Curiosità sulle semiacustiche

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

MERTENS
Principiante
Principiante

Re: Curiosità sulle semiacustiche

Messaggio da MERTENS » 29 apr 2008, 09:51

SALVE RAGAZZI,SONO UN NOVELLINO DEL MONDO DELLE CHITARRE.....E SONO INNAMORATO DELLE SEMIACUSTICHE;IN PARTICOLARE DELLA EPIPHONE LUCILLE(PER INTENDERCI IL MODELLO DI KEITH RICHARDS)MI INTERESSAVA SAPERE SE IL SUONO DI QUESTA CHITARRA è FORTE ANCHE DA SPENTA,CM LA IBANEZ AFS 75 O LA GRESTCH DI CUI AVETE PARLATO SOPRA.........VI RINGRAZIO,ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA.PER ME è IMPORTANTE SAPERLO

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 29 apr 2008, 16:11

MERTENS ha scritto:SALVE RAGAZZI,SONO UN NOVELLINO DEL MONDO DELLE CHITARRE.....E SONO INNAMORATO DELLE SEMIACUSTICHE;IN PARTICOLARE DELLA EPIPHONE LUCILLE(PER INTENDERCI IL MODELLO DI KEITH RICHARDS)
E' un po' difficile dire "Il modello di keith Richards", secondo me: con quali chitarre NON ha suonato, quello ? Peggio di me ! :risatona: E comunque, è prima di tutto il modello di B.B.King.
MERTENS ha scritto: MI INTERESSAVA SAPERE SE IL SUONO DI QUESTA CHITARRA è FORTE ANCHE DA SPENTA,CM LA IBANEZ AFS 75 O LA GRESTCH DI CUI AVETE PARLATO SOPRA.........VI RINGRAZIO,ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA.PER ME è IMPORTANTE SAPERLO
Ho aperto un topic proprio sulla Lucille ieri. Quanto al suono "da spenta", nessuna semiacustica che abbia mai visto io, neanche le Gibson più belle (quelle da 15-20.000 cucuzze, per capirci) ha il volume PAZZESCO che ha la mia Gretsch Electromatic. E' veramente incredibile, suona quasi come un' acustica ! E ha il classico manico Gretsch, leggendario...

E comunque, per tornare alla tua domanda, no, non ha un volume particolarmente pronunciato da spenta, anche perché all' interno della cassa ha un bel blocco di mogano di dimensioni generosissime.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

MERTENS
Principiante
Principiante

Messaggio da MERTENS » 29 apr 2008, 20:30

AH CAPISCO...ALLORA QUALE SEMIACUSTICA MI CONSIGLIERESTI???????X LA GRETSCH CI VUOLE UN BOTTO,LA TUA QUANTO COSTA?????C'è UN MODELLO SIMILE,SI CHIAMA VINTAGE VSA850OR,MI SAPRESTI DIRE QLCS DI QUESTA CHITARRA????GRAZIE

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 29 apr 2008, 20:55

MERTENS ha scritto:AH CAPISCO...ALLORA QUALE SEMIACUSTICA MI CONSIGLIERESTI???????X LA GRETSCH CI VUOLE UN BOTTO,LA TUA QUANTO COSTA?????C'è UN MODELLO SIMILE,SI CHIAMA VINTAGE VSA850OR,MI SAPRESTI DIRE QLCS DI QUESTA CHITARRA????GRAZIE
Anzitutto, ti pregherei di scrivere in minuscolo: pare che il maiuscolo equivalga a urlare, e non siamo sordi, vero ? Almeno se riusciamo a tenere gli amplificatori a un livello accettabile... :ciao:

La mia è una Gretsch economica, una Electromatic, ma suona molto bene. Certo, ha un timbro un po' particolare, io la definisco la Telecaster delle semiacustiche. Ha due single-coils, ma esiste anche in versione con due humbuckers, sempre della stessa serie. Io l' avevo pagata circa 550 euro usata.

Delle Vintage ho letto molto più che bene: sembra che siano addirittura miracolose, soprattutto in relazione al loro prezzo. Giorni fa ho preso in mano una copia di una SG, e devo dire che... sembrava davvero l' originale ! Non l' ho provata su un amplificatore, ma "da spenta" dava proprio la stessa impressione che se avessi avuto tra le mani una Gibson, ed era ottimamente rifinita. non ti nascondo che, se ultimamente il $ non scarseggiasse, forse ne avrei già comprato una solo per provarle, quelle Vintage lì, da tanto che ne ho sentito parlare bene !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

MERTENS
Principiante
Principiante

Messaggio da MERTENS » 30 apr 2008, 10:26

A proposito delle vintage qualcuno mi saprebbe dire chi di voi ha mai preso in mano una VINTAGE VSA555 e dirmi come va????la cassa di quella chitarra è vuota o semipiena tipo la lucille bb king?????in italia non si trova assolutamente,l'ho trovata solo in inghilterra!!!!!!!!!!!!!!!!!

MERTENS
Principiante
Principiante

Messaggio da MERTENS » 30 apr 2008, 10:28

mi consigliate la vintage o la epiphone sheraton?????????????????????????

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 30 apr 2008, 10:30

MERTENS ha scritto:mi consigliate la vintage o la epiphone sheraton?????????????????????????
Da quel che ho visto, Vintage alla grande ! Dovrebbero anche costare meno !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 30 apr 2008, 11:41

MERTENS ha scritto:SALVE RAGAZZI,SONO UN NOVELLINO DEL MONDO DELLE CHITARRE.....
Ciao e Benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:

MERTENS
Principiante
Principiante

Messaggio da MERTENS » 05 mag 2008, 23:06

Ragazzi ho appena comprato una gretsch electromatic.........è una bomba......dovrei comprare ora un bel amplificatore;dato che nn ne capisco molto,cosa miconsigliate????????

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 06 mag 2008, 09:43

MERTENS ha scritto:Ragazzi ho appena comprato una gretsch electromatic.........è una bomba......dovrei comprare ora un bel amplificatore;dato che nn ne capisco molto,cosa miconsigliate????????
per questo penso che ti conviene aprire un bel topic nella sezione amplificatori, altrimenti si va "off topic" :otalarm:

Ah, scordavo: :welcome:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 06 mag 2008, 16:25

MERTENS ha scritto:Ragazzi ho appena comprato una gretsch electromatic.........è una bomba......dovrei comprare ora un bel amplificatore;dato che nn ne capisco molto,cosa miconsigliate????????
Complimentissimi ! Ho anch' io un' Electromatric, è una bomba davvero !

Che modello è la tua ?

Ovviamente, foto e samples come se pivesse !

Ampli ? Fender o Vox, direi.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite