :rocken:
a voi i consigli!
Ligabue suona una Fender Telecaster e se non mi sbaglio i suoi chitarristi (Poggipollini e l'altro non mi ricordo come si chiama...) li vedo spesso con in mano una Gibson Les Paul anche se non so dirti i modelli specifici...
Comunque è un genere di musica che puoi fare con tante chitarre diverse eh, non limitarti a quelle due che ti ho detto prima!
http://www.gibson.com
http://www.fender.com
Qui trovi le specifiche per i vari modelli...
Ciao!

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 01 lug 2008, 09:45

usa una firbird spesso.

cmq consiglio Gibson Lespaul o SG se vuoi suoni alla ligabue.
:ciauz:

miniron
Apprendista
Apprendista

Messaggio da miniron » 01 lug 2008, 09:50

mk-strat ha scritto:
Ciao!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio